Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Dolori mestruali senza contrazione

Laura, il 4 Settembre 2018 alle 18:21 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Rispondi
Buonasera! Sono a 38+6 settimane e domani avrò la visita ostetrica inseguito alla quale poi prenoterò gli eventuali tracciati da fare dopo il 12.
In questi giorni ho avuto frequenti contrazioni ma irregolari e non sempre dolorose e premetto che la testa del bimbo è molto bassa mentre il collo dell'utero è un po' accorciato già da una settimana e mezza quello che mi lascia perplessa, motivo per cui mi rivolgo a voi, però, è il fatto che nonostante oggi sia in casa da tutto il giorno e non abbia fatto particolari sforzi abbia dei dolori molto simili a quelli mestruali senza però che ci sia la contrazione e, ogni tanto mi viene un leggero dolore lombare. È normale? A qualcuna succede o è successo?

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Settembre 2018 alle 22:53
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Spero veramente che a breve qualcosa parta. Ti ringrazio del consiglio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si alla fine a parte alcune, credo che per la maggior parte l'obiettivo sia i parto naturale senza induzioni o cesarei.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala

Io sono a 36 settimane e anche io da qualche giorno ho spesso dolori mestruali che a volte sono accompagnati da contrazioni mentre a volte no...non so se sia un buon segno dell'avvicinarsi del parto ma ho paura che sia solo una lunga fase prodromica...tu sei più avanti e credo che nel tuo caso il travaglio possa partire da un momento all'altro. Per sentirti meglio fai dei bagni caldi, così se sei vicina al travaglio acceleri il processo altrimenti quanto meno ti passano i dolori.

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Incrocio le dita allora!! Io spero vivamente di anticipare, tra diabete gestazionale e pressione che si sta alzando, non vorrei che mi inducessero di nuovo il parto Smiley cry
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io da stamattina appena mi sono alzata, ho cominciato ad avere fitte vere e proprie alla schiena e spero stiano a significare qualcosa.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    Io ho dolori da "ciclo" e alla schiena spesso e volentieri. Prima mi riposavo quando mi venivano, ora non ci faccio nemmeno più caso. Oggi sono a 38+2, ieri ho avuto l'ultima visita e la testa della piccola è alta, là sotto è tutto serrato. Domani ho il primo monitoraggio, vediamo come va.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    Guarda...io ho preso 5 minuti fa il resto del boccettino ( circa 25ml)...al massimo andrò in bagno tutto il pomeriggio e amen!
    No al bimbo non fa nulla!!
    Chiedi consiglio in farmacia per la dose!
    Dicono che per fare effetto si dovrebbe prendere tutto il boccettino, o addirittura 2.....ma io avevo troppa paura di stare troppo male in bagno 😅 però forse è per quello che non ha funzionato! Tu chiedi bene al farmacista!
    Io prima di prenderlo mi sono informata molto....e sia l'ostetrica che la mia insegnante di yoga me lo hanno consigliato perché stavo parecchio male!
    Chiaramente io non ho alcun tipo di problema a livello intestinale ( come colite e altre cose) e quindi l'ho preso senza problemi!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Della mia ginecologa non mi fido molto dopo la visita in pronto soccorso di giugno (Avevo aperto un topic a riguardo) infatti volevo cambiarla ma ormai mancavano solo tre mesi e le ginecologhe di cui avevo sentito parlare bene avevano tutte raggiunto il numero massimo di pazienti e non erano disponibili fino ad agosto e l'ostetrica si è presa le ferie proprio la settimana scorsa e questa, purtroppo non riesco ad avere rapporti in questo periodo perchè mi fanno malissimo, probabilmente con la gravidanza sono diventata più sensibile. Io proverei comunque l'olio di ricino, mal che vada mi sono solamente svuotata (che sinceramente ne avrei bisogno). Non succede altro. Se invece mi va dritta mi fa partire le contrazioni. Non ha effetti negativi sul bimbo. Sbaglio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Io l'ho preso in farmacia sotto consiglio dell'ostetrica!
    Avevo acquistato un boccettino da 50 ml....e ne avevo usato metà dentro ad un bicchiere di succo di frutta (è totalmente insapore ma é molto denso...ad alcune donne fa schifo....a me onestamente non ha fatto assolutamente schifo!!!)
    È un lassativo...viene usato per quando si è a termine perché dicono che lo stimolo intestinale stimola le contrazioni!
    Io sono andata in bagno 3 o 4 volte ( mi sono svuotata) però purtroppo non ha fatto effetto!!
    Vedi tu...il mio è un consiglio! Ma magari informati p4ima dal tuo ginecolo o ostetrica!
    Cmq ieri sera abbiamo avuto un rapporto e mentre mi pulivo ho perso il tappo...chissa se si muove qualcosa ora!!
    Prova ad avere rapporti con tuo marito!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    L'olio di ricino? Come funziona?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Mamma mia mi dispiace tantissimo!!!😢
    Spero tanto per te e per la tua nonna che questi prodromi si trasformino alla svelta in travaglio attivo!!!!
    Prova con l'olio di ricino!! A molte funziona!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si vedo che capisci... soprattutto è snervante quando c'è una nonna malata terminale che per questione di giorni rischia di non vedere mai il bis nipote di cui tra l'altro ne va già orgogliosa. La mia fretta e l' impazienza sono principalmente per questo. Già sabato 25 è mancata la nonna di mio marito, almeno la mia vorrei riuscisse a vederlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Si si ti credo....anche io faccio di Tutto! Oggi 6 km a piedi....eppure non va oltre! Pensa che ho provato pure l'olio di ricino e non è contato neppure quello!!
    Decidono loro!
    Il ginecologo venerdì 25 mi ha detto che non sarei arrivata a scadenza, cioè ieri! Eppure...È passata più di una settimana sono qui che aspetto aspetto....e non ne posso più!!
    Auguro a te di far presto...perche so che è snervante questa situazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io cammino anche due ore al giorno a parte oggi, poi non avendo la pare pare abitudine mi sposto solo a piedi e quando esco e torno a casa uso sempre le scale, ma sembrano non fare effetto😕
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Il dolore inguinale ce l'ho anch'io e anche la pressione verso il basso (Avevi aperto un topic a proposito)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Laura, io sono a 37+4 settimane e anch'io ho dolori mestruali senza contrazione, ormai da diverse settimane. Dolore lombare e anche inguinale, capita anche a voi?
    La testa del bambino è bassa e, molto spesso, soprattutto prima di addormentarmi, lo sento come spingere verso il basso e, di riflesso, avverto il bisogno di chiudere strette le gambe - come per trattenere la pipì 😂 Non sono l'unica, vero?
    Come siete messe a perdite mucose? Io le ho da diverse settimane, di color gialloniolo e senza alcuna ombra di sangue. Voi? Sarà il tappo mucoso?
    Teniamoci aggiornate e speriamo che il momento del parto arrivi presto, soprattutto in modo da evitare l'induzione 💪💪💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Cmq guarda su Internet PRODROMI e dopo risolvi ogni tua perplessità!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao! Si chiamano prodromi!
    Sono normali...o meglio...nella maggior parte delle donne precedono il travaglio e nel giro di poche ore o massimo pochi giorni si trasformano in contrazioni serie da travaglio.
    Ma come me, anche tu, stai passando giorni e giorni...io ho fatto così 2 settimane)
    Collo molto accorciato e morbido...sembrava dovesse nascere da un momento all'altro....e invece sono qui a 40+1 e si è fermato Tutto!!!
    Quindi si....tutto normale...rompono molto le scatole e sono molto fastidiose!!
    Devi portare pazienza..
    Io ormai ci ho rinunciato...ora aspetto e spero di non arrivare all'induzione!!
    Le uniche soluzioni per cercare di velocizzare sono i rapporti, le scale e camminare molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇