Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze

Dottore che sconsiglia fivet ??

Laura, il 27 Novembre 2018 alle 08:23 Pubblicato in Future mamme 0 14

Salve ragazze, sono un pò abbattuta oggi ed avrei bisogno di un vostro parere.. Premesso che a primavera abbiamo scoperto che mia marito ha severa oligospermia, prima con 1 milione, poi con 5, poi con 8.. insomma, sempre pochi. A luglio abbiamo iniziato una cura da un andrologo molto ben rammentato che ha detta di molti ha risolto casi impossibili. Ieri siamo andati al controllo e dopo 3 mesi di cura il numero è passato da 8 a 9 milioni. Il dottore stesso era molto deluso e ci ha fatto capire che se non crescono con cure così c'è poco da fare. Io avevo già messo in conto la PMA ma quello che mi ha sconvolto è che ha iniziato a dirci di non farla, che i fallimenti sono numerosissimi, che è una cura pericolosa e pesantissima per le donne, che secondo lui andrebbe addirittura vietata. Ha terminato con la ciliegina sulla torta " Avete mai pensato all'adozione? Il bambino è di chi lo cresce e non di chi lo fa, noi possimo aiutarvi con i certificati e bla bla bla... " Io basita ed in lacrime a sentire questa "soluzione" Smiley cry Io mi fidavo molto di questo medico e adesso non un pò titubante sul da farsi.. Ragazze che avete provato la fivet, cosa potete dirmi ? Ritenete sia così diabolica come l'ha descritta lui e che vada evitata ??

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 27 Novembre 2018 alle 13:16
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu poi potresti sentire direttamente il Demetra che sta lì vicino a te ed è convenzionato...praticamente non hanno lista d’attesa....😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura tu vai dritta per la tua strada e rivolgiti ad un centro per la fecondazione in vitro....loro sapranno guidarti al meglio in questo percorso!cerca sempre di restare coi piedi per terra ma non perdere le speranze!vedrai che coronerai il tuo sogno.....io ero in lista per la fivet e invece al primo appuntamento fissato per iniziare il protocollo ho scoperto di essere incinta naturalmente nonostante i miei problemi per cui....coraggio! Archivia il parere di questo medico e continua la tua ricerca come meglio credi!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso io mi rivolgerei ad un centro PMA indipendentemente dal parere dell’andrologo perché lui a mio avviso ha espresso un suo pensiero personale indipendente dalla clinica del caso. La scienza ha fatto passi da gigante a riguardo e se tu e tuo marito ve la sentite dovete andare avanti su quel percorso. Ripeto i medici dei centri per infertilità sono i più esperti sulla questione e vi sapranno proporre la soluzione adeguata.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina ricordo di te e della tua storia.. noi purtroppo i problemi li abbiamo già identificati e sono tali che il concepimento naturale è poco probabile. Ci siamo già recati in vari centri e la loro opinione è ovviemente opposto a quella del medico. Ovviamente mi chiedo chi dei due abbia ragione, ammesso che ci sia...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Roberta hai colto perfettamente i miei dubbi circa l'opportunità di questo discorso. Anche a me è sembrato del tutto inappropriato e fuori luogo, non eravamo lì per farci dare opinioni personali.. Anche io ritengo l'adozione una bellissima opportunità ma nel nostro caso non è al momento un desiderio che abbiamo e certamente il sistema italiano non incoraggia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto due tentativi, se non erro androsidol si chiama lintegratore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non manca molto, noi adesso siamo sui 9 milioni.. Il dott ci ha prescritto altri due farmaci ed un controllo ulteriore, vediamo che succede. Ma a voi la iui è andata subito bene o avete fatto diversi tentativi ??


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo quasi due anni di tentativi mirati ci siamo rivolti ad un centro PMA e abbiamo fatto due FIVET (spermatozoi fecondano gli ovuli in autonomia nel terreno di coltura), non producevo molti ovuli quindi tra una cosa e l’altra rimanevano solo i due da impiantare, non siamo riusciti a congelare quindi per la seconda FIVET ho dovuto ripetere la stimolazione ormonale (che varia da caso a caso). Tornassi indietro chiederei di poter fare il metodo ICSI (il biologo sceglie gli spermatozoi migliori e feconda gli ovuli), pare che abbia un margine maggiore di riuscita. Entrambi i tentativi comunque non sono andati a buon fine. Io l’ho vissuto come un percorso molto duro a livello psicologico più che fisico, serve molta pazienza e forza d’animo per andare avanti, purtroppo non tutti hanno la fortuna di riuscirci al primo colpo, due ragazze che erano in stanza con me erano quasi al 10 tentativo ma entrambe adesso stringono i loro piccoli tra le braccia. A livello economico è abbastanza diapendioso, soprattutto i farmaci per la stimolazione ormonale che deve assumere la donna, visite ed eventuali spese di congelamento. Dopo il secondo tentativo ero stanca, la nostra vita ruotava da anni intorno a questo discorso, noi tra l’altro eravamo un “senza causa” così abbiamo deciso di prenderci una pausa. In presenza di patologie non risolvibili che causano infertilità e di grande desiderio io consiglio di rivolgersi in un centro di PMA il prima possibile, li i ginecologi sono specializzati in questo tema quindi sicuramente troveranno la soluzione adeguata per il determinato caso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la fivet ha un sacco di controindicazioni ma per un figlio si affronta tutto...la parte più dura è per la donna sia fisicamente che mentalmente...si sa che ci possono volere più tentativi ma è una scelta estremamente personale!sinceramente il discorso di questo medico non mi piace per nulla,nel senso che innanzi tutto lui ti doveva prospettare le varie alternative e poi avrebbe dovuto tenere per se la sua opinione personale!medici così andrebbero radiati....imparino a fare il loro lavoro e basta,le opinioni mediche sono una cosa il resto è tutt’altro!non sono certo contro l’adozione ma la trovo una scelta che non è per tutti e poi in Italia è terribilmente complicato,noi abbiamo amici che stanno aspettando da 7 anni nonostante siano stati dichiarati idonei e perfetti (hanno già la cameriera fatta poveri) eppure nemmeno una chiamata...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male io l’ho fatta con 10 milioni...se mi ricordo ti dico più tardi l’integratore che prese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche secondo me l'adozione è una scelta bellissima ma io onestamente non me la sento per il momento, nè la posso considerare la mia prima scelta. La iui ci fu sconsigliata nelle prime visite in quanto inefficace per il nostra situazione ma il dottore ha detto che se riusciamo ad alzare un pò il numero degli spermatozoi si può provare...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela per il tuo parere Smiley heart Abbiamo già contattato diversi centri e fatto analisi per non perdere tempo data la situazione dei semini ma i centri PMA ti descrivono tutto il contrario, come una passeggiata di salute con risultati favorevolissimi. Ti dico sinceramente che in alcuni casi ho notato un eccessiva spinta a farlo, il fatto che abbiano il loro tornaconto economico non è certo un segreto.. Mi chiedo quale possa essere la verità, sempre che ci sia..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta te l’ha data con “noi possiamo aiutarvi ad avere i certificati” mi puzza di tornaconto.
    non sono contro l’adozione, ma secondo me puoi provare con l’inseminazione. Io ho fatto la iui nel mio paese, convenzionato con un centro di Bologna
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non sono ancora arrivata a provare nessun trattamento ma sto cercando una gravidanza ormai da 1 anno e mezzo, di fronte però ad un atteggiamento così "ostico" andrei quanto meno a cercare il parere di un altro medico, magari contattando un centro di fertilità presso un ospedale nella tua regione o anche fuori (ad esempio parlano molto bene dell'Humanitas di Rozzano) che hanno quotidianamente a che fare con fivet e altre procedure.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione