Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Doppia altezza rete lettino: è indispendabile?

Hila, il 11 Febbraio 2020 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte mamme e future mamme,
mi è venuto un dubbio e ho bisogno dei vostri preziosi consigli..in particolare di quello delle già mamme.
Abbiamo deciso di far dormire la nostra piccola fin da subito nel lettino (niente navicella e niente culle) ovviamente con riduttore per i primi tempi. Ero convintissima fino a stamattina di acquistare un determinato modello di lettino ma ora, per motivi che vi tralascio per farla più breve, ci stò ripensando. Quindi ciò che vi chiedo è: considerando che dormirà lì fin da subito e che le sbarre del lettino hanno comunque la doppia regolazione (altezza intera e mezza altezza), pensate sia fondamentale avere la possibilità di doppia posizione anche del materasso? Sicuramente per la schiena è un aiuto ma è oggettivamente così "faticoso" con sbarra a metà prendere il bimbo e appoggiarlo se la rete non si può sollevare? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Febbraio 2020 alle 18:19
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, io era una cosa che pensavo fosse inutile e ora la mia schiena mi sta maledicendo! Finché sono piccoli e leggeri ti chini senza problemi, quando poi sono 8-10 kg e ti devi chinare e fare forza per prenderli allora anche quei 5 cm in più fanno comodo! Che poi è scomodo sia per me che sono 1.56 sia per mio marito che è 1.80 e deve chinarsi di più! 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si alza in piedi adesso che ha 14 mesi nel lettino con rete bassa esce diciamo dal petto in su e si tira fuori senza particolari fatiche. Non ho mai notato fatiche nel tirarlo fuori con rete bassa.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia Valentina mi sei stata di grande aiuto. Credevo di poter utilizzare la rete alta per poco tempo (tipo 3 mesi). Però un bimbo più grande effettivamente inizia a pesare!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie per la tua risposta! In effetti non avevo pensato ad un utilizzo della rete alta così in là nei mesi.. ma mi state facendo ricredere! Credo che nonostante il prezzo molto più alto opterò per la doppia altezza anche della rete
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 8 mesi quando me lo sono ritrovato in piedi nel lettino una mattina appena svegli...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, posso chiederti più o meno a quanti mesi hai dovuto abbassare il materasso? Immaginavo fosse un grande aiuto ma dalle vostre risposte noto che l'utilizzo va addirittura ben oltre i mesi che mi ero immaginata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia domani fa 8 mesi e sarà circa 8 kg (domani ho la pesata quindi ora non lo so con certezza). È piccolina ma tirarla su dal lettino anche se la sbarra è a metà inizia a crearmi non pochi problemi di schiena! Non vedo l’ora che inizi a tirarsi su da sola almeno un pezzo di strada lo fa lei 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo fin dall'inizio mio figlio nel normale lettino con il cuscino allattamento come riduttore. Inizialmente sbarra abbassata e rete alta, quando ha iniziato a rotolare ho alzato la sponda e quando ha iniziato ad alzarsi ho posizionato la rete in basso. Per me é stato un must la doppia altezza appunto per avercelo messo da subito.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente l'ho trovata una cosa molto comoda! Guarda anche se la sbarra mobile del lettino può tirarsi giù tutta e andare sotto in modo che venga tipo divanetto... ovviamente per quando è più grande.
    Io ora lo trovo fondamentale perché lui sale e scende da solo.. altrimenti sarebbe pericoloso perché i bimbi scavalcano e cadono e si dovrebbe prendere un letto normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione