Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Donne fissate col matrimonio

Lorenne, il 12 Febbraio 2013 alle 09:51

Pubblicato in Vita di coppia 42

Avete mai conosciuto donne convinte che senza lo status di 'donna sposata' si sarebbero sentite fallite nella vita? Io si... e continuo a non capire il perchè Quelle che dicono 'oddio se vado avanti cosi non mi sposerò mai', quelle che alla fine per disperazione sposano il primo che passa, quelle...

Avete mai conosciuto donne convinte che senza lo status di 'donna sposata' si sarebbero sentite fallite nella vita?

Io si... e continuo a non capire il perchè

Quelle che dicono 'oddio se vado avanti cosi non mi sposerò mai', quelle che alla fine per disperazione sposano il primo che passa, quelle che lo vedono come un traguardo non d'amore ma personale, come se sposarsi fosse un MUST. Quelle che al primo appuntamento con un uomo lo fanno gia sentire 'incastrato'. Quelle che pur di sposarsi accettano condizioni e situazioni improponibili e che le fanno soffrire.

Io se non avessi conosciuto l'uomo giusto non mi sarei mai sposata tanto per sposarmi. Per dimostrare qualcosa a qualcuno o a me stessa o seguire quello che la società forse impone.

Capisco forse di più chi vuole un figlio e fa di tutto per averlo, a prescindere dall'avere un compagno. Quello può essere, visto nella maniera sana, un desiderio d'amore. Ma anche il matrimonio dovrebbe esserlo e quindi perchè rincorrerlo solo per mettere una fede al dito?

Sto parlando di casi limite, non di chi ha fin da bimba avuto il desiderio di sposarsi... perchè immagino che loro abbiano semplicemente sognato il principe azzurro e abbiano avuto la fortuna di trovarlo davvero!!!

42 Risposte

  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro che a tua sorella capiti come a quella di mio marito. Quel giorno e' stata felice per noi... In fondo non e' di certo colpa nostra se ha una vita che va a rotoli...

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Adesso che mi ci fai pensare anche mia mamma pur essendo di un'altra epoca, si è sempre fatta chiamare col nome da signorina!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma Alice mi fai morire dal ridere ahahahahahha si mi sa che a questo punto eravamo imparentati ahahahha

    Io sono sicura che mia sorella nn sa felice xme in qst anni è sempre stata gelosa lo sento si avverte e mia madre a mio avviso le dietro pensando cm lei secondo me.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Un pò come una delle mie piu care amiche che mi dice sempre 'ma perchè tu trovi sempre dei bravissimi ragazzi e io solo dei pezzi di m...?'

    Beh, io me li scelgo, a lei non li impone nessuno... bisogna anche un pò vedere che scelte fai nella vita no?

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh sai che ti dico?penso che mia sorella se poteva l avrebbe fatto dopo che io ho detto che ci sposavamo lei si è fatta regalare l anellino dal fidanzato quindi questo ti dice tutto

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tu e mio marito eravate imparentati in una vita passata! Smiley laugh

    Anche lui sorella piu' grande, che ci ha messo i bastoni tra le ruote all'infinito manifestando invidia pura... E dicendo che era sbagliato che noi ci stavamo sposando prima... Fortuna che alla fine e' riuscita ad essere felice per noi.

    Cmq si lo trovo assurdo anche io!

    Anzi poi qui in Germania dove viviamo, si cambia il cognome, si sceglie o quello della moglie e quello del marito come cognome di famiglia. Ma tutte le volte che mi chiamano col cognome di mio marito io ribadisco il mio cognome!!! Anche chi "perde l'identita'" per il matrimonio mi sembra estremamente ridicolo...

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inutile credo più volte ho detto a mia madre che le va dietro che nn può certo fare un paragone cn me che sn fidanzata da 9 anni cn lei che è fidanzata da pochissimo e poi una sorella può capire la voglia e le sofferenze passate per la distanza ma cn lei c è sempre stata rivalità e gelosia una volta me lo disse chiaramente xchè lei nn aveva una storia stabile che mi invidia xchè io ho una storia duratura....

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho conosciuto due sorelle, fidanzate entrambe da 10 anni. Appena si è sposata una l'altra ha insistito tanto che il fidanzato l'ha dovuta portare all'altare per forza. Poverino il papà, 2 matrimoni da 30.000 euro in 4 mesi!!!!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tristezza...insomma come se fosse una gara... non puoi far capire a tua sorella che non va bene ragionare così????

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un esempio è mia sorella vede me che sono più piccola di lei sposarsi e lei solo xchè ha qualche annetto in più di me sente che ha il diritto di sposarmi prima oppure che ormai si sente vecchia mamma mia è di un ridicolo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione