Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Domanda sul Clomid.

Sara, il 8 Settembre 2021 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, chi lo ha utilizzato o lo sta utilizzando? Dovrei iniziare il prossimo mese ma sono molto indecisa e spaventata 😪

13 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Settembre 2021 alle 18:04
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me hanno portato fortuna 😍😍😍 comunque non preoccuparti basta prendere Clomid facendo monitoraggi! Facendoli, anche se dovessero venirti saranno comunque monitorate (a me la fece scoppiare usando il gonasi )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che mi spaventa sono appunto queste cisti..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ultimato per 5 mesi.. il mese che l’ho smesso (perché mi hanno trovato una ciste ) sono rimasta incinta 😍😍 ora sono al 6 mese! Forza non spaventerei , è il primo tentativo da fare prima di passare a cose molto più pesanti !
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto diversi cicli di clomid, l'importante è stare sotto controllo durante l'assunzione, perché nel momento in cui si formano delle piccole cisti, viene sospeso il farmaco, come è successo a me. Generalmente sono cisti che si riassorbono al successivo ciclo mestruale, ma è sempre meglio monitorare il tutto. Io ho sospeso da 2 mesi e al prossimo ciclo dovrò andare per controllare che sia tornato tutto nella norma, per tentare l'ultima iui con stimolazione con clomid.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso proprio sentirò il parere di un altro medico magari specializzato in infertilità e vediamo cosa ne pensa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno detto in tante se hai dubbi contatta il tuo ginecologo e fatti togliere i dubbi che hai..oppure prova sentire l opinione di un altro ginecologo e vedi se la pensano allo stesso modo..x me la storia è diversa xk appunto ovulo ogni mese e mezzo e il clomid mi ha aiutata ad accorciare i tempi..comunque prima di utilizzare questo farmaco mi ha fatto provare inofert x aiutare e migliorare l ovulazione (sono integratori) ma non habno funzionato x nulla e quindi siamo poi passati al farmaco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza il mio dubbio sta proprio nel fatto che la mia situazione è normale quindi ho timore nell' assumerlo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara..io l ho usato xk ho cicli molto lunghi..il clomid mi ha aiutato ad avere ovulazioni circa normale (avveniva all incirca al 20mo gg). Non ho avuto problemi ad assumerlo.. ero arr anche a due pastiglie al gg xk una non bastava..sono servite nello scopo…purtroppo x me poi non sono andate a buon fine ma x miei altri problemi ma quello è un altro discorso
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, se hai dubbi sul farmaco puoi parlarne con la ginecologa che ti segue e se hai bisogno di prenderti del tempo, nessuno ti obbliga a iniziare questo mese. Come ti dicevo ieri questi sono i mezzi a nostra disposizione, anche io ovulo regolarmente e con ovulazione evidente, eppure devo seguire controvoglia il protocollo di stimolazione ovarica... lo faccio perché ho un obiettivo davanti a me e ormai non mi fermo davanti a nulla. Non sono qui per convincerti, sono decisioni molto personali che vanno maturate in coppia Smiley smile buona fortuna per la tua ricerca Smiley star

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sono dubbiosa perché comunque ovulo regolarmente,gli esami sono ok sia miei che di mio marito. Ho letto che può portare delle cisti al seno, alle ovaie..mi sembrano più le controindicazioni che altro
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io non ho usato il Clomid ma un altro farmaco per la stimolazione ovarica che si chiama Puregon (che da quanto ho capito è più forte). Direi che se il medico te l'ha prescritto è perché ha avuto le basi per farlo, cosa ti spaventa: il fatto che siano punture? E perché indecisa? So che sarebbe più bello che avvenisse tutto naturalmente e senza farmaci ma questi sono i mezzi che abbiamo per provare a realizzare il nostro sogno... fatti forza Smiley flower

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione