Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2023 Macerata

Doppia cerimonia, in Italia e all'estero? 👀

Sofia, il 12 Gennaio 2023 alle 02:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Ciao! 😊
Vorrei chiedervi le vostre opinioni e/o esperienze in merito alla mia situazione.
Siamo entrambi italiani, ma risiediamo in Norvegia. Vogliamo sposarci con rito civile, ma ci piacerebbe farlo in entrambi i paesi (all'estero con amici e in Italia con parenti/amici), così da non ridurre un'opzione o l'altra ad un semplice pranzo/cena senza neanche una breve cerimonia. Spero di essermi spiegata 😅Secondo voi è possibile? O conoscete qualcuno che si è trovato nella stessa situazione? PS: non siamo credenti, quindi il rito religioso è escluso.

7 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 7 Febbraio 2023 alle 15:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia,

certo! In uno dei due paesi potrai celebrare il rito civile e nell'altro invece un rito simbolico, puoi scegliere quello che più ti piace, ci sono davvero tantissimi tipi di cerimonia.

Che ne pensi?

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito capito! Vedremo cosa fare 🤔 Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto giusto 🧐 Grazie! 😄
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Mi informerò. Grazie 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi trovo in una situazione molto simile. Secondo me è fattibile farlo in entrambi i posti.
    Nel nostro caso noi abbiamo scelto di fare la cerimonia simbolica spirituale non legale in Italia con amici e parenti italiani e non (il mio compagno e la sua famiglia non sono italiani) e successivamente quando torniamo al Nord ci sposeremo legalmente, ma andiamo solo a fare la firma perché per noi il matrimonio sarà quello celebrato in Italia con rito pagano.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sicuramente chiedere in comune in entrambi i paesi, altrimenti sai che puoi scegliere di fare la cerimonia civile in un paese e quella simbolica nell’altro ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se in Norvegia le unioni civili sono aperte anche a coppie eterosessuali potreste pensare di fare l'unione civile là e il matrimonio civile in Italia. Con il mio compagno abbiamo fatto così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione