Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Precisa Settembre 2024 Roma

Domande alla location

Eva, il 18 Gennaio 2023 alle 22:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze!
Siamo agli inizi…
Cosa chiedere alla location Quando chiamiamo?Oltre - affitto- prezzo a persona- cosa è compreso - se possibilità di rito civile- allestimento- fiori per il rito civile (che poi verranno messi ai tavoli)- possibilità di fuochi d’artificio Poi? Mi aiutate?Grazie mille 🦄🥹

8 Risposte

Ultime attività da Eva, il 19 Gennaio 2023 alle 12:38
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏼 me lo segno!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💌 vedrò!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi appunterò tutto! grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! chiedi se impongono obbligo di un catering oppure no, orario limite di chiusura

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'orario per la musica, l'orario massimo per stare il location, e, eventualmente prezzo extra per ogni ora successiva... Prezzo menù speciali per eventuali intolleranze, prezzo menu bimbi.... Cosa è compreso nel menù.... Prezzo open bar o prezzo singola bibita, l'esclusività della location ect... Ect
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto chiederei a loro se hanno disponibilità nel periodo in cui siete intenzionati a sposarvi (ad esempio seconda metà di Giugno) e se fanno il rito civile AUTENTICO IN LOCO, perché tutti ti danno la disponibilità del rito ma solo alcuni luoghi sono riconosciuti dal comune.
    Da lì prenderei appuntamento per visionarlo (o almeno io ho fatto così) e in quell’incontro chiederei in quali ambienti è riconosciuta la validità del rito (non puoi scegliere tu dove lo svolgi, è il comune che ha prestabilito a priori dove si può fare). Gli chiederei inoltre se hanno un servizio compreso di wedding planning, se c’è differenza per l’affitto della location tra infrasettimanale e fine settimana, così come anche se per il catering c’è questa differenza. Gli chiederei anche cosa comprende il catering (non tutti comprendono la torta nuziale ed i vini).
    Chiederei loro anche fino a che ora può esserci la musica (se farai il ricevimento di sera) e se prevedono un servizio di open bar e da che ora parte l’extra costo (in genere ti dicono fino a mezzanotte o l’una tutto è compreso, poi da quell’ora ci sono extra per il personale che fa straordinario).
    Queste sono le cose che io ho imparato a chiedere vedendo le diverse location prima di sceglierla.
    Buono scouting, vedrai dei posti bellissimi! ❤️
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato questo mese e mi muovo in questo modo: seleziono la location su matrimonio.com e leggo le info e le recensioni. Poi chiamo direttamente e do le mie informazioni base (matrimonio data e numero invitati) e chiedo qualche informazione generale. Segue o ricezione mail coi vari costi e pacchetti oppure direttamente appuntamento in location perché mi piace parlare dal vivo e vedere il sito.
    Al 1o incontro direi che è opportuno parlare di costi e di cosa propongono loro, noi sposine siamo un crudo ed è anche segno di esperienza da parte loro farci una presentazione generale di ciò che è opportuno che noi sappiamo. Man mano che vedi più location ti fai un'idea più precisa di cosa vuoi e telefoni o prendi un 2o appuntamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione