Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Dosaggi ormonali

Valentina, il 22 Giugno 2017 alle 21:46 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera ragazze 😘Volevo chiedere se qualcuna di voi ha fatto prima/durante la ricerca i dosaggi ormonali ed/o esami specifici (se si quali) per verificare che fosse tutto ok. Per chi ha fatto i dosaggi ormonali, quante volte siete andate a fare gli esami del sangue? È corretto andare al 3 giorno di ciclo e poi tornare un'altra volta dopo aver ovulato? Scusate ma sono proprio ignorante in materia 🙁

20 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Giugno 2017 alle 13:25
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro...prima o poi ci si arriva e soprattutto se il ginecologo nn convince meglio cambiarlo subito...fammi sapere come va...e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rifarò ancora prolattina e progesterone dopo aver ovulato; nel frattempo martedì ho l'appuntamento con una nuova ginecologa. Sono contenta che ci stiamo avvicinando a quello che è il reale problema e forse anche la causa per la quale non ho ovulato per mesi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella...allora...due mesi fa ai primi dosaggi ce l avevo quanto te...anch io tutto ok ma prolattina al limite...questo mese dopo l ovulazione era a 53 e poi 56...io ti consiglierei per fugare ogni dubbio di fare la curva perche la prolattina e' molto instabile e solo cn la curva si puo perfettamente dosare...considera che da non incinta dovrebbe essere molto bassa...e poi perche se la prolattina e' alta incinta nn ci si rimane purtroppo!!!...io sto aspettando che arrivi il ciclo per fare sta benedetta curva....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa! Finalmente oggi ho ricevuto i risultati degli esami... è tutto perfetto, solo la prolattina è al limite (27.1) Tu a quanto ce l'hai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kiki, tra quelli che ho fatto c'era anche l'AMH... così ho un'idea anche della riserva ovarica che ho... visto tutti i problemi che ho avuto. Devo attendere venerdì per i risultati. Sarà la settimana più lunga della mia vita, come quella di quando abbiamo aspettato per lo spermiogramma di mio marito. Spero vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chi ha fatto anche l ormone antimulleriano? Io sono un po' in ansia xké è la seconda volta che mi vedono una formazione di 18 mm all ovaio dx e la gine mi ha detto di fare anche il c125 x scongiurare una cisti endometr. A qualcuna è mai capitato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 😊 Sabato sono andata a farli, avrò i risultati venerdì. Incrocio le dita 🤞🏻 e spero non ci siano sorprese!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti tre volte.primo prelievo in fase follicolare....4-5 giorno di ciclo..poi secondo prelievo in fase ovulatoria verso il 12°-14° giorno e il terzo prelievo in fase luteale solo progesterone...ora sto eseguendo dei monitoraggo ecografici con dosaggio ormonale....e anche al centro che mi segue la prassi è questa
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio ora a fare gli esami ed evo farlo mercoledì quindi al 21gg speriamo che sia tutto apposto ho l ansia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti al 3 o 4 giorno del ciclo e al 21 esimo!
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo me le ha fatte fare al 3-4 giorno del ciclo..
    • Rispondi
  • Ciko
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Ciko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun problema sospetto... (spero) comunque lei non mi ha detto nulla, sta solo facendo controlli di routine spero Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda io mi sa tanto che se viene fuori qualcosa con questi esami cambio ginecologa. Anche quando ho scoperto di non ovulare se non ero io che continuavo a starle sotto non mi avrebbe prescritto nulla. Ed intanto sono passati 11 mesi dall'aborto e questo è stato il primo mese che ho ovulato "senza aiuti".
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo...purtroppo ho capito che molto spesso i gine tendono a essere allunga-tempi e se nn li pressi non ti prescrivono nulla...io e' da un anno che gli sto dietro e gia' questa e' la terza dot che mi segue...nn si mettono nei nostri panni purtroppo...come se fare un esame in piu o in meno costi qualcosa...o i soldi nn li spendiamo noi...chissa se io avessi saputi prima di questa prolattina alta mi sarei risparmiata tante pene...tu fatti prescrivere tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia, tu li hai fatti per qualche problema in particolare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai appena iniziato la ricerca o te lo ha fatti fare per qualche problema sospetto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annalisa! Ho deciso di andare a fare i dosaggi ormonali per stare più tranquilla 🙄Dopo tutti i problemi che ho avuto con l'ovulazione la mia ginecologa non me li ha mai fatti fare 😒Domani mattina andrò a farli così mi metto il cuore in pace... e se c'è qualcosa che non va lo voglio sapere subito e non aspettare altro tempo inutile.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fsh, tsh, progesterone, estradiolo, amh, lh e prolattina ( fattela prescrivere che come sai dall altro topic e' importante...nn come fece lo scorso anno la gine che avevo che nn me la fece fare e ora e' altissima) dal 3 al 5 giorno massimo dal ciclo...poi di solito nel post ovulazione tipo 16 e 26 giorno si ripetono estradiolo e progesterone per vedere come si comporta l endometrio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta estradiolo...FSH al 3 giorno del ciclo...progesterone al 21 GG...e dosaggi ft3 ft4 e TSH.....spero di averli scritti correttamente... Se non ricordo male...
    • Rispondi
  • Ciko
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Ciko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ieri la ginecologa mi ha dato da fare questo esame e mi ha detto 4 giorno del ciclo... e basta non so altro però devo ancora farle...mi ha detto di prendere la tb per luglio e agosto e che ci rivediamo a settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione