Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

Domande da ‘principiante’...

Bianca, il 14 Marzo 2020 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno amiche,
avrei bisogno di un chiarimento da chi è più esperta di me nella ricerca..
io e mio marito abbiamo appena iniziato a provare ad averne un bambino (due settimane scarse) e da qualche tempo ho iniziato a leggere la parte Future Mamme della app. il punto è che molte cose sono per me del tutto nuove e nn ne capisco il significato!
ad esempio: cosa servono i test di gravidanza canadesi?cosa significa ‘io sono a 5pmo?’ come è possibile capire i giorni esatti dell’ovulazione?
mi vengono in mente tante domande che alle più esperte posso sembrare stupide e mi perdoneranno, ma per me è tt nuovo.
mi aiutereste a fare chiarezza sui termini e i metodi che si usano in fase di ricerca?
grazie a tutte!

2 Risposte

Ultime attività da Hila, il 14 Marzo 2020 alle 15:43
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca i test canadesi sono dei test molto economici che trovi sia di gravidanza che di ovulazione. Sono semplicemente il classico test che fai con l'urina. Non hanno nulla di diverso, se non la parte di plastica dell'involucro esterno. I test di gravidanza, canadesi o classico da farmacia, ti rivelano se sei incinta o meno. I test di ovulazione ti aiutano ad individuare il giorno in cui hai il picco dell'ormone LH. Una volta raggiunto il picco l'ovulazione è molto vicina. Hai poi altri modi per capirne il giorno esatto: osservare il muco o la temperatura basale (definita spesso tb). Quando leggi pm o po sono solo le abbreviazioni di post-mestruazione e post-ovulazione. Per ora però non preoccupartene troppo. Prendi tutto solo a titolo informativo. Godetevi la ricerca e buona fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io nella ricerca non ho mai utilizzato test di ovulazione. Ho sempre avuto un ciclo regolare, quindi in questo caso basta conoscere un po’ il proprio corpo.
    I test di ovulazione sono utili in caso di ciclo irregolare; comunque se sei all’inizio ti direi di goderti la ricerca senza stress😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione