Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Dolore gamba e inguine e schiena

Antonella, il 26 Ottobre 2016 alle 10:36 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte, sono al sesto mese e da un pò avverto dei fastidi che non so se sono legati.
Ogni tanto ho delle... mmm.... pulsazioni nell'inguine. Possibile che la bimba possa spingere o dare calci lì?
Poi ho un fastidio alla gamba destra, ma solo di notte.
Spesso mi capita che se mi giro dal lato destro ho questo dolore nella parte della coscia, la parte che va sul materasso, quindi la parte laterale della coscia.
Ho letto un pò in giro e non so se può dipendere dal colon, visto che io soffro di colon irritabile. Poi ora sono un pò stitica e quindi forse può essere quello?
Oppure non so se può dipendere dal rene.... ho notato (non so se solo una coincidenza) che se vado a fare pipì quando torno a letto il dolore si attenua.
Martedì lo racconterò al gine... cercando su internet in effetti potrebbe essere il rene, il colon o addirittura la schiena/sciatalgia.
Io fino ad ora ho messo 5 kg ma mi sento molto pesante, cammino sempre un pò china in avanti, come se avessi un enorme peso che mi spinge in avanti...
E sempre sul lato destro non riesco più a portare la borsa... quindi direi che il problema è localizzato proprio nel lato destro
Voi avete qualcuno di questi sintomi? Come li alleviate?
Grazie Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 26 Ottobre 2016 alle 15:13
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, seguo più che scrupolosamente tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi fa tutte le sere il massaggio con olio di mandorle, è un vero tesoro Smiley smile Guarda sicuramente dopo la maternità obbligatoria prenderò un po' di ferie e qualcosa di facoltativa. Abbiamo i nonni che ci possono aiutare ma non vorrei lasciare la bimba a 4 mesi Smiley sad Diciamo che se riesco a guadagnare 1 mese in più preferisco... poi se non riesco fa nulla, mo lo prendo come facoltativa. Finché il gine mi da l'OK provo a resistere. Ci sarà pure un po' di riposo x le feste natalizie (dovrei partorire a fine febbraio quindi dovrei tener duro fino a fine gennaio). Vedremo.... tanto ora inizia a farsi sentire e questi piccoli movimenti mi danno un po' di carica! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire che dice..a inizio gravidanza anch'io ho avuto problemi con un brutto distacco e sono stata a riposo 40gg senza muovermi e senza rapporti però poi rientrato il problema lui mi ha sempre consigliato di fare movimento.. dipende dal problema. Tanto noi facciamo quello che ci consigliamo loro... almeno io faccio tutto ciò che mi dice
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi minuti sotto la chiappa sinistra..era l unico modo, la tachipirina nn mi faceva niente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto di tutti questi problemi... Comunque non disperare, per me, ad esempio il settimo mese è stato peggiore dell'ottavo, ora sto molto meglio rispetto a prima. Per la fatica a camminare ti capisco, è uno strazio, fortunatamente per me va a giorni.. Cmq se il fastidio dell'andare al lavoro è limitato a quello, cerca di resistere, altrimenti niente. Ma oltre alla maternità obbligatoria, non puoi prendere anche la facoltativa per non dover tornare subito al lavoro?

    A noi l'ostetrica ha insegnato dei massaggi che mio marito può farmi sulla schiena. Danno molto sollievo! Prova a chiedere alla tua.

    Un bacio cara! Sono con te!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io facevo nuoto libero prima della gravidanza ma il gine me l ha vietato xke ci sn statw un po' di complicazioni...niente sport, niente sforzi, niente rapporti... Cmq ora vedo come va martedì xke se può aiutare ci vado volentieri
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io generalmente ho problemi coi reni però a inizio mese ho fatto la morfologica emi hanno guardato apposta i reni ma erano OK. Non so se nel frattempo un po' è cambiato qualcosa... cnq martedì vedi come va la visita di controllo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la posizioni? A me hanno detto che il calore non fa bene in gravidanza Smiley sad
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto io pure e dal 6 mese che sento questo dolore e ora di più nn ce la faccio nemmeno la notte...xo a me hanno visto con l eco hai reni che avevo una dilatazione xo ho avuto delle perdite apparte il dolore...adesso invece solo dolore al lato sinistro in mezzo alle gambe ma solo il lato sinistro...nn so cosa sia ma ho dolori da morire
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la sciatica ho risolto e risolvo ancora con borsa acqua calda
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un corso con un'ostetrica e mi è piaciuto molto e mi aiutava! Vedi che ti dice!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhj anto... quasi tutto a parte il mal di schiena che è meno frequente. Le pulsazioni io le sento anche all'attesa della vescica e vagina ed è proprio la bimba che è podalica e quindi fa con i calcetti questo effetto. Dolore all'inguine sono stata malissimo alcuni giorni camminavo a fatica.. è la pubalgia della gravidanza che arriva proprio nel sesto mese circa.. comunque il mio ginecologo mi ha costretta ad iniziare la piscina, perché il movimento aiuta tantissimo ed è vero.. da quando ho iniziato acquagym sto molto meglio sia col dolore inguinale che la schiena..certo di notte quando mi giro e cambio posizione un pochino di dolore c'è..ma sto molto molto meglio
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella anch'io a volte avevo dolori a schiena e gambe sopratutto a letto!! Mi sento di consogliarti di usare il cuscino a mezza luna da allattamento per dormire, secondo me potrebbe aiutarti... io non riuscivo a stare sdraiata senza quello!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità.... con mio rammarico devo ammettere che sto avendo una brutta gravidanza Smiley sad A parte tutti i fastidi che si sommano tra mal di schiena, gamba, talvolta vomito, macchie ogni mese, rinite, bruciore di stomaco, ho difficoltà a camminare e questa cosa mi pesa tanto. A lavoro vado in macchina con mio marito e i pochi passi x arrivare all'ufficio sono una tortura... vado pianissimo e nemmeno più la borsa leggera riesco a portare.... questa cosa mi fa stare male xke mi sento veramente limitata e ho ancora 4 mesi davanti!!! Martedì ho la visita di controllo e vediamo come mi trova.... da un lato vorrei stare a casa ma so che mi fa bene alla circolazione uscire con regolarità.... vedo un po' cosa dice il gine.... avevo la speranza di lavorare fino all ottavo.... in modo da avere 4 mesi dopo la nascita.... ma onestamente non credo di farcela Smiley sad
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo nuoto libero ma appena iniziata la gravidanza me l ha vietato. Ora vedo cosa mi dice martedì.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina la definizione sintomi da vecchiarelle! Rende l'idea! La sensazione rientra nella norma, i dolori in vari punti sono normali in base a come si posizionano i bimbi e come rispondono i muscoli ecc alla gravidanza... sempre meglio comunque confrontarsi con ostetrica o ginecologa! Se potete le attività in acqua alleviano moltissimo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sì sono all'ottavo, sto bene, quindi non sono a riposo, ma non si può dire che io esca regolarmente perché mi sento abbastanza pesante e quindi faccio più fatica. Ormai ho preso 10kg e li sento tutti... Diciamo che faccio quello che mi sento di fare, ho dei giorni in cui sono molto energetica e altri in cui amo il divano! Smiley winking

    Ad esempio, la settimana scorsa ho montato da sola tutti i cassetti delle due cassettiere ikea che abbiamo preso per Baby (nessun pezzo pesante ovviamente) e poi mio marito ha fatto i mobili in cui inserirli dato che quelli pesano. Mentre ieri e oggi sono molto più sonnecchiante...

    A te come va con la ripresa del lavoro? ce la fai?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia sei sempre dolcissima! Smiley smile Tu a che mese sei? Ottavo? Come va? Esci regolarmente o 6 a riposo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, anche io malissimo al lato destro dalla fine del sesto mese più o meno. A me fa male l'interno della coscia (non ti dico girarsi la notte!), la parte bassa della schiena ad altezza sciatica e a volte anche la parte più alta della schiena, altezza costole/ polmoni. Tutto dal lato destro. Ovviamente, avendo tu il problema al rene è bene che ti informi se è legato a quello, ma da quello che ho capito io è normale avere questi acciacchi da vecchiarelle! Smiley xd I legamenti del cocige e del pube si ammorbidiscono e di riflesso i muscoli si irrigidiscono..

    Spero che non diventino troppo forti i tuoi dolori..

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione