Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Donne fissate col matrimonio

Lorenne, il 12 Febbraio 2013 alle 09:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 42

Avete mai conosciuto donne convinte che senza lo status di 'donna sposata' si sarebbero sentite fallite nella vita?

Io si... e continuo a non capire il perchè

Quelle che dicono 'oddio se vado avanti cosi non mi sposerò mai', quelle che alla fine per disperazione sposano il primo che passa, quelle che lo vedono come un traguardo non d'amore ma personale, come se sposarsi fosse un MUST. Quelle che al primo appuntamento con un uomo lo fanno gia sentire 'incastrato'. Quelle che pur di sposarsi accettano condizioni e situazioni improponibili e che le fanno soffrire.

Io se non avessi conosciuto l'uomo giusto non mi sarei mai sposata tanto per sposarmi. Per dimostrare qualcosa a qualcuno o a me stessa o seguire quello che la società forse impone.

Capisco forse di più chi vuole un figlio e fa di tutto per averlo, a prescindere dall'avere un compagno. Quello può essere, visto nella maniera sana, un desiderio d'amore. Ma anche il matrimonio dovrebbe esserlo e quindi perchè rincorrerlo solo per mettere una fede al dito?

Sto parlando di casi limite, non di chi ha fin da bimba avuto il desiderio di sposarsi... perchè immagino che loro abbiano semplicemente sognato il principe azzurro e abbiano avuto la fortuna di trovarlo davvero!!!

42 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 13 Febbraio 2013 alle 17:07
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me lo era mia cognata... hihihihihi

    Mi dava l'idea di quella che aveva come unico scopo sposarsi il prima possibile... Poi magari mi sbaglio.....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiii, una mia prof disperata!! Isterica!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah!!! Hai ragione in pieno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne conosco più di una e sono tutte zitelle!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non ne conosco nessuno. Però conosco parecchie con il problema opposto: "perchè devo sposarmi? Convivo, sto tanto bene così". Salvo poi realizzare, troppo tardi, che se non si è sposati, i genitori del tuo compagno possono impedirti di vederlo in ospedale, perchè tu non sei "parente"... Oppure, nei casi limite, scoprire che la famosa pensione reversibile non è prevista per i conviventi (quante ne vediamo in tv che piangono lacrime amare per questo?)

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E vaglielo a spiegare.....Smiley ups il bello è che non si sposerà manco nel 2016 se continuano così....stanno insieme solo perchè hanno due figli, sennò da mo che si erano lasciati.....a detta sua....però si deve per forza sposare....mah, gente strana Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in effetti ci sono certe ragazze fissate...

    io come hai detto tu se non fossi convinta che è quello giusto me ne starei tranquillamente da sola...anche perchè a me onestamente non sono mai piaciute quelle che finite una relazione ne iniziavano subito un'altra....solo per non stare solo...

    cmq diciamo che mie colleghe all'estero dopo sposate hanno cambiato il cognome addirittura nella casella di posta elettronica...e tu fino ad un mese prima scrivevi a che ne so lisa simpson...e dopo un mese era lisa milahouse e tu ti chiedevi e questa chi é?????

    ma io confesso che prenoto i tavoli a cena già a suo nome...ahahah

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Un pò spagnoleggiante Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, anche perché ormai si usa poco. Penso comunque che firmerò con i due cognomi.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Hai ragione, da quel lato li piace anche a me!!!

    Ma non mi spiacerebbe certo se continuassero a chiamarmi col mio!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, a me sinceramente piace l'idea di prendere il suo cognome, mi sembra come dire che da quel momento faremo parte della stessa famiglia e non più di quella d'origine, mi dà un senso di appartenenza anche se mi rendo conto che sono scemate.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, sinceramente non ne conosco personalmente, ma non ho dubbi sul fatto che esistano.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un giorno ce lo raccontiamo eh?:-):-) E decidiamo! Per questo non posso mettere la mia foto! (Pure del matrimonio ho parlato a pochi!)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non so chi sia messa peggio.............................

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah! La mia ha scritto un libro! Ed e' molto grave considerato che ha anche passato ' una certa'! :-/
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In un forum pubblico su internet, con nomi e cognomi.

    Se non è la stessa di sicuro sono cugine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-):-):-) non credo sia la stessa :-):-):-)! La tua ha messo l'intimita' in piazza pubblicamente? :-)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sarà mica la stessa che prima ha provato a farsi sposare dal tuo e poi dal mio???? Smiley smile)))

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahaha vedi?? Conosco anche chi passa tutto il giorno del 30esimo compleanno in casa a piangere perchè non si è ancora sposata!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che guardino un pò esempi di donne felici DI QUALSIASI ETA' non sposate e donne GIOVANI sposate che sono già in crisi! Suuuu un pò di elasticità mentale!!!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la ex del mio fm !!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli! Ha fissato per il 2016?!!! Ma non sarà eccessivo?
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 37 anni e sono ma dimostrazione che si è felici e realizzate senza marito! :-) ora ho preso la decisione e mi sposo! :-) ma ho sempre detto che non era una mia priorità farlo :-). Le donnine fissate con le nozze, a qualsiasi età e per qualsiasi motivo, sono deprimenti. Il matrimonio con quello giusto... Quando arriva arriva :-), come la Pasqua! :-)
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante davvero povere loro

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco un paio di persone così....una lo fa solo per organizzare la festa e poter stare al centro dell'attenzione il più possibile....come se non ci stesse già abbastanza tutti i santi giorni...

    e l'altra invece, vedendo me sposata, ha già fissato la data delle sue nozze per il 2016 mi pare...aahahhaha solo per il gusto di non rimanere senza questo titolo come dicevi tu...insomma, invidia...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è subito messa alla ricerca di un altro potenziale marito, accontentandosi dei ravatti (in genovese: robaccia! Smiley smile ) che trovava in giro, per prendersi poi uno che conosceva da secoli ma non gli era mai piaciuto (magia! ora le piace!), mettendoselo in casa dal primo giorno e chiamandolo 'fidanzato'. Se non rimane zitella di sicuro non sposa cmq il principe azzurro....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' che dicono di essere fiere di portare il nome del marito. Beh, io sono fiera di portare quello di mio padre.. per il cognome di mio marito ci penseranno i nostri figli

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si guarda questa cosa della perdita d'identita' mi fa schizzare! Smiley laugh Io sono io cmq, sposata o no!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso di si guarda....ma lei secondo me pur di nn stare sola si è fatta fidanzata adesso da qualche annetto ma nn credo sia la persona giusta xlei ma si arragia alla fine nn abbiamo tt qst rapporto e se le dico qualcosa nn lo sopporta visto che sono più piccola di lei e nn vuole certo sentirsi dire cose da una piccolina visto il suo senso.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'amica di mio marito aveva deciso che si sarebbe dovuta sposare e che nel 2000 avrebbe dovuto avere un figlio: risultato, si è sposata, ha avuto una bimba e si è pure separata....già prima di sposarsi aveva tutti gli alert necessari per capire che non sarebbe durata la loro unione, ma lei DOVEVA sposarsi e DOVEVA aver un figlio nel 2000, non un anno prima, non un anno dopo...che dire.....io lo vedo come un atto di egoismo allo stato puro....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione