Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Dopo il capoparto...

Clair, il 16 Ottobre 2021 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze,
A giugno ho avuto il capoparto a 9 mesi dalla nascita. I cicli successivi si sono ripresentati più o meno come quelli prima del parto tranne che per una differenza: verso il 14esimo giorno sanguino un pochino! A volte si tratta di qualche macchiolina, a volte come se fosse quasi un altro ciclo (di minore intensità!).
Può essere che essendo solo passati 4 mesi dal capoparto il mio ciclo debba ancora stabilizzarsi e che abbia gli ormoni ancora un pochino sballati? Oppure c'è da preoccuparsi?

5 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 18 Ottobre 2021 alle 10:22
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti ancora potrebbe essere del tutto normale. Evidentemente hai delle piccole perdite in concomitanza con l'ovulazione, comunque se dovessero ripresentarsi ancora, fai un controllo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita, ma ho sempre avuto di questi problemi.. ho ciclo irregolare e ovaio policistico. Ora dopo il parto si sono ripresentati di nuovo i sanguinamenti e ho fatto pap test, ecografia ed è tutto ok, nel mio caso è un fattore ormonale..
    Magari contatta il ginecologo così fai qualche controllo 🙂
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Cmq non allatto più... il capoparto è arrivato esattamente un mese dopo che ho smesso!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il capo parto l'ho avuto dopo 11 mesi e ho riscontrato cicli più abbondanti. A me hanno detto che ci vuole un po'di tempo per assestarsi, dipende anche se allatti oppure no. Cioè se allatti poi quando smetterai potresti riscontare qualche altro cambiamento. Questo è quello che mi hanno detto, poi non so, magari senti anche la ginecologa 😊.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il capoparto 2 mesi esatti dalla nascita (non ho allattato) ed ho avuto un ciclo lungo ed abbondante...solo adesso, ad un anno dalla nascita, è tornato "normale" come prima di rimanere incinta: non abbondante e breve. Quindi credo sia tutto normale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione