Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Totta
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Doni offertorio

Totta, il 21 Settembre 2015 alle 13:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buon pomeriggio a tutte sposine oggi mentre cercavo le canzoni per la messa pensavo ai doni da portare in offerta.. ovviamente porteremo il vino e le ostie poi ero indecisa tra la spiga di grano o un melograno come simbolo di fertilità e poi? Cosa mi consigliate? Ne volevo fare 6 perché oltre a me e al mio fm volevo coinvolgere i nostri genitori..

7 Risposte

Ultime attività da Totta, il 21 Settembre 2015 alle 18:39
  • Totta
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto una cerimonia lampo Smiley xd ah cmq le letture una la faremo leggere a mio padre l altra non so vedremo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lettura intendevo le classiche letture del matrimonio. L'offertorio è stato veloce erano 4 frasi e il passaggio è atato veloce. La nostra funzione è durata 50 minuti con firme foto e riso fuori dalla chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Totta
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo fare senza lettura solo con la canzone di sottofondo perché quelli con la lettura io sono la prina ad annoiarmi
    • Rispondi
  • Totta
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia sabrina non li puoi fare come non fare tutti sta in quello che vuoi fare tu durante la cerimonia.. se la vuoi personalizzare quindi fare offertorio velatione e preghiere varie dcelte da voi oppure fare la clasdica messa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'offertorio personalizzato mi piace molto. Noi lo abbiamo fatto!!!!!Ogni cosa aveva il suo significato ed era assegnata alla persona simbolo di quel significato.
    La ragazza che ha spinto il mio lui a chiedermi di uscire x un caffè ha portato il caffè in offerta.Mia cognata le chiavi di casa nostra, noi convivevamo già e volevamo fossero benedette come simbolo della famiglia che arriverà portato dalla famiglia di origine.Una coppia di miei amici (sono i miei migliori amici. Sposati e sono una coppia stupenda) il giunco la pianta che si piega ma nn si spezza come simbolo del nostro amore che possa affrontare le intemperie della vita e non spezzarsi mai.Due coppie di amici nostri due cesti x i poveri.In uno pane e vinoNell'altro un po' di spesa come tonno, pasta biscotti, salsa etc Tutto l'offertorio letto da mia sorella.Le letture e la benedizione degli sposi fatta leggere a persone che avevano x noi un particolare significato. Tutto in accordo con il don.sono stata felice di poterlo fare ed è stato un modo per coinvolgere più persone possibili alle quali vogliamo bene.
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che il fratello della mia amica fece le chiavi e la Bibbia. ... io non so però se lo farò non credo piacerebbe al mio fidanzato e poi non vorrei allungare la celebrazione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! scusa l'ignoranza ma a me il Don non ha parlato dei doni dell'offertorio... è prassi farli?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione