Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Doppio matrimonio?

Donatella, il 17 Giugno 2020 alle 07:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, in attesa del matrimonio religioso che si terrà l'1 Maggio 2021 abbiamo pensato di sposarci lo stesso quest'anno con il rito civile visto che a causa COVID-19 abbiamo dovuto rimandare. Noi comunque avevamo pensato di scambiare le fedi nuziali direttamente l'1 Maggio. Alcuni parenti sono rimasti contenti di questo "doppio" matrimonio altri non tanto. Però abbiamo preferito sposarci comunque qest'anno così potevamo entrare a casa nuova da sposini novelli. Sono un po' triste perché mi fanno vedere questo matrimonio civile come "matrimonio di serie B" alla fine è quello più importante a livello di legge. Voi invece come vi siete organizzate?

22 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 17 Giugno 2020 alle 14:35
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto una bella frase. Vi ha indirizzato il cuore a decidere. Una scelta che vi avrà di sicuro unito di più. Che bello leggervi positive! Grazie mille❤ Siete delle sposine magnifiche. Che dire di più Giusy, ti auguro tante belle cose 😊😘Speriamo che nel 2021 ritorni tutto alla normalità
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2021 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci quest’anno in comune in sola presenza delle nostre famiglie e il prossimo anno faremo il rito religioso con tanto di festeggiamenti.. l’unica cosa che mi sento di dirti è “FREGATENE” di tutto e di tutti.. tanto qualunque cosa farai verrai sempre criticata.. ad inizio pandemia ho dovuto combattere contro le fatidiche domande: e adesso come farai? Ti sposerai o no? Rimanderai o lo farai lo stesso? Ma lo sai che metti a tutti in pericolo? Pensi che verrà qualcuno? Sai che festa tristissima che avrai?...... dopo aver saputo della scelta del rito civile adesso mi sento dire dalle stesse persone di prima ‘ma non ti sembra che tutto stia tornando alla normalità??? Ma sicura di non pentirtene?? 😂😂😂 mi viene solo da ridere di fronte a tutto ciò.. Sono sempre stata una persona che non ha mai badato ai pareri altrui, per cui l’unico consiglio che posso darti è quello di seguire il vostro cuore! A noi ci ha indirizzato sulla strada che ci porta ad unirci ed iniziare la nostra vita insieme come avevamo già progettato! Soprattutto nella nostra situazione che viviamo in due stati diversi e poi il prossimo anno fare tutto con più tranquillità.. altro che matrimonio di serie B, avremo doppie emozioni e più ricordi da portare nei nostri cuori! ❤️👰🏻🤵🏻 Forza e andate avanti per la vostra strada! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello ke dico anke io 😜😜 pensavamo di exe state sfortunate x aver dovuto rimandare... E invece abbiamo la possibilità di vivere il nostro giorno 2 volte 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super emozionata! Insomma dai, chi si sposa due volte nella vita? Per fortuna con lo stesso uomo. Hihihi
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò esattamente come te... Domani ci sposeremo in comune con rito civile... Il 21 avremmo dovuto fare il rito simbolico in location ma lo abbiamo rimandato al 4 luglio 2021.... Doppio matrimonio anke x noi.... Domani nn farò niente di ke... In comune possiamo entrare solo noi sposi e i testimoni... Poi farò un buffet a casa mia e andremo a cena fuori con le nostre famiglie e i testimoni... Poi l'anno prossimo faremo il matrimonio vero e proprio con scambio di anelli e tutto 😍😍❤️❤️ per adesso abbiamo deciso di sposarci lo stesso x entrare in casa nostra da sposi come hai detto anke tu... Il covid avrà potuto fermare i festeggiamenti ma non il nostro desiderio di diventare marito e moglie 🥰 🥰 nn lasciarti influenzare da nessuno... Purtroppo ki ne è fuori nn comprende il nostro stato d'animo e ttt quello ke abbiamo dovuto affrontare... Goditi ogni momento e nn pensare a nessuno... Il matrimonio è il tuo e devi fare ttt quello ke desideri 😍😍😘😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di averti rincuorata ❤️ La colpa non è di nessuno! Ormai le cose sono andate così! Dispiace molto ma è anche giusto che ognuno prenda la decisione che ritiene più opportuna 😉 ora contate solo voi due!!! In bocca al lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii veramente!!! 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che siate felici voi! Anche io avrei voluto fare almeno il civile quest'anno e magari il simbolico l'anno prossimo, ma il mio ragazzo avrebbe perso il congedo matrimoniale per l'anno prossimo e visto che faremo il viaggio prima deve usare le ferie, quindi subito dopo il matrimonio sarebbe dovuto tornare subito a lavoro non avendo più il congedo, quindi alla fine abbiamo deciso di rimandare tutto ma per me fate benissimo! Per il "non-matrimonio" gli regalerò delle fedine con una lettera scritta da me.

• Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preghiamo che il virus ci concede la grazia!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale per noi rito civile(io sarò in bianco) quest'anno con soli testimoni e subito dopo la fuga romantica di 4 giorni, per noi non é mai stata com'è l'opzione rimandare il nostro matrimonio 😝, ricevimento l'anno prossimo, con unica differenza non mi frega niente del parere dei terzi 😂(non chiedo nemmeno il parere espongo la mia non com'è una domanda ma com'è una affermazione 😁) ti consiglio di fare altrettanto, spesso per soddisfare altri perdi quello che ti appartiene, il mio matrimonio non é mai stato la corsa di compiacere le aspettative delle persone fuori dalla nostra coppia ❤️, quindi fate quello che vi sentite di fare e avanti tutta 🚂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, in comune lo facciamo ad agosto e siamo solo in venti ahahha e invece l'anno prossimo o fra due anni il rito religioso e saremo amici e parenti.. Sperando che il virus vada via per sempre.. 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro .
    Anch'io lo farò così farò a luglio 2020 in comune e saremo solo in 20 poi ad aprile 2021 faremo la celebrazione in location x tutti.
    Siccome io volevo evitare ogni tipo di commento e di pressione non ho detto a nessuno del matrimonio civile. Evito altri problemi così
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo almeno vi portate avanti. Bravissimi anche voi. Noi siamo partiti con l'acquisto della casa e la convivenza sono 3 anni ormai.. Eravamo pronti a fare il passo dal punto di vista economico ma non era l'anno giusto la solita fortuna ovviamente. Si guarda tutto maggio alti e bassi... Fino alla scorsa settimana crisi di pianto.. Basta speriamo che il 2021 sia l'anno giusto
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi? Anche io farò un festeggiamento così, al massimo 1 aperitivo. Già per il matrimonio abbiamo speso tanto. Per non parlare della casa nuova. Ti capisco perché io dallo stress mi sono sentita malissimo!!
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il mito ahahaha mi hai dato una bella botta di vita oggi 😀Si perché per noi il matrimonio è quello religioso. È inutile fare due feste è uno spreco di soldi. Si guarda gli ultimi mesi sono stati stressanti... Dovevamo sposarci il 29 maggio... È stata dura. Poi abbiamo rimandato al 29 settembre e si spera definitivamente all'8 sempre settembre 2021. Non vogliamo scendere a compromessi troppe incertezze

• Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo questo modo di festeggiare. Sei un MITO! Mamma mia questo 2020 per le sposine è stato tremendo! In bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina grazie, che belle parole. Questa tua risposta mi rincuora. Come ho già detto mi dispiace non aver fatto le cose come da copione ma purtroppo la vita ci mette davanti a delle scelte. E noi volevamo sposarci perché ci amiamo e vogliamo creare il nostro nucleo familiare. ❤Non ci resta che festeggiare nel 2021
    • Rispondi
  • Licia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anche noi faremo il civile appena possibile ma due firme e via senza festeggiamenti.. Magari tra intimi la sera andiamo a prenderci una pizza. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno nonostante tutto e tutti! I miei suoceri erano abbastanza contrari e molti parenti e amici ci avevano detto che per loro era una sciocchezza fare una cosa del genere. Per un attimo anche io noi siamo andati in crisi ma poi abbiamo continuato per la nostra strada!A distanza di tre giorni siamo CONTENTISSIMI di aver fatto questo primo grande passo! Alla fine ti dirò che TUTTI e sottolineo tutti, hanno condiviso con noi questo giorno, perché hanno capito che lo abbiamo fatto per amore e per ufficializzare la nostra unione! Non ci siamo scambiati le fedi, gesto che abbiamo ritenuto giusto fare durante il matrimonio religioso, ma ripeto, siamo contenti di aver rinunciato alla nostra data! È stata comunque una giornata speciale! Quindi seguire il vostro cuore e non ascoltate nessuno ❤️🌹
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, la situazione è stata davvero difficile x tutti 🙁 ma vedrai che andrà tutto bene 😉😍
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔Purtroppo le circostanze ci hanno obbligati a fare così. Pazienza!❤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto di tante altre spose che faranno così 😊 immagino tu sia dispiaciuta x chi nn è contento, xò l'importante è che siate contenti voi! Ci sarà sempre qlcn che avrà qlcs da ridire purtroppo, quindi nn stare a pensarci più di tanto 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione