Ciao sposine! Scusate la domanda banale e stupida...maaaaa generalmente quando la sposa entra in chiesa, la marcia nuziale chi la suona? Serve qualcuno apposta? se ne occupa la chiesa o dobbiamo occuparcene noi??
La mia Basilica ha il suo organista e non ammette deroghe... Spero tuttavia di riuscire a strappare un'eccezione, perché vorrei tanto che almeno la marcia nuziale la suonasse mia zia, che è una bravissima concertista e ci unisce un legame speciale!
Sposa VIP
Giugno 2016
Padova
Nat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao,prova a sentire il parroco. Noi abbiamo ingaggiato un duo musicale che mi suona sia in chiesa che al ristorante.
La mia chiesa non sw ne occupa perché i musicisti che suonano lo fanno come regalo gratuito alla chiesa quindi mi sono rivolta a loro ma non potevano e allora ho chiesto al coro del paese vicino al mio e ovviamente mi hanno chiesto un corrispettivo per il giorno
Noi avremo il coro, organista, violinista e due solisti. Tutto portato da noi. Se avessimo voluto l'organismo solo potevamo dirlo al prete che avrebbe fatto venire un ragazzo della chiesa a suonare. Dovresti chiedere al tuo parroco.
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patrizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende solo da voi. Se avete qualcuno che suona (quartetto d'archi, violinista ecc) ingaggerete voi stessi le persone. Altrimenti potete chiedere la disponibilità dell'organista della parrocchia.
Dipende puoi scegliere tu dei musicisti, cm ad esempio violinisti o cantanti e ci pensano loro se no parli cn il prete gli dici le Musike ke vuoi e le mette lui da un cd o ti consiglia qualcuno ke suona in chiesa ^_^
Sposa VIP
Dicembre 2018
Bari
Mirella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla Una coppia di amici ha ingaggiato un violinista che suonerà insieme all'organo in Chiesa.. insomma ci sono varie possibilità, ma per quanto riguarda l'organo non c'è alcun problema! Tu però sei libera di scegliere, oltre i vari canti, anche con che canzone fare il tuo ingresso! Per cui se hai proposte alternative alla classica marcia nuziale puoi sempre comunicarle