Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Maggio 2016 Genova

Dolori primo mese

Valentina, il 5 Ottobre 2017 alle 21:01 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze spesso alla sera mi prendono dei dolori al basso ventre dalla parte sinistra.. . Il medico dice che è normale avere dei disturbi perché è il corpo che cambia.... io sono preoccupata... capita anche a voi?

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Ottobre 2017 alle 09:59
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me succede, in particolare la sera. più la sensazione della pancia che tira e si indurisce un po' ma poi appena mi sdraio sul divano passa tutto. è normale, il nostro corpo sta cambiando rapidamente anche se noi non vediamo nulla Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, sì tranquilla anche io ho sempre doloretti tipo premestruali ma poi dopo un paio di settimane diminuiscono Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono normalissimi... Quando li senti cerca di distenderti al letto che l'utero si rilassa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i dolori li ho sempre avuti, sopportabili ma sempre presenti. Alla fine il nostro corpo cambia per adattarsi alla nuova vita..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho scoperto da pochi giorni di essere in attesa non so nemmeno di quanto sono, credo di essere appena entrata nella quinta. Onestamente ho capito di essere incinta perché in 4 anni di tentativi e tutti i controlli già fatti per iniziare la fivet (che se Dio vorrà non faremo mai) entro fine anno, dai sintomi che erano diversi dal solito. Come mal di pancia io sento solo di punzecchiare l'ovaio fino al giorno prima dell'ovulazione, poi più niente. al massimo ho dolori i primi due giorni di ciclo. Martedì ho fatto le beta perché da una settimana sentivo come una molletta che mi tirava l'ovaio, poi si è spostato a basso ventre, mi svegliavo anche la notte e io mai mi sono svegliata la notte dai dolori. Non appena ho visto le beta a 273 ho pianto per un'ora, poi sono andata al PS perché erano proprio dolori forti (secondo me, ma pensandoci sono sopportabili). Mi hanno detto di stare tranquilla che è normale è il corpo che cambia e se non sono proprio da piegarsi in due e perdere il fiato e non ci sono perdite, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Onestamente sono 2 giorni che non vado a lavoro, faccio un lavoro pesante (sto sempre in piedi,piegata,sollevo pesi) e finché ho lavorato sono stata male. Adesso i dolori ci sono ogni tanto durante la giornata, mi stendo faccio respiri profondi e mi passa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anche a me capitano , ma come dicono le altre future mamme, è il corpo che sta cambiando e soprattutto l'utero che si allarga x far spazio al bambini/a 😉👍!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo mese dolori giorno e notte...poi x fortuna solo raramente ma in.compenso stanchezza e nausea che Non mi da voglia di mangiare, oltre al fatto ke nn digerisco nulla.Tra una settimana entro al terzo mese. Tanta pazienza eh!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto notando di nuovo da un paio di sere e domenica entro nel terzo mese. Mi hanno rassicurato che è l'utero che sta crescendo quindi cerco di essere abbastanza tranquilla, anche se il fatto di non averla/o ancora visto mi mette un po' di ansia☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale, a me al primo mese venivano spesso dei crampi al basso ventre... Adesso un po' meno ma li ho ancora...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina è normale tranquillla, è l'utero che si prepara ad accogliere un bimbo che cresce e di conseguenza tira e si allarga pure lui. Questi doloretti ti continueranno probabilmente per tutta la gravidanza, circa a ogni cambio mese. Non ti devi preoccupare se sono leggeri e sopportabili, se diventano più forti o se si associano a perdite allora dovrai valutare un controllo dal ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione