Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Domanda sulla taglia dei ciucci

gggg, il 31 Marzo 2020 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 8
Il mio bebè quando ha compiuto un mese e mezzo gli ho cambiato il primo ciuccio con 2 ciucci della mam da 2-4 mesi.
Ora ha 3 mesi e mezzo e mi sta rifiutando il ciuccio, inizialmente pensavo fosse la taglia, ed ho comprato un ciuccio della mam 0-6mesi, ma non lo prende, infatti confrontandolo con quello da 2-4m è esattamente della stessa grandezza, quindi può darsi che in realtà siano grandi uguali?
Secondo voi devo provare con uno da 6m+?Quale può essere la causa del rifiuto? (Si sta comportando esattamente come quando ha compiuto 2 mesi, rifiutando il ciuccio allo stesso modo)Premetto che mio figlio nonostante abbia 3mesi e mezzo sembra già averne 5-6, infatti è lunghezza 64cm per 7,5kg..

8 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 31 Marzo 2020 alle 15:26
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la taglia, si, rimani sui 0-6m o 2-6m. Per la forma, prova. Non è detto che accetti...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio quando lo prendeva andava a periodi.

Il chicco non gli è mai piaciuto. Gli piacevano i mam e gli avent. Per giorni prendeva solo i mam, poi la settimana dopo solo gli avent.

I mam grandi a ciliegina invece li ha sempre rifiutati totalmente. E poi ai 10 mesi ha deciso che non ne voleva più sapere definitivamente.

• Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consigli di rimanere sulla stessa taglia ma forma diversa?
    • Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che appena nato usava i ciucci anatomici della chicco, dopo 2 mesi ha incominciato a rifiutarlo e l'ho sostituito con quello della mam da 2m+ che hanno la forma più simile a goccia e l'ha preso senza problemi...
    Ora che mi sta di nuovo rifiutando il ciuccio, quindi sto pensando che forse devo cambiare di nuovo forma....
    • Rispondi
  • C
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Sul sito di mam ho trovato una brochure con immagine. La brochure è in inglese.Domanda sulla taglia dei ciucci 1
    Tieni conto che poi i ciucci sono diversissimi tra loro anche tra la stessa taglia/età. Cambiano per materiali, forma del supporto... ciascun bambino ha le sue preferenze che magari cambiano nel tempo. Magari il supporto rigido, che nei primi 2 mesi serve anche per sicurezza, poi inizia a dar fastidio e preferiscono qualcosa di più morbido, oppure forato. Ripeto, parlo perché in passato ho lavorato in farmacia e mi ero dovuta documentare, non per esperienza personale. La mia bimba ha sempre rifiutato ostinatamente il ciuccio, qualsiasi forma dimensione e materiale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rifiuto dubito che dipenda dal ciuccio.

Anzi, solitamente è il contrario: uno compra i nuovi ciucci (con forma diversa, mascherina o tettarella più grande) e loro li rifiutano perchè vogliono i vecchi.

Tra l'altro alcuni dentisti raccomandano di rimanere sempre sulla taglia più piccola perchè crea meno conseguenze sullo sviluppo del palato.

Per quello che mi riguarda il mio rifiutava il ciuccio, poi lo prendeva un pochino, poi niente da fare. C'è stata un fase verso i 7/8 mesi in cui lo amava. E poi a 10 mesi durante l'eruzione di un dentino fastidioso ha detto basta e non l'ha mai più preso.

• Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi stessa taglia ma diversa forma ?
    • Rispondi
  • C
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non è questione di taglia ma di modalità di suzione. Cambia la forma del succhiotto perché dopo i 6 mesi cambia il modo di succhiare del bambino, quindi anche se le "dimensioni" del tuo bimbo ti sembrano da bambino più grande, in effetti per il ciuccio dovresti stare sulla "taglia" della sua età. Non so da cosa dipenda il rifiuto del tuo bimbo. La mia non me ha mai voluto sapere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione