Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ziatata
Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza

Doppie nozze

Ziatata, il 29 Agosto 2013 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

A qualcuna/o è "capitato" di sposarsi due volte (con la/lo stessa/o partner), ossia una volta in comune e la seconda in chiesa?

A che distanza di tempo le due cerimonie?

8 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 15 Giugno 2019 alle 17:18
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo per la 2 volta con un altra persona purtroppo la 1 e andata male
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' possibile prima sposarsi in chiesa ed il giorno dopo in comune?
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, abbiamo organizzato entrambi i matrimoni in meno di un mese!

    Da un lato, non ho avuto a che fare con lunghi periodi di "countdown", e quindi meno stress di attesa.

    Dall'altro lato, mi è mancato il piacere di seguire con cura tante cose... come dire, non ho potuto "coccolare" i preparativi e sognarci su un po'. Tradotto: ho comprato velocemente le prime bomboniere che erano ok, ho comprato al volo i due rispettivi abiti da sposa non propriamente della mia misura (sono alta 1.80 e porto la 48, ma gli abiti "standard" pronti per la vendita sono generalmente pensati per una misura intorno alla 42-44).

    Diciamo che mi sto un po' rifacendo leggendo qui la gioia che trasmette ogni utente quando racconta di aver scelto che so, il tipo di partecipazioni, il bouquet o le scarpe o il tableau.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart che bello!!! Ma il secondo matrimonio lo avete organizzato in un mese?Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il mio ex... Ci siamo sposati il 31/12/1994 in comune, eravamo solo noi e due amici, non lo sapeva nessuno...

    poi ci siamo sposati in chiesa con circa 70 invitati dopo 3 mesi il 2/04/1995. Per la legge valeva il primo ma x noi il secondo, visto che non siamo andati a vivere insieme fino al secondo matrionio.

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bonus per "giovani coppie" per noi non sussisteva... eravamo già ultraquarantenni!

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo proprio adottato questa formula:

    nozze-lampo in comune nel 2009, organizzate in tre settimane dalla decisione di sposarci, e dopo soli tre mesi di "fidanzamento".

    Avevamo in programma di sposarci in chiesa in seguito, magari anche a distanza di anni. Invece... dopo 11 mesi lui mi ha portata davanti alla casa del parroco, ha espresso "la domanda" proprio lì, davanti al suo citofono, e dopo pochi secondi il sacerdote ci ha risposto ed accolti in segreteria per fissare la data... di lì a un mese! Giusto il tempo di organizzare il corso-blitz e i documenti.

    Ho avuto quindi una seconda festa con addio al nubilato, altri testimoni, i parenti, il ristorante, le bomboniere, le fedi nuziali, un nuovo abito (ve lo mostrerò), i confetti, il bouquet, di nuovo il lancio del bouquet... e una seconda lotta contro il tempo nel gestire oltre 100 persone, pranzo e serata danzante in campagna.

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conosco una sola persona che lo ha fatto ...

    si sono sposati perchè il comune dava un bonus alla giovani coppie, e poi dopo circa un anno e mezzo hanno fatto il "matrimonio vero"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione