Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo

Dove celebrare matrimonio civile a Palermo

Angelina, il 8 Maggio 2014 alle 17:13 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 19

Matrimoni civili a Palermo : Dove farlo? Quali sono le sale o le ville che il comune mette a disposizione? io conosco solo la Fonderia Oretea, un ex stabilimento metallurgico della famiglia Florio.

19 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 29 Luglio 2019 alle 01:57
  • Arianna
    Sposo Novello Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono Arianna ho il tuo stesso problema, non se hai gia risolto.. vorrei una villa privata come luogo per la celebrazione del matrimonio civile. Tu hai avuto risposte? Sai aiutarmi? 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emanuela,


    Abbiamo avviato la pratica per le pubblicazioni di matrimonio, ho chiamato il comune di palermo per prenotare una delle sale, ma mi hanno detto che ci vuole la delega dell'ambasciata vivo in Olanda. Anche tu hai prenotato dopo che le pubblicazione sono state fatte? cosa succede dopo??


    Ho paura che nn ho la disponiblita'??


    Grazie

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho pagato nulla.. sposarsi civilmente in una sala del comune (come villa trabia o fonderia) è gratuito

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve ho letto il suo commento, volevo sapere quanto ha pagato per il permetto a villa trabia
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley winking penso che potresti informarti o nelle ville o negli agriturismi,dipende dove preferisci,se ti possono affittare una sala o una parte dell' esterno dove fare rito e poi fermarti direttamente in location per il ricevimento Smiley winking auguri intanto Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2019 Palermo
    Airin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!! Smiley laugh

    sapete se esiste un sito internet dove è possibile consultare le location per il matrimonio civile?

    putroppo non viviamo più a Palermo e ci viene un po' difficile andare all'ufficio dello Stato Civile Smiley sad

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, quello che ti hanno riferito al comune è corretto. Solitamente la location per matrimoni estivi viene decisa a inizio anno, quindi comunicheranno tutto a gennaio-febbraio 2016 per la stagione estiva 2016.

    Io mi sono sposata proprio a villa trabia il 3 luglio 2015, è andato tutto splendidamente.

    Io non ho richiesto l'abbobbo floreale e la musica perchè mi andava bene così com'era, però ho visto che altri matrimoni li hanno celebrati in maniera personalizzata. (basta mettersi d'accordo con il fioraio o per la musica chiedi al comune stesso)

    Ti informo che il rito civile in se dura 10 minuti a meno che tu non lo personalizzi con letture, poesie, etc.

    Dopo la cerimonia mi è stato permesso di fare un piccolo brindisi-rinfresco lì stesso, abbiamo scattato qualche fotografia e girato il filmino..

    Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere. Ciao

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Agosto 2016 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, mi sono appena registrata. Anche io mi sposo la prossima estate! Sono palermitana ma ahimè vivo fuori dalla Sicilia per lavoro. Ad Agosto io e il mio fidanzato siamo stati all'Ufficio dello Stato Civile di Palermo per chiedere informazioni riguardo a documenti necessari e location disponibili. Ci hanno spiegato che in realtà soltanto il prossimo inverno si saprà (lo fanno di anno in anno) se le due location comunali, Villa Trabia e l'ex Fonderia alla Cala verranno riconfermate. Soprattutto Villa Trabia che è la location estiva. Non si paga assolutissimamente nulla per il rito e la location (abbiamo chiesto visto che entrambi non abbiamo residenza a Palermo) ma quando si prenota si avrà la location per solo un'ora. Siamo anche andati a vedere quale delle due ci piaceva e naturalmente Villa Trabia -tra le due- è la più bella! Unica cosa che stupidamente non ho chiesto, è se potevamo abbellire noi con fiori, musica e sedie coperte... chi di voi si è sposata lì? come avete fatto? mi consigliate di chiedere ad un wedding planner? Premetto che visto che dobbiamo organizzare a distanza e più della metà dei nostri ospiti viene da fuori, vorremmo non spendere tanto almeno per il rito. che consigli mi date?

    Ciao Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto le foto..bello il castello e anche lei molto graziosa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    https://community.matrimonio.com/sposa--u468185 questo è il link. questa sposa lo ha fatto a carini e....per me lei è a dir poco stupenda

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero???bello magari la cerco qua sul forum x vedere le foto Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai quanto si paga per celebrarlo li? perchè nessuno fa niente gratis.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina..si conosco e ho tenuto in considerazione il castello di carini. davvero molto bello. una forumina si è sposata li. ha postato le foto. posto incantevole e lei una vera e propria principessa

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Centro palermo non so.....xo rito civile lo si può fare al castello di carini

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto prendendo adesso varie informazioni. Spero che anche per l'anno prossimo, nei mesi estivi mettano a disposizione Villa Trabia.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho scelto nulla ancora Smiley heart grazie cmq...

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, Smiley winking

    ti consiglio di recarti presso l'Ufficio dello Stato Civile di Palermo e di chiedere la lista delle location in cui si può celebrare il rito civile valido, così sarà più semplice scegliere.

    La responsabile : LABATE MARIA CONCETTA

    Piazza G.Cesare N.52 091 7403732091 7403765 serviziostatocivile@comune.palermo.it

    statocivile@cert.comune.palermo.it

    Dai un'occhiata a questi topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/celebrazione-del-rito-allaperto-palermo--t82222

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/rito-civile-al-castello--t82859

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/casale-san-leonardo-provincia-di-palermo-straordinaria-disponibilita-e-cortesia--t82239

    Oltre alla Fonderia Oretea, è possibile celebrarlo anche presso l'ex chiesa di San Mattia al Noviziato dei Crociferi.

    Hai già scelto il tema per le tue nozze? Smiley ring Un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora darò un occhiata ! no ancora nessuna data.....

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, ormai molte location danno la possibilità di celebrare il rito civile! Se dai un'occhiata ai fornitori qui del sito, nella loro scheda profilo lo dovresti trovare scritto. Avete già fissato una data? Smiley smile io sono una sposa palermitana del prossimo anno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione