Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2017 Padova

Dove mi sposo????

Federica, il 28 Giugno 2016 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao belle, eccomi qui a pensare al mio futuro matrimonio, alla cerimonia, agli invitati, i preparativi, la vita da sposati etc.. Io sono dalla provincia di Padova mentre il mio fm vive nella provincia di Bologna. A me piacerebbe sposarmi nel mio paese per dare l'ultimo saluto.. Mentre lui piacerebbe sposarsi nel suo paese(dove andremo a vivere). Se dovessimo sposarci a bologna per me sarebbe come entrare pienamente nella nuova vita.. Ma l'idea di sposarmi nel mio paese dove tutti mi conoscono non la riesco a togliermela dalla testa... Che faccio..?? Cosa mi consigliate?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Giugno 2016 alle 17:55
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è così facile..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo di paesi diversi (ma non troppo lontani ) però ci sposiamo nel mio paese.. La chiesa dove si è sposata mia mamma e anche sua mamma Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è di due diverse città x regola ci si sposa sempre nella città della sposa...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo paese..da noi oltretutto è proprio usanza sposarsi nel paese della sposa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi sposarti nel tuo paese d'origine, la vedo una cosa molto carina. Oppure fai come ho fatto io: fai due cerimonie una piccola piccola per il rito civile dal tuo fm e una più grande con tutti i parenti per il matrimonio religioso nel tuo paese.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene dato un po per scontato che ci si sposa sempre nel paese della sposa!nel tuo caso però lui dovrebbe fare uno sforzo visto che a "salutare"il suo paesello sei tu...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ke ci si sposa al paese della donna e poi si va ad abitare al paese dell uomo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Roma anche se viviamo a Torino, è stata una scelta pratica, nonostante a Torino avremmo speso meno, l'alloggio per i miei invitati sarebbe stato troppo; in più spostare 60 persone era troppo, sposandoci a Roma sposteremo da Torino una ventina di persone molto meglio no? Smiley smile invece che con il cuore scegliete con razionalità sarà più semplice!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tenete entrambi allo stesso modo credo,ma di solito ci si sposa nel paese della sposa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se guardo lui, ci tiene davvero molto farla nel suo paese!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, ma se guardo lui, ci tiene davvero molto farla nel suo paese!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..solitamente ci si sposa x tradizione al paese (o la parrocchia se si fa in chiesa)della sposa Smiley winking
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi trasferirò per il matrimonio (da torino a napoli) ma quando ho deciso, la scelta è stata senza dubbio qui da me

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione