Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Agosto 2024 Asti

donazione al posto delle bomboniere

Giulia, il 11 Marzo 2024 alle 16:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte
In occasione del mio matrimonio, abbiamo deciso di non fare alcun tipo di bomboniera ma devolvere quanto avremmo speso ad una associazione.
La stessa ci fornirà di un quadretto con indicato il significato della donazione
Il giorno del matrimonio vorrei esporre il quadretto ma non so dove metterlo .. dato che non ci sarà il tavolo delle bomboniere o dei confetti ..Cosa mi consigliate?
Grazieeee

9 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 11 Marzo 2024 alle 19:20
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio fare delle copie del quadretto e metterne uno per tavolo, perché uno da solo in effetti può sfuggire...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Novembre 2024 Lecce
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo facendo la stessa cosa. Prenderemo delle scatoline/sacchettini per confetti da un'associazione (ce ne sono tantissime che li fanno) e sulla scatolina è riportato il motivo e la donazione. Il quadretto puoi metterlo vicino ad un guest book oppure al tableau.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. è la stessa cosa.. per carità è sicuramente un bel pensiero donare in beneficenza, però secondo me sfugge il senso della bomboniera. Visto che esistono le bomboniere solidali dove almeno si prende un oggetto per ricordo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche perché penso che se un invitato invece che con una busta o regalo si presentasse con un biglietto dove dice che i soldi del regalo sono andati in beneficenza non la prenderebbero tanto bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Puoi fare beneficenza con i soldi destinati agli abiti degli sposi, o ai fiori, al trucco ecc, non trovo carino farlo con i soldi destinati al regalo per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei ma non trovo molto bello il tutto, di fatto stai dando in beneficenza quello che avresti speso per il ricordo degli invitati. Piuttosto come dicono sopra un oggetto preso da qualche associazione benefica
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio però è comunque di allegare un oggettino che rimarrà di ricordo ai vostri invitati
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avete pensato alle bomboniere solidali invece? Per far sì che i vostri invitati possano avere un vostro ricordo. Ma in caso contrario io allestire un piccolo angolino, un tavolino "allestito" con questo quadro e magari il guest book vicino in più stamperei dei cartoncini stile segnaposto con lo stesso testo del quadretto in modo che non sfugga a nessuno avendolo sotto gli occhi. (Per il guest book non intendo nulla di particolare, noi avevamo un semplice quaderno bianco a spirale e una penna biro, a distanza di 2 anni ancora leggo le dediche dei nostri invitati e fa sempre tanto piacere)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, invece di fare un quadretto spiegando come avete donato i soldi delle bomboniere, non potete acquistare delle bomboniere solidali? Voi farete beneficenza e l'invitato si porterà a casa un vostro ricordo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione