Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta

Dopo quanto incinta dopo aborto?

Antonella, il 6 Luglio 2020 alle 17:52 Pubblicato in Future mamme 1 4
Buon pomeriggio ragazze ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento il 19 giugno, erano 3 anni e mezzo di tentativi...avevo fatto già due eco e sentito anche il battito... . Ho provato un immenso dolore che provo ancora oggi😢..... Cmq all eco di controllo 10 giorni post aborto era tutto ok endometrio in fase preovulatoria e un follicolo di 13mm e il dottore disse di riprovarci subito....... Ora la mia paura più grande è quella passi tanto tempo prima di rivedere il positivo come la prima volta..... Il dottore mi dice di stare tranquilla e che sarà più facile ora........ A qualcuno è capitato?? Dopo quanto tempo avete riviisto il positivo?? E poi è possibile rimanere incinta dopo un mese??

4 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 8 Gennaio 2023 alle 21:31
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. È passato un po' di tempo dal tuo messaggio.
    Ma ti volevo chiedere dopo quanto tempo hai iniziato a provarci?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella, mi dispiace moltissimo per la tua perdita. Ci sono passata anche io, e non é affatto semplice. Ne scrivo spesso qui sul forum perché nella vita reale non ne parla nessuno, e si ha l'impressione di essere i soli a vivere questo tipo di lutto..
    Per rispondere alla tua domanda, io sono rimasta incinta al secondo tentativo post aborto spontaneo. Non so se sia una leggenda metropolitana o meno (io per fortuna ci avevo messo poco anche la prima volta a concepire) ma si dice che si sia più fertili subito dopo un aborto.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo...io ci sono passata due volte e so bene cosa si prova e con quante paure ci si deve fronteggiare.Noi tra il primo e secondo aborto abbiamo impiegato quasi 2 anni ma nel frattempo ci siamo fermati quasi un anno perché in primis io non me la sentivo e secondo quando abbiamo iniziato a provarci di nuovo,dopo 5 mesi di tentativi,abbiamo avuto un problema di salute abbastanza serio che ci ha costretto ad uno stop forzato.Dal secondo a questa gravidanza,sono quasi di 7 mesi,sono trascorsi 7 mesi ma a dicembre,il mese prima di restare incinta siccome mi sentivo stanca e ossessionata dalla ricerca,dagli stick e quant’altro,ci siamo fermati per 1 ciclo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, purtroppo ti capisco perché ho avuto due aborti intorno alla ottava/nona settimana. Nel primo caso era una gravidanza non cercata quindi è passato più di un anno prima che ci riprovassimo. Nel secondo caso abbiamo ripreso i tentativi dopo due mesi dal raschiamento ed il positivo l’ho visto dopo 5 mesi di tentativi... ora sono a 35+1 ed aspetto Pietro! Non mollate e statevi vicini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione