Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze

Dormire in coppia: posizioni e significati

Sara, il 23 Giugno 2015 alle 20:33

Pubblicato in Vita di coppia 33

Ho trovato un articolo su http://www.tecnologia-ambiente.it/dormire-in-coppia che vorrei condividere con voi sulle posizioni che assumiamo quando dormiamo e il loro significato. Il sonno è il momento in cui maggiormente si abbassano le difese ed è quindi più semplice capire la sintonia che c'è in...

Ho trovato un articolo su http://www.tecnologia-ambiente.it/dormire-in-coppia che vorrei condividere con voi sulle posizioni che assumiamo quando dormiamo e il loro significato.

Il sonno è il momento in cui maggiormente si abbassano le difese ed è quindi più semplice capire la sintonia che c'è in una coppia. E’ bene precisare che si deve osservare la posizione della coppia al sorgere del sole, perché durante la notte raramente si rimane fermi.

1) INTRECCIATI

1) intrecciati

Nel linguaggio del corpo questa posizione indica desiderio e una forte passione. La posizione è chiamata anche luna di miele perché tende ad essere preferita durante i periodi iniziali del rapporto.

2) A CUCCHIAIO

2) a cucchiaio

Chi abbraccia è generalmente colui che guida e protegge il partner nella relazione; un atteggiamento che si assume quando la coppia si sente al sicuro. Forse è la posizione che meglio riflette la perfetta armonia che sta vivendo la coppia.

3) ABBRACCIATI

3) abbracciati

L’abbraccio rivela l’impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia. Tale posizione indica un buon rapporto. La coppia è in ottimo momento, anche per quanto riguarda la vita sessuale. Colui che cerca rifugio in un altra persona mostra un profondo affetto per quest’ultima.

4) SE UNO DEI DUE PREVARICA L'ALTRO

4) se uno dei due prevarica l'altro

Questa non è una buona posizione per la coppia: colui (o colei) che prevarica l’altro è una persona che non mostra affetto o amore per il coniuge. Cercare di occupare tutto lo spazio nel letto costituisce una forma di affermazione di sé nel rapporto. Questa posizione rivela che il rapporto sta attraversando un momento difficile.

5) CIASCUNO CON IL SUO SPAZIO E CON I PIEDI INTRECCIATI

5) ciascuno con il suo spazio e con i piedi intrecciati

Questa posizione indica che si è innamorati, ma anche che il rapporto ha bisogno di maggiore attenzione: c’è un mix di passione e tensione nella relazione. Può essere che la coppia viva un momento di ansia, a causa di eventi stressanti.

6) CIASCUNO CON IL SUO SPAZIO MA TOCCANDOSI

6) ciascuno con il suo spazio ma toccandosi

Questa postura nel dormire rivela un rapporto abbastanza spontaneo: vi è il rispetto dei reciproci spazi ed i partners tendono ad avere amici ed attività separate; vi è molta fiducia fra loro. La mano tesa rivela l’intenzione di proteggere, ma senza esagerazione.

7) DI SPALLE, PERO' UNO TOCCA L'ALTRO

7) di spalle però uno tocca l'altro

La separazione mostra che la coppia vuole libertà, ma la mano sulla spalla rivela che i due vogliono comunque rimanere “nelle vicinanze” ; quella mano è quasi una necessità per tenersi in contatto.

8) DI SPALLE E A CONTATTO

di spalle e a contatto

Come nella posizione precedente, i partner che assumono questa postura vogliono preservare il loro spazio individuale senza perdere il contatto. E’ una relazione dinamica, fatta da due persone che hanno vite separate, ma hanno una relazione stabile e sana. Inoltre questa posizione dimostra che c’è fiducia nel rapporto nonché bisogno della presenza dell’altro.

9) DI SPALLE E SEPARATI

9) di spalle e separati

Questo modo di dormire è un segno che qualcosa potrebbe non andare nel rapporto, forse è solo stress ma fareste bene a stare attenti. Questa posizione rivela la necessità di separazione e di maggiore libertà nella vita di entrambi.

10) DI FRONTE E GUARDANDOSI

10) di fronte e guardandosi

La coppia dorme in quella posizione quando, pur volendo privacy, sente il bisogno di guardarsi. La coppia vive un buon momento del suo rapporto: anche se non c’è contatto, il semplice fatto di girarsi a guardare il corpo dell’altro significa accettarlo come parte di sé.

E VOI? COME DORMIRE CON IL VOSTRO LUI?

33 Risposte

  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi visto che con viviamo le abbiamo provata più o meno tutte ma avvolte sconto me dipende anche dalle proprie abitudini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione