Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Firenze

Dormire in coppia: posizioni e significati

Sara, il 23 Giugno 2015 alle 20:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Ho trovato un articolo su http://www.tecnologia-ambiente.it/dormire-in-coppia che vorrei condividere con voi sulle posizioni che assumiamo quando dormiamo e il loro significato.

Il sonno è il momento in cui maggiormente si abbassano le difese ed è quindi più semplice capire la sintonia che c'è in una coppia. E’ bene precisare che si deve osservare la posizione della coppia al sorgere del sole, perché durante la notte raramente si rimane fermi.

1) INTRECCIATI

1) intrecciati

Nel linguaggio del corpo questa posizione indica desiderio e una forte passione. La posizione è chiamata anche luna di miele perché tende ad essere preferita durante i periodi iniziali del rapporto.

2) A CUCCHIAIO

2) a cucchiaio

Chi abbraccia è generalmente colui che guida e protegge il partner nella relazione; un atteggiamento che si assume quando la coppia si sente al sicuro. Forse è la posizione che meglio riflette la perfetta armonia che sta vivendo la coppia.

3) ABBRACCIATI

3) abbracciati

L’abbraccio rivela l’impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia. Tale posizione indica un buon rapporto. La coppia è in ottimo momento, anche per quanto riguarda la vita sessuale. Colui che cerca rifugio in un altra persona mostra un profondo affetto per quest’ultima.

4) SE UNO DEI DUE PREVARICA L'ALTRO

4) se uno dei due prevarica l'altro

Questa non è una buona posizione per la coppia: colui (o colei) che prevarica l’altro è una persona che non mostra affetto o amore per il coniuge. Cercare di occupare tutto lo spazio nel letto costituisce una forma di affermazione di sé nel rapporto. Questa posizione rivela che il rapporto sta attraversando un momento difficile.

5) CIASCUNO CON IL SUO SPAZIO E CON I PIEDI INTRECCIATI

5) ciascuno con il suo spazio e con i piedi intrecciati

Questa posizione indica che si è innamorati, ma anche che il rapporto ha bisogno di maggiore attenzione: c’è un mix di passione e tensione nella relazione. Può essere che la coppia viva un momento di ansia, a causa di eventi stressanti.

6) CIASCUNO CON IL SUO SPAZIO MA TOCCANDOSI

6) ciascuno con il suo spazio ma toccandosi

Questa postura nel dormire rivela un rapporto abbastanza spontaneo: vi è il rispetto dei reciproci spazi ed i partners tendono ad avere amici ed attività separate; vi è molta fiducia fra loro. La mano tesa rivela l’intenzione di proteggere, ma senza esagerazione.

7) DI SPALLE, PERO' UNO TOCCA L'ALTRO

7) di spalle però uno tocca l'altro

La separazione mostra che la coppia vuole libertà, ma la mano sulla spalla rivela che i due vogliono comunque rimanere “nelle vicinanze” ; quella mano è quasi una necessità per tenersi in contatto.

8) DI SPALLE E A CONTATTO

di spalle e a contatto

Come nella posizione precedente, i partner che assumono questa postura vogliono preservare il loro spazio individuale senza perdere il contatto. E’ una relazione dinamica, fatta da due persone che hanno vite separate, ma hanno una relazione stabile e sana. Inoltre questa posizione dimostra che c’è fiducia nel rapporto nonché bisogno della presenza dell’altro.

9) DI SPALLE E SEPARATI

9) di spalle e separati

Questo modo di dormire è un segno che qualcosa potrebbe non andare nel rapporto, forse è solo stress ma fareste bene a stare attenti. Questa posizione rivela la necessità di separazione e di maggiore libertà nella vita di entrambi.

10) DI FRONTE E GUARDANDOSI

10) di fronte e guardandosi

La coppia dorme in quella posizione quando, pur volendo privacy, sente il bisogno di guardarsi. La coppia vive un buon momento del suo rapporto: anche se non c’è contatto, il semplice fatto di girarsi a guardare il corpo dell’altro significa accettarlo come parte di sé.

E VOI? COME DORMIRE CON IL VOSTRO LUI?

33 Risposte

Ultime attività da Jass, il 20 Novembre 2015 alle 16:43
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore é quella a cucchiaio :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a cucchiaio o abbracciati

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo una posizione tipo. Dipende se siamo sdraiati senza far nulla, se stiamo guarndo un film ecc... Poi io sono una persona che si muove molto nel sonno Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cambiamo continuamente...non potrei definirne una
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo molte posizione quando dormiamo Smiley xd..
    Intrecciati-non troppo spesso,di più in inverno.
    A cucchiaio-spesso(a volte è quella la quale ci addormentiamo)ed è quella che preferisco perché mi abbraccia lui da dietro.
    Abbracciati-a volte.
    Ciascuno il suo spazio con i piedi intrecciati( in pratica avendo sempre un contatto)-quasi sempre.
    Di spalle a contatto-la posizione TOP la quale ci addormentiamo. Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo topic. Domani mattina ci faccio caso. Adesso direi che... Proviamo ad addormentarci a cucchiaio, dopo 15/20 min regola ente io mi arrabbio perché mi fa i dispetti e continua a muoversi... Dormiamo di spalle o in posizione n. 4 e la mattina ci svegliamo (mi sveglio) perché lui mi si appiccica.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la 9.. ma per il semplice motivo che quando dormo, a parte la fase iniziale in cui ci si abbraccia, ho necessariamente bisogno di non aver nessuno che mi tocchi, mi abbracci o mi dia "fastidio" perchè perdo il sonno e devo inoltre avere la libertà di girarmi quando voglio e come voglio. Cambio spesso posizione durante la notte e se mi si sta appiccicati addosso, disturbo lui e io che prima di girarmi devo "svegliarlo" per cambiare posizione.

    Se poi ciò significa divorzio imminente o che qualcosa non vada (a me sembra tutto al contratrio, nella vita reale) pazienza ma quando devo dormire, devo dormire.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente d'accordo su gli ultimi. .....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iniziamo con la 1,proseguiamo con 2 e 5 e terminiamo con la 4...

    Troveranno il modo di fare psicologia anche per come sbatti le ciglia Smiley xd Smiley ups

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà tutte Smiley xd
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi adoriamo la nostra comodissima posizione a cucchiaio!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a cucchiaio Smiley heart *_*
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la due k poi diventa tre e poi ritorna due...io ho il vizio di muovermi in continuazione. ..ihihuh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre la n.6... Lui si lamenta che nn riesce a dormire in altre posizioni... :-/ uomini....
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 e 7 appena andiamo a letto. Poi cambiamo posizione che diventa o 8 o 10.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo topic!! In alcune descrizioni mi rispecchio molto! La posizione preferita in assoluto è la 2 e poi magari ci ritroviamo come la num 5 o la 8 Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutte ahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la 2 e la 3 .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la numero 2 Smiley heart Smiley heart Smiley heart però ammetto che tutte le posizioni vanno bend quando dormo con lui...
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutti i modi ed è bellissimo dormire con lui.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino questo topic .. Brava! Le nostre sono la num uno, due e tre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci capita di dormire in tutte queste posizioni Smiley xd Spesso ne cambiamo 4 o 5 durante la notte Smiley atonished

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm preferisce la uno, dormiamo 1.2.3 ma se è estate ognuno con i propri spazi e ci diamo la mano o incrociamo i piedi. La cosa che non smette di emozionarmi è che se di notte ci separiamo e io lo sfioro x sbaglio, lui intuisce come sono messa e mi abbraccia mentre dorme, lo adoro!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci addormentiamo "a cucchiaio" con lui chemi abbraccia, ma al mattino solitamente ci svegliamo schiena contro schiena... in compenso lui mi finfaccia sempre che di notte mi muovo tantissimo e lo spingo puntualmente fino al bordo letto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 6-8-10 Dipende dai giorni e quanto caldo fa..!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci addormentiamo a cucchiaio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Le nostre sono la 4 e la 9! Praticamente fra due giorni c separiamo!!!!!!! Io odio quando qualcuno mi tocca mentre sto dormendo!!!!!! Quindi nn potrei mai dormire con la sua mano o il piede su d me!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre posizioni sono la 2 e la 3 Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che articolo carino Smiley smile noi tutte tranne quella con i piedi intrecciati (fm ha la fobia dei piedii ahahahahahah) dato che conviviamo! :Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2016 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ci addormentiamo o nella posizione n^6 o la n^3; ci risvegliamo in modo sempre diverso, qui tutte rappresentate, ma mai totalmente separati o distaccati Smiley smile
    Simpatico l'articolo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio amore dormiamo abbracciati e a cucchiaio
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm al risveglio ci siamo trovati in tutte le posizioni descritte.. difficile analizzarci.. Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione