Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani

Domanda per chi ha lo sposo lontano

Ornella, il 12 Marzo 2020 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Alcuni comune leggo che celebrano il matrimonio. Chiesa o comuni, perché la vita deve andare avanti anche a porte chiuse e l' amore è vita!
Proprio poco fa una coppia a Milano si è sposata.
Mi chiedo, se così fosse, avendo io lo sposo lontano dall' altra parte dell' italia ( nell eventualita' che tra mesi vige ancora il blocco per circolare) è un motivo valido il fatto che lui mi raggiunga per svolgere il matrimonio ?? Una giustificazione valida ??Non me ne frega nulla di festa viaggio di nozze ecc.. vorrei solo poterlo sposare anche io e lui ed il prete. Ma occorre la sua presenza....In questo post cerco un barlume di speranza

10 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 13 Marzo 2020 alle 16:12
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io e il mio fidanzato siamo comuni differenti,e qst mattina abbiamo fatto la promessa al comune
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma da qui alla tua data di nozze potrebbero cambiare milioni di cose... mi sembri davvero impanicata,
    Rilassati un pochino, per ora vivi giorno e aspetta ol 3 aprile e le nuove direttive....
    Prova a stare tranquilla... Smiley winking andrà tutto bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, il matrimonio non è una cosa necessaria, quindi a tuo fm non sarebbe permesso spostarsi.
    in più in chiesa non possono fare proprio nulla, al massimo in comune (sempre se il comune ha dato disponibilità). ma vi rimane comunque il problema dello spostamento

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In chiesa è proprio impossibile possiate sposarvi!
    Lo permettono alcuni comuni (2 sposi e 2 testimoni al massimo), ma le chiese no!
    poi c'è il problema dello spostamento, lo sposarsi non è considerato una necessità, quindi è alquanto difficile possa raggiungerti senza incorrere in problemi

    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ragazze per la risposta ma la mia domanda non era mirata al: se ci sposano o no in chiesa.

    Ma se io sposa vivo in un comune e lui sposo vive in un altro comune, uno dei due si può spostare da un comune all'altro per sposarsi?

    Il matrimonio è un motivo valido che giustifica lo spostamento?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn della provincia di napoli...la chiesa non celebra matrimoni ma il comune si,noi domani andiamo a fare la promessA,dbb amdare da soli ,ma comunque hanno detto si ,e sposano anke !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, in chiesa non credo (dopo il decreto di sabato). Prima di qualche giorno fa magari qualche matrimonio civile è stato possibile..
    Ma resisti! Già parlano di cure possibili...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le cerimonie civili e religiose sono sospese... quindi non credo proprio che a Milano qualcuno si sia sposato!
    In ogni caso, se mancano ancora dei mesi è impossibile sapere adesso se ci si potrà spostare per un matrimonio oppure no... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi le cerimonie religiose sono vietate funerali compresi. Informati

    • Rispondi
  • Yusmeyri
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Yusmeyri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento è molto difficile prevedere come si svolgerà la situazione nelle prossime settimane.


    Ti consiglio di sentire il comune in cui ti sposerai da capire come stanno programmando le future data.
    In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione