Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Domanda alle sposine e alle future sposine

Fede, il 27 Giugno 2021 alle 20:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Ciao care, le vostre suocere vi porteranno il bouquet 💐 a casa prima della cerimonia? E inoltre, resterà al momento della preparazione e delle fotografie a casa , giusto? Ieri sono andata a fare gli auguri ad una nostra amica a casa e c'erano tutti i parenti ed il vicinato.. per il rinfresco. Mia...
Ciao care, le vostre suocere vi porteranno il bouquet 💐 a casa prima della cerimonia? E inoltre, resterà al momento della preparazione e delle fotografie a casa , giusto? Ieri sono andata a fare gli auguri ad una nostra amica a casa e c'erano tutti i parenti ed il vicinato.. per il rinfresco. Mia madre mi ha detto che si usa così, che i genitori dello sposo vengono a casa prima della cerimonia a portare bouquet e fare foto con la sposa e poi si va in chiesa ⛪. Io non ne ero a conoscenza, anche voi farete così?

74 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, credo sia una questione di tradizioni locali e familiari. Da noi non si usa proprio. La prima volta che mi sono sposata io ero coi miei parenti e mio marito coi suoi, ho visto la suocera all'arrivo in chiesa. La seconda volta... quale suocera??? 😆 Mio marito aveva smesso di vedere i suoi genitori da anni... c'erano soltanto i parenti miei.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a Napoli ogni occasione è una festa ..il 24 abbiamo fatto la promessa e non ti dico quanta gente andava e veniva per gli auguri
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🤣 meglio saperlo prima che avremo la casa tipo stadio San Paolo tra vicine e famiglia di fm 🥰🥰🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questa usanza. Noi pensavamo di optare per la consegna del bouquet fuori dalla chiesa direttamente dallo sposo come ultimo sono prima di diventare marito e moglie. Credo che sia giusto che ognuno abbia il suo momento con la propria famiglia poi noi abbiamo anche 30 min di macchina di distanza quindi direi assolutamente no
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli si usa così ahahha 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, da noi non si usa.. vedrò mia suocera direttamente in chiesa
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok 🤣 .. allora forse solo a Napoli e provincia sarà così
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già so che avrò la casa piena di gente che mi fotografa e mangia e beve però non sapevo questa tradizione che la suocera va a casa...certo ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa veramente😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. La fioraia mi ha detto che per comodità il bouquet lo porta lei. E durante la preparazione oltre la mia famiglia non voglio nessuno, usanze o meno, o metto il filo spinato come nelle carceri 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione