Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Marzo 2016 Messina

Dopo il matrimonio,quando si rientra al paese,andare a stare a casa dei genitori della sposa o dello sposo?

Maria, il 18 Febbraio 2016 alle 11:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao spose e sposine,è da un po che ci penso,non so da voi come si usa ma qui da noi si usa che una volta sposati se gli sposi fanno casa fuori dal paese di nascita,quando si rientra in paese per qualche giorno si dorme nella casa materna,e questo è il caso nostro!Quindi mia madre ci tiene molto e ci sta preparando la stanza per noi,ora mia suocera ha detto al mio fm se qualche volta andremo a stare anche a casa sua, per stare insieme, ma 1 mia suocera è un tipo che si intromette nella vita degli altri, 2 io vorrei stare a casa di mia madre dove ho tutte le mie abitudini,e 3 possiamo stare insieme ai miei suoceri durante il giorno e non per forza andarci a dormire la notte!e quindi che fare secondo voi consigliatemi!

20 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Marzo 2016 alle 19:09
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' per uno non fa male a nessuno
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste stare da entrambi.. come tu hai le tue abitudini a casa tua, lui avrà le sue a casa sua.. non mi sembra corretto che non andiate anche dai suoi!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da nessuna delle due... albergo a vita.. (sarà che sn fuori casa da 13anni e più e nn riesco ad avere i miei spazi cn le mamme intorno!!!)
    • Rispondi
  • M&R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    M&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere fuori dalla nostra regione dopo sposati,è quando ritorneremo nel nostro paese,abbiamo Camera da letto appena arredata da noi,a casa di Fm!sinceramente xké da noi si usa così,"il letto" si fa a casa del maschio,ma è solo una nostra usanza!tanto x i pochi giorni che staremo va bene,i miei li vedrei kmq durante il giorno!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tu stai dai tuoi,é giusto che anche fm sta dai suoi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta per uno: come tu vuoi stare con i tuoi e con le tue abitudini, lui ha lo stesso diritto.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non andrei da nesuno di loro andate in albergo e cosi' non avrete problemi di gelosie e malumori

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, io per non fare differenze con nessuno andrei in albergo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Smiley smile anche io con i miei genitori, in passato stavamo fuori perché mio padre lavorava fuori paese,e quando rientravamo dormivamo sempre da mia nonna materna,adesso ormai stiamo sempre con lei perché sta poco bene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo il matrimonio andremo in viaggio di nozze,poi rientriamo per quattro giorni in paese perché il mio FM avrà ancora qualche giorno di ferie e poi andremo insieme in Calabria!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di MessinaSmiley laugh non so se sia usanza o meno, ma tutti i miei cugini ed amici che stanno fuori quando ritornano qui solitamente stanno dai genitori di lei...alla suocera dí con gentilezza che la ringrazi e che in caso si vedrà, ma che comunque dormire o meno non preclude il fatto che andiate a trovarlaSmiley catface
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E andrete a vivere subito dopo il matrimonio in Calabria, o vi dovete fermare a Messina (dai tuoi) per qualche giorno se la casa non sarà ancora pronta?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un paesino in provincia di Messina!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di poter andare al più presto nella nostra casetta. Se dobbiamo passare qualche notte fuori penso che staremo in hotel
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E i tuoi suoceri e genitori, dove abitano?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Calabria
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Marzo 2016 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena noi veramente avremo intenzione di affittarci una casa,ma durante l'estate,quando uno scende per più giorni,d'inverno scendendo due volte al mese e per un minimo di 4 giorni non ci conviene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in toscana ma il mio FM è originario di un paesino in prov di Salerno.. Sia io che lui abbiamo la casa dei genitori giù, ma dato che il nonno di FM è stato costruttore al mio FM tocca una sua casa e fortunatamente quando scendiamo andremo a stare da soli..ti consiglio, se avete la possibilità, di cercarvi una casina o al massimo prenderla in affitti per quando scendete.. Avrete una vostra privacy e intimità e potete invitare chi volete a casa vostra senza chiedere il permesso a nessuno.. Se non potete fare diversamente allora vi consiglio con vostra madre..però devi mettere in conto che tua suocera potrebbe dire qualcosa a riguardo..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma voi dove andrete ad abitare?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ringrazia tua suocera per la disponibilità ma dille chiaramente che per il momento preferisci stare da tua mamma dato che hanno più spazio (inventa qualche piccola scusa giusto per non offenderla) d ricordale che durante il giorno sarai super disposta ad andare a trovarla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione