Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Dolore post eco...

Libera, il 19 Febbraio 2020 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 16

Continua la carrellata di ansie,paure e preoccupazioni...non passa un giorno senza che ne non abbia una e sinceramente dopo 2 settimane vissute così con l’umore sotto terra invece che alle stelle inizio a sentirmi veramente stanca anche di pensare...comunque tralasciando questo status psicologico che devo assolutamente cambiare,lunedì ho fatto la prima eco:tutto ok,camera gestazionale,embrione ❤️e sacco vitellino tutto nella norma anzi il gine mi dice anche di aver visto il cuore ma non può metterlo bianco su nero perché troppo presto...torno a casa e inizio ad avere un leggero mal di schiena che si accentua quando mi metto a letto supina e un dolore di pancia molto intenso...lì per lì collego questi dolori alla stitichezza ma la mattina quando mi sveglio sto praticamente bene...l’unica cosa che noto verso ora di pranzo,dopo aver fatto pipì,un piccolo filamento di muco tendente al giallo poi il nulla per tutta la giornata.

Escludendo brutte ipotesi può essere stata l’eco interna a provocarmi quel dolore di schiena e mal di pancia,a qualcuna di voi è capitata una cosa simile?

16 Risposte

Ultime attività da Sally, il 19 Febbraio 2020 alle 21:04
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è proprio per questo che non l'hai superato al 100 %. Non ti voglio giudicare eh ,anzi. mi permetto solo perché anche io ero come te. Quando mi capitava qualcosa di brutto non lo raccontavo a nessuno o quasi e poi stavo malissimo perché da sola non ce la facevo (anche se non volevo ammetterlo) e mi arrabbiavo con gli altri perché non mi capivano. Ma cosa potevano capire e come potevano starmi vicino se mi chiudevo???? Quando mi sono perdonata per questo lato del mio carattere e ho iniziato ad aprirmi di più le persone mi sono molto vicine ed ho superato tutto sentendomi più felice e più forte
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io sono caduta nella trappola malefica del peggior dottore che esiste al mondoSmiley laughottor Google...è un vortice più mi costringo a non leggere e più mi ritrovo con il cellulare in mano a cercare...come se potesse darmi una risposta a tutte le domande che mi passano per la testa...purtroppo per alcuni motivi non ho un lavoro e adesso sarei una matta a cercarlo...quando ho avuto il primo aborto lavoravo e non ho preso un giorno di ferie ,nemmeno il giorno che ho abortito,perché lavorare ed essere in contatto con le persone mi aiutava almeno x 8 ore al giorno ad essere distratta a non pensare...purtroppo in famiglia,tipo mia madre mi da della matta...dice che lei non ha mai visto donna incinta nel mio stato psicologico,lei non sa del primo aborto perché all’epoca decisi di non dire nulla a nessuno,sapevamo solo io e mio marito...quindi mi sento anche non compresa 😔
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Libera.. passo dei momenti di paura anche io e mi costringo a fare altro per non pensarci.Non so fare in altro modo purtroppo e a parte con voi e con le mie amiche non saprei con chi sfogarmi. È già tanto comunque, c'è chi invece è proprio solo! io mi sono obbligata anche a non leggere nulla in rete perché ero caduta un po' anche in quella trappola... meno male mi sono fermata in tempo
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Valentina.Infinita pazienza...chissà se mai imparerò ad averla...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sally cara...io penso sempre di essere forte e di essere in grado di superare tutto da sola ma così non è...mio marito mi è accanto in ogni minuto e da quando ho scoperto di essere incinta è come se mi fossi isolata in un mondo tutto mio...spesso penso che avendo avuto brutte esperienze mi sono persa tutto il bello di questi 15 giorni dal test positivo,al raddoppio della beta,alla visita di lunedì...ho fatto il test all’11 po così tanto per,nulla mi faceva sospettare di essere incinta anzi ero certa di un negativo e quando è comparsa la seconda linietta,quella che fa battere il cuore forte forte,io sono sbiancata e ho pensato”chissà ora cosa mi aspetta”ho trascorso i primi 6 giorni pensando ad una biochimica come a luglio”adesso mi arriva il ciclo,adesso mi arriva il ciclo proprio come l’altra volta”pensavo che superando quei 6 giorni mi sarei sentita meglio invece no...sono andata avanti ad oltranza pensando non al piccolo embrioncino che ho visto lunedì ma ad una complicanza “gravidanza extra uterina,uovo chiaro”nella mia mente tutte ipotesi nefaste.ora mi sento veramente stanca...e so che se Dio me la manderà buona,stavolta,sarà un susseguirsi di ansie e paranoie...però allo stesso tempo non voglio viverla così perché mi sto facendo veramente male e senza volerlo lo sto facendo al puntino e a mio marito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolori, doloretti, ansie, paure,... Tutto ciò fa parte del pacchetto, diciamo che il primo trimestre é quello un po' più duro a livello psicologico. Ho imparato a portare infinita pazienza e a convivere con l'ansia. Sei in ansia per una visita e appena l'hai finita sei in ansia per quella dopo, tutto nella norma... Ti devi abituare... Prova a metterti a riposo e a vedere se passa.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che io passo anche 3 giorni senza andare in bagno ! La gine mi ha dato nostip ma sono cose che prendi qualche volta perché poi ti fanno effetto contrario! Oltretutto ieri alla visita quando mi ha controllato il collo dell’utero mi fa “ come andiamo in bagno?” E io male! E lei si sente ! Sento proprio la bogna nell’ansa intestinale.. stai tranquilla.. anche perché più ti metti ansia e più ti gonfi ! Io quando sto in ansia mi gonfio come una zampogna e via di dolori ! 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Fabiola,quando ho espulso aria mi sono sentita meglio...in un primo momento ho dato colpa al progesterone(metto due ovuli al giorno)poi la mattina mi sono svegliata talmente bene che piano piano l’ipotesi che era stitichezza è andata scemando...alla fine stamattina,pur non avendo dolori,ho dovuto usare una supposta di glicerina perché nemmeno oggi avevo lo stimolo di andare in bagno e chissà per quanto ancora non l’avrei avuto.Io sono stitica già di mio ma normalmente non uso niente per aiutarmi...tra l’altro ultimamente sto mangiando veramente troppo poco...ci sono giorni in cui mangeri un bue intero e giorni,come gli ultimi tre,che ho lo stomaco completamente chiuso.
    Comunque confrontarmi con tutte voi mi rasserena molto!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Libera, mi spiace leggere post così perchè la gravidanza dovrebbe essere un bel periodo pieno di gioia. Pur con tutte le preoccupazioni certo, però così davvero non si può viverla bene. Ti abbraccio forte.

P.s. riesci magari a farti aiutare da qualcuno per questi traumi che hai avuto? rischi davvero che ti rovinino la gravidanza e penso che anche il bimbo ne possa risentire in qualche modo

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per mia esperienza io ho avuto dolori fortissimi fini al secondo mese dolori che mi hanno portato ad andare al pronto soccorso .. ( mai perdite di sangue )dovevo mettermi a quattro zampe con la pancia appoggiata al materasso e massaggiarmi delicatamente la pancia.. a volte riuscivo a espellere aria e stare meglio ( e quindi credo che quello sia stato il progesterone che mi aumentava l’aria in pancia ) e poi la stitichezza.. ora non li ho più ma la stitichezza c’è ancora quindi credo siano stati dolori da inizio gravidanza.. ricordo ancora che prima di sapere di essere incinta mi è venuto un dolore talmente forte tanto da piegarmi sul divano ( pensavo mi stesse arrivando il ciclo )presi anche un buscofen per fortuna solo uno ...Ora se non quei classici doloretti di utero in espansione sto bene ma ho il muco giallino da sempre e la gine dice che è normalissimo se non ci sono pruriti o bruciori ! Stai tranquilla anche se è difficile dopo le brutte esperienze... ma pensa che anche tu prima o poi hai il diritto di goderti un po’ di serenità !
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sforzati più possibile a pensare positivo ❤ il progesterone fa bene alla gravidanza..non fa male. Dai io sono con voiiii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, mi spiace un sacco! Pensa però che non sempre le cose vanno male 🍀
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha detto di stare tranquilla...ma avendo sintomi altalenanti,1 giorno si e 3 il nulla,vado in allarme...poi si aggiunge che con lo stesso dolore che ho avuto l’altra sera ho abortito a luglio ed ecco che la testa parte...purtroppo io non ho mai superato i traumi dei due aborti,ho avuto il primo tre anni fa e rimasi talmente traumatizzata dal non volerci provare per tanto tempo...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle purtroppo a causa di quello che mi è accaduto in passato e tu sai di cosa parlo perché ci sei passata,io per di più 2 volte....non riesco a stare serena...ho avuto un dolore talmente forte da non riuscire a dormire con la schiena appoggiata sul letto ma di lato e il dolore pelvico è stato fortissimo...dall’eco è emerso un piccolo distacco della camera ma talmente piccolo che lui non ha ritenuto nemmeno opportuno scriverlo...tra l’altro prendendo il progesterone ho sempre il timore che possa mascherare qualche perdita ematica e quindi di arrivare alla prossima eco del tutto inconscia di quello che potrebbe succedere...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mal di schiena come il muco possono essere riconducibili alla gravidanza! Se il ginecologo ti ha detto che va tutto bene cerca di essere più positiva perchè 9 mesi sono lunghi! 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice tesoro che vada tutto bene 😊 questo muco non mi sembra una cosa preoccupante....e secondo me il mal di schiena è tranquillamente riconducibile alla gravidanza stessa. Fai uno squillo al dottore per avere conderma 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione