Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Domandina su parto pretermine

Turtlina-Turtle, il 26 Luglio 2016 alle 05:23 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte ! Come saprete la mia gravidanza è stata sempre unPo' particolare : dolori dal primo mese , contrazioni riposo , collo del utero accorciato e che continua ad accorciarsi e pessario inserito . Adesso sono a 33 settimane e in teoria il tempo mi scade al 18 settembre , ma nella visita di venerdì scorso il ginecologo mi ha detto che da ora in poi ogni momento per me è buono per partorire . Al che diciamo mi è venuta un po di ansia !! Pensi che manchino due mesi e magari mancano solo due settimane !! Comunque siamo corsi ai ripari: tutto pronto , mi faranno domani tamponi che in genere fanno alla 38 e cortisone per i polmoni ! Sperando che sia un falso allarme ! La domanda è : ma i parti prematuri sono più " semplici" ?? Nel senso : ho L idea che essendo la bimba più piccola esca meglio ! E poi i veloce ! Tra L altro avendo il collo accorciato diciamo che mi risparmio un po' di Travaglio iniziale , quello dove ilCollo si accorcia appunto fino ad appiattirsi ! Voi avete esperienze ? I parti prematuri sonoPiù rapidi ? Più veloci ? Grazie Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Turtlina-Turtle, il 14 Agosto 2016 alle 14:07
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti!! Comunque si vedrai L importante è che non fai sforzi ! E per sforzi intendo tutto anche cose che sembrano semplici ! Tipo io ho delle scale vecchio stile a casa che sono alte e ripidissime e le faccio solo 2 volte al giorno e pulisco poco il pavimento lo faccio lavare a mia madre praticamente sono solo divano e letto !! Però per un mesetto poco più se serve ad arrivare un po più avanti va fatto! Anche perché appena mi affatico un po mi partono le contrazioni e anche quelle accorciano il collo! Augurissimi anche a te fammi sapere ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene..mi fa piacere!ormai sei totalmente fuori pericolo.. io ieri facendo un controllo per alcune contrazioni mi hanno detto che misura 15 mm e sono a 34+4...spero di riuscire a tener duro pure io almeno fino alla 36/37 cosi come magari arrivo pure a termine!!vedremo..intanto auguri
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ancora resisto ma sono a riposo la prossima settimana mi toglie il pessario! A 33 miPare che fosse 24 mm! Per ora ho la bimba già in posizione è molto in basso vediamo senza pessario come procederà ! Ma ormai entrò nella 36 quindi a livello di polmoni la bimba sta bene ! Ovvio che più resistiamoMeglio e Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Turtlina...come va?sei ancora in attesa o magari hai gia partorito? Per curiosita' a 33 settimane quanto era lungo il tuo collo dell'utero?grazie
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è quello che volevo capire ! Sono molto in ansia e siccome non posso purtroppo decidere io quando partorire se fosse presto anche a 36/37 mi chiedevo se fosse più veloce ma a quanto capisco è molto soggettivo !! Grazie comunque per aver capito cosa volevo dire !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le moa bimba come il tuo per gortuna 10 mesi 10 kili ma chi se lo scordera mai il calvario della mia gravidanza e la preoccupazione dalla 30 settimana ogni giorno era una conquista.....la paura della tin che lo separassero da me di uscire senza di lei ecc ecc poi io sono psicologa dell eta evolutiva e so bene i rischi anche a livello cognitivo che corrono i prematuri soprattutto fino alla 34 esima settimana e sinceramente sentire che si è sollevati all odea di partorire cosi presto...beh...vabbe....cmq ringraziando tutti i santi del paradiso è nata di 3 kg!!!!un bacio a te e al tuo bimbo....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene grazie Smiley smile ormai ha 2 anni però quei ricordi rimarranno sempre...il tuo come sta?

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto...come sta il tuo piccolo ora??baci da un altra mamma che cine te ha vissuto questa angoscia e non la augura a nessuno!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore è molto soggettivo..se sei ben dilatata fanno prima i bimbi grandi a nascere perché per forza di gravità hanno più spinta essendo più pesanti..per il Travaglio nn è detto..nel senso che magari hai il collo dell' utero all' 80% è e per fare il restante 20 ci metti ore ed ore..e invece ce' chi per farlo tutto ci mettenpoche ore..è troppo soggettivo il parto per poter calcolare..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito a 31+2...e il dolore fisico non è niente rispetto a quello psicologico, se pensi che il tuo bimbo una volta nato potrebbe rischiare grosso, perchè con i prematuri si è sempre sul chi va là

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La profilassi la faccio domani ! La bimba è ancora piccola pesa 1800 ma è sempre stata più piccola della media ma con crescita regolare ! Onestamente spero anche io di arrivare a settembre , ma visto che il gine mi ha prospettato questa possibilità da un momento all altro cercavo nel " male " di trovare almeno un vantaggio del parto prematuro per calmare un po L ansia ! Sono a riposo con pessario da marzo e alla fine se mi si rompe le acque ecco ci posso fare poco ! Spero nelPiù tardi possibile anche io ovviamente per ilBene della mia bimba !! Smiley smile grazie di cuore
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto ti auguro che non nasca prima della 36 settimana!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto la profilassi per i polmoni???il peso della tua bimba è buono?superata la 34 esima si è piu tranquilli ma comunque credimi è da preferire partorire più tardi possibile perché l idea che te la portino in tin non è il massimo e bon è per spaventarti ma per renderti consapevole che non è proprio vero che non ci si puo fare niente!pero cmq hai ragione il tema trattato non era la prematurita ma la velocita del parto ti ho portato altri due esempi in ogni caso ti auguro di avere il parto che desideri ma ancor di piu che tu possa avere la tua bimba con te subito....
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho semplicemente risposto a quello che mi hai detto non te la devi prendere ! La mia domanda era diversa ma ti ringrazio lo stesso per la tua testimonianza. Ho la curiosità visto che ho letto che iPretermine in teoria sono più brevi se qualcuno aveva esperienza tutto qui ! È normale che mi preoccupo del peso e delle condizioni della mia bimba !! Ma se dovesse nascere domaniPer esempio non potrei cmq farci niente '!!! E cmq ilGinecologo mi ha rassicurata che dalla 34/36 la bimba non dovrebbe cmq avere problemi !! Non volevo essere scortese ! Comunque grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.....questa risposta è davvero fuoriluogo!ti ho raccontato la mia esperienza soprattutto per dirti di stare tranquilla che quando rischi un pretermine l ultima cosa a cui pensi è la durata del parto!!volevorassicurarti invitandoti a spostare l attenzione sulla prematurita(speriamo tu partorisca a termine) che ti porterà più pensieri di sapere se il parto è veloce!cmq per soddisfare la tua curiosità no non è detto che sia piu veloce!mia cognata primo figlio parto a termine 2 ore totali travaglio e nascita una mia amica a 37 sett bimbo piccolino 2400 le hanno messo un sacco di punti e ci ha messo tantissime ore....non c è correlazione ogni parto è a se
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che mi preoccupo di come sta mia figlia ilPost LHo apertoPerché ho questa curiosità non chiedevo giudizi o consigli , chiedevo solo chi ha avuto esperienze di naturali pretermine tutto qui. Sulla salute di mia figlia non preoccuparti che è il mio primo pensiero ma visto che mi è stato prospettato un parto anticipato sono curiosa e vorrei capire se rispetto a un parto a termine ha delle differenze tutto qui Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cesareo d urgenza...ti consiglio di preoccuparti solo del peso e della salute del tuo piccolo sarebbe più tranquillo superare la 34 esima per il resto piu veloce o piu lento non ha grande importanza a quel punto credimi
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato veloce ? Quanto hai impiegato ? Naturale?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo ho partorito a 36 settimane e la profilassi di bentelan me l hanno fatta molto prima visto che alla 38 nin sarei mai arrivata...la mia lreoccupazione era solo della tin che fosse troppo piccola ecc per fortuna è nata di 3 kg
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza ! Il dolore e la cosa che mi preoccupa meno ! E da quando ho 10 anni che soffro da morire per il ciclo con punture di antidolorifico quindi sono abbastanza abituata ! Ovviamente sarà moltoPiù forte il parto come dolore però quello non mi spaventa tanto Smiley smile volevo solo sapere se appunto durava meno perché ilBimbo e piu piccolo Smiley smile grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza diretta no... Però le mie amiche hanno appena partorito in anticipo una un maschietto di 2800kg e l'altra una bimba di 2300kg entrambi parti rapidi (4ore dalla rottura del sacco all'avere i bimbi in braccio )... Il dolore è troppo soggettivo X giudicare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione