Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno

Domande da fare all'animatore bimbi

Silvia, il 23 Giugno 2021 alle 23:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 12
Ciao a tutti! Al matrimonio ci saranno una ventina di bambini, 5 sono piccoli e al ristorante siederanno con i genitori, gli altri 15 per problemi di spazio staranno in una saletta vicina, quindi volevamo prendere 2 animatori. Domani ho una call con loro, per vostra esperienza quali domande devo fare? Avete altri consigli da darmi in merito? Grazie 🤗

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Giugno 2021 alle 13:10
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille molto gentile!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda..Infatti è un servizio a cui non voglio rinunciare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove vivo io, in un piccolo paese di montagna, le sale sono tutte piccole, questa che abbiamo scelto è la più grande

    e comunque gli animatori che ho scelto è gente del posto, che fanno anche i centri estivi ecc, quindi non sono estranei

    saluti

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi che attività fanno di solito; prezzi e modalità di pagamento; referenze; se puoi chiedere cose particolari; se stanno attenti alle varie esigenze; a che età possono partecipare i bambini all'animazione; chiedi se ti mostrano quello che hanno fatto in precedenti matrimoni

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'animatore per i bambini, secondo me, è un investimento sul matrimonio: i bambini si divertono evitando anche di disturbare i camerieri durante il servizio (tanti bambini corrono per la sala perché giustamente vogliono giocare e divertirsi) e dall'altra parte i genitori non devo continuare dire al bambino di "stare fermo". La cosa fondamentale è che la sala sia ben comunicante e che ogni spostamento dell animatore venga comunicato in modo tempestivo a voi. A mio avviso anche il primo soccorso, come ti dicevano, è importante: se un bambino avrà bisogno della manovra di disostruzione perché ha ingerito male un alimento non deve aspettare l'intervento dell'invitato X ma essere tempestivo e agire (ovviamente si parla sempre in modo estremo ma sono bambini e può succedere). Anche io provvederò ad ingaggiare l'animatore per i bambini per i motivi già spiegati ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati🥰 Mi metto nei panni di un genitore cosa vorrebbe sapere🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O così o niente bimbi...la sala non è abbastanza grande per tenerci tutti, l unica soluzione è ststa questa, e devo dire ke in realtà è stata apprezzata dai genitori, così potranno rilassarsi un po...la sala dei.bimbi è cmq comunucante con la principale e quando vorranno potranno andare a controllare ovviamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho avvisati quando ho portato gli inviti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi spunti Elena, altre cose a cui non avevo pensato! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Belluno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie! Nin avrei mai pensato a queste cose sono sincera 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai titoli specifici
    ..le loro esperienze con i bambini se mangeranno con loro...tipo p animatore che avremo noi arriva in location prima così man mano che arrivano i bambini si presenta a loro e da lì staranno con lui li farà mangiare e giocare.... chiedere come hanno intenzione di occupare il tempo cosa gli fanno fare...giochi laboratorio ecc.....
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto devono avere dei titoli specifici e non essere improvvisati, poi avere competenze anche in primo soccorso, esperienza ovviamente e soprattutto devono piacerti a primo impatto perché l’istinto non sbaglia mai. Chiederei anche la fedina penale ma penso di andare oltre. Io chiederei anche queste cose avendo fatto un corso specifico per babysitter dove ho anche dovuto autodichiarare che avevo la fedina penale pulita. Dimenticavo: ricordati di chiedere loro anche le referenze🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione