Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna

Domanda endometriosi...

Marilena, il 23 Giugno 2015 alle 14:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Qualcuna di voi soffre di endometriosi ed è riuscita ad avere una gravidanza dopo l'intervento???

17 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 1 Dicembre 2020 alle 09:09
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io edometriosi sei riuscita ad avere una gravidanza?
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io ho l'endometriosi scoperta un anno fa.. ora la tengo a bada con la pillola comunque è più difficile avere figli ma non impossibile.. il problema maggiore si pone quando ci sono le aderenze o cicatrici nelle tube in quel caso è impossibile.. io mi sono operata per una cisti e ho due aderenze.. una tra il retto e la vescica e l'altra proprio alla vescica.. sono sempre in ansia perchè vorrei dei figli e spero che nonostante tutto riesca ad averne.. l'unica cosa positiva del saperlo è che da quando ho bloccato il ciclo con la pillola senza pausa finalmente non ho più quei dolori lancinanti.. per il resto è una cosa proprio triste ma non dobbiamo abbatterci.. dobbiamo provare 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io mi sposo a Dicembre di quest'anno e la prossima settimana sarò operata. ho scoperto da poco di avere l endometriosi, ho sempre dato per scontato che la pesantezza pre ciclo e i dolori durante il ciclo fossero normali e invece facendo una visita di controllo mi hanno scoperto due cisti 😞. Avrei aspettato volentieri dopo il matrimonio per fare l intervento ma il dottore mi ha consigliato di nonperché sono molto grandi. Inoltre con l intervento controllerà la funzionalità delle tube, speriamo bene🙏.
    Per rispondere alla tua domanda: conosco ragazze con endometriosi che hanno bambini stupendi! È più difficile ma non impossibile!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. scusami volevo chiederti come é andata con l'endometriosi.. purtroppo anke io ce l ho e sono stata operata a dicembre scorso.. Sono terrorizzata che possa tornare..
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi sono spiegata male nell'ultimo mes....volevo dirti che secondo me è inutile prendere la pillola anticoncezionale perché tra 8 mesi avrò l'intervento....
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo della pillola anticoncezionale ma è inutile prenderla per me anche un anno....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la domanda come mai nel frattempo non ti sei curata ? Comunque va a comprare le pillole pure di omega 3 !!!!! Servono tantissimo
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato fino adesso ma senza risultati,ormai sara' da 2 anni e mezzo 3 che proviamo....io nn mi sto curando ma però mi tengo sottocchio...in teoria l'intervento dovevo farlo a settembre ma lo spostato per febbraio marzo perche a giugno 2016 mi sposo ....una volta fatto l'intervento mi hanno detto di provare subito,devo aspettare giusto il tempo di guarigione...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro e ancora non provo ad avere figli perché tra qualche mese mi sposo . Ma tutti i medici che mi hanno visitata hanno detto che non ci sono problemi . Tu come te la stai curando ? Ma dopo l'operazione ti hanno detto se sarai guarita del tutto ?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene....grazie mille per aver letto E risposto al mio messaggio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bologna
    Gigetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco gente che nonostante l'endometriosi ha avuto figli, magari aspettando un pò piu a lungo di altri...ma la gravidanza è andata bene!

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bologna e lo farò al sant'orsola....oltre all' endometriosi mi hanno trovato una ciste attaccata all'ovaio e un nodulino endometriale attaccato all'intestino....durante l'intervento toglieranno tutto e dopo speriamo di farcela ad avere una gravidanza...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che si ! Dove ti operi ?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta...mi dai tanta speranza...
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mi hanno diagnosticato l'endometriosi,e adesso sono in lista di attesa per l'intervento.,.,chiedevo per sapere se ci sono buone possibilità...
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io una mia amica due gravidanze
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena ! Ti hanno diagnosticato l'endometriosi ? Ti sei operata ? Io conosco tante ragazze che hanno avuto gravidanze senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione