Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

dove si conservano i Confetti?

Sposaottobre, il 16 Maggio 2021 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Io in primis mi sono chiesa come e dove conservare i confetti e soprattutto quando preparare le scatoline..
Vi riporto ciò che c'è scritto sulla pahina di Crispo ..DOVE SI CONSERVANO I CONFETTI ?Il confetto, in quanto alimento, va conservato in un luogo fresco, al riparo da temperature eccessivamente alte o basse, che potrebbero causarne il deterioramento. Nemica numero uno del confetto è l’umidità, quindi vanno evitati assolutamente luoghi umidi, ma anche luoghi estremamente freddi come il frigorifero. Il luogo ideale per conservare i confetti è un ambiente fresco e asciutto, dove non sono presenti sbalzi di temperature che potrebbero far rompere i nostri dolcetti. La temperatura ideale va tra i 18 e i 22 gradi ed è consigliabile custodire i confetti in luoghi non esposti alla luce, quindi solitamente bui. Raccomandiamo di rispettare queste buone norme di conservazione soprattutto per i confetti già confezionati all’interno delle bomboniere, che ricordiamo, non vanno mai acquistati prima dei due mesi precedenti al matrimonio, mentre in estate, poco più di un mese prima dell’evento.
Spero che vi possa essere utile ..detto questo io farò la promessa il mese prossimo e a fine maggio/ inizio giugno preparerò le scatoline 😊

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 17 Maggio 2021 alle 10:52
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta anche il salotto o la camera da letto🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende le temperature che ci sono ..nella mia cucina fa abbastanza caldo ,non credo possa andare bene
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari in uno scaffale della cucina🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😁😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non so se posso esserti utile, io ero sposa del 21 marzo 2020… quindi inizio marzo avevo già le mie bomboniere a casa, invece la pandemia non mi ha fatta sposare e alla fine ho sposato il 31 ottobre 2020…. Le mie bomboniere con annessi confetti hanno passato un estate scatola te in una stanza in casa dove ci fa caldo L inverno come tutta la casa, d’altronde mica potevo comprare un condizionatore solo x loro….
    Ad oggi, i confetti non sono ancora sciupati!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avere condiviso queste informazioni! Anche noi nelle bomboniere allegheremo i confetti, ma verranno fatte due mesi prima perché poi verranno spedite a luglio. Quindi spero che si mantengano, in negozio sono messi in un reparto fresco e non esposto alla luce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione