Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Dpp vicino al 10 ottobre 2019

Deaa, il 27 Febbraio 2019 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze, la mia dpp x ora è stata calcolata il 10 ottobre.. chi come me? Avete già fatto la prima visita? Come sta procedendo? Noi pian piano stiamo iniziando a dare la notizia alle persone più strette.. ai genitori lo abbiamo detto appena scoperto il positivo, ora dopo la prima visita fatta lunedì lo diciamo ai rispettivi fratelli e cognate e verso metà marzo lo diremo agli amici più stretti! Ho quasi paura a dirlo in giro xké ancora non me ne rendo conto neanche io! 😊

32 Risposte

Ultime attività da Evangeline, il 13 Marzo 2019 alle 09:37
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Noi abbiamo fatto cosi. Abbiamo deciso di vedere come andavano btest e tn. Se fossero andate anche solo leggermente male avremmo fatto direttamente l'amniocentesi, l'unica veramente che da certezze e non probabilità. Però alla tn/b test è emerso un rischio minore di 20.000 sia per Guidonia 21 che 13. Perciò abbiamo.lasciato perdere. Io 23 anni e come te nessun tipo di patologia in famiglia nemmeno alla lontana. Ti consiglio anche io di fare così
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dea ieri ho chiamato il numero verde dell'azienda che si occupa del g-test- Mi ha un po spiegato le differenze tra i vari tipi:si va da un minimo di 590 euro (include solo sindrome di Down e le due trisomie)ad un massimo di 980 euro (include 94 sindromi). Credo che prenderemo una decisione dopo il b-test...Ma non sarà facile!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello.. Anche il mio fagiolino/a alle tue settimane misurava così.. oggi a 9+5 ho fatto la seconda visita ed è arrivato a 2,7 cm e ho visto manine e piedini 😍
    Guarda io faccio il b-test con tn xké lo passa il ssn e poi vedo cm va.. sinceramente il ginecologo dove ero seguita mi ha sconsigliato il dna fetale visto la mia età (29 anni) e le nn problematiche in famiglia e il consultorio in cui sono seguita adesso nn me lo ha neanche nominato.. poi è soltanto basato sulle probabilità e se al bi test è tutto ok nn ha senso spendere 700/800€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa, oggi prima visita, sono stata datata 7+5 e il mio fagiolino misura 1,3 cm 😍 data presunta confermata 20/10. Ora devo decidere se fare b-test o g-test.. Ho 3 settimane per decidere, vedo che qui nel forum non ne parla nessuno del test del dna (forse per il costo eccessivo). Effettivamente anch'io mi chiedo se ne vale davvero la pena.. Mah!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri! Ti aggiungo tra le amicizie così ci sentiamo 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, ho visto diversi dei tuoi post. sono anch'io di Trento e sono stata nella tua stessa situazione l'anno scorso.. la mia bimba è volata via a 18 settimane per una grave sindrome.

    come te ora sono in dolce attesa, dpp 10 ottobre, e come te sono seguita dal centro gravidanze a rischio dell'ospedale. Tutte queste coincidenze mi hanno proprio sorpresa.

    Se ti va teniamoci in contatto così vediamo come vanno le prossime visite! Un grande in bocca al lupo a noi, ce lo meritiamo 1 arcobaleno!

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè effettivamente due mesi dopo è tantino... sicura che nn volevano darti appuntamento il 3/4 e si son sbagliati?! Io proverei a risentirli e in caso andrei a fare la visita da un'altra parte.. io ho scoperto il positivo il 1/02 e ho fatto la prima visita il 25/2..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho scoperto il positivo il 07/03

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai! Facci sapere come va! 😊
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai scoperto il positivo?


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    Ho la visita dal ginecologo il 20 marzo. Visita prenotata dal ginecologo, e l'eco verrà fatta dal reparto di radiografia ed ecografia della clinica presso cui lavora il mio ginecologo il 03/05

    Il cliclo l'ho avuto il 06/02. Quindi dovrebbe nascere a NOvembre.


    Secondo me il 03/05 è tardi come data per l'eco. Che ne dite?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io domani ho la prima visita quindi ancora non ho una data precisa.. spero sia tutto a posto 😊sono entrata ieri nelle 8 settimane
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per ora dpp 15 ottobre.. Ho fatto una visita a 6+2, oggi sono a 8+5 per la prossima eco devo aspettare il 25 marzo.. Il tempo sembra non passare più!! Il resto però va tutto bene.. La nausea non si è fatta sentire quasi mai, ma ancora meglio non cantare vittoria 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io avrò la prima visita martedì, non sto più nella pelle.. Ultimamente anche a me vengono alcuni mal di testa (mai sofferto prima) ma fortunatamente non ho nausee.. Sarà il cambio di stagione ma pure il al pomeriggio vorrei solo dormire ed invece sto in piedi al lavoro fino alle 19..arriverà il tempo del "riposo"
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piri! Ieri sono stata ridatata e la dpp è anche per me l’11 ottobre 😍 Il mio piccolino è 2,5 cm e il suo cuoricino batte fortissimo ❤️ Alla prossima visita, tra un mese, farò il bitest. Spero vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io così così, in questo ultimo periodo al pomeriggio mi prende un senso di nausea accompagnato da spossatezza generale e mal di testa.. divento un tutt'uno col divano e nn ho voglia di far niente..Speriamo passi presto!
    Invece martedì ho una piccola visita con la ginecologa del consultorio così rivedo il fagiolino/a e vediamo quanto è cresciuto in questi 15 gg 😍
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si vero tu hai quella brutta esperienza alle spalle.. vedrai ke stavolta andrà tutto per il meglio! 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita in ospedale in un reparto specifico come gravidanza a rischio per via del precedente aborto tardivo. Mi prenotano loro volta per volta gli esami e le ecografie. Ora facciamo la Tn il 22 marzo e poi la premorfologica a 16 settimane e la morfologica a 20 se tutto procederà bene. Ho sempre una paura terrificante fino a che non esco dalle 13 settimane 😰😰 poi inizierà a diminuire gradualmente, ma credo non finirà mai del tutto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 🤗 con piacere!
    Per il momento lo sanno soltanto i nostri genitori e amici strettissimi. Attendiamo la fine del mese prox per gridarlo al mondo ☺️ Non vediamo l’ora
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo anche a te! E se ti va tienici aggiornate su come procede e future visite! 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp è 11 ottobre 😌 per il momento va tutto bene, ho già fatto due controlli e ieri ho sentito il battito per la prima volta 🥰
    I sintomi che avverto sono molto blandi... una leggerissima nausea ieri mattina, passata con crackers. Un po’ di gonfiore addominale, ma nulla di trascendentale 🤗 insomma, per il momento, tutto procede bene. In bocca al lupo a tutte noi 🥰
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono a 7+6 oggi e lunedì il mio fagiolino era di 1,2cm 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, mi fa molto piacere ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io domani entro nella 8 settimana...la data del presunto parto è il 3 ottobre. Ho fatto la visita settimana scorsa e fagiolino misurava appena 1 cm...infatti la ginecologa mi ha ridatata e quindi oggi sono a 7+6. Ho un po'di ansia ma ci sta...
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si vero!! 😂 cmq quando vuoi possiamo aggiornarci qui..fammi sapere della visita! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho voluto aspettare il più possibile proprio per quello, per essere sicura di vedere/sentire qualcosa. Mi ricordo bene del tuo positivo (e della serata sushi) ☺️ grazie comunque 😘
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai cerca di stare tranquilla e vedrai ke andrà tutto bene! Io il positivo l'ho scoperto il primo febbraio e la visita l'ho avuta appena il 25..mi sembrava un eternità, ma alla fine poi il tempo è volato! Poi più aspetti più sei sicura di vedere qualcosa di più e tranquillizzarti!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rally, grazie del consiglio e questa è una cosa che so.. però bisogna anche valutare caso x caso.. intanto posso dirti ke sono molto positiva affinché le cose vadano per il meglio! Poi lavoro da 10 anni in un negozio del centro di una piccola città dove mi conoscono tutti, sono a casa da lunedì e x ora la mia collega è sola.. a breve però verrà affiancata da un'altra ragazza..capirai anche tu che il "segreto" nn potrà essere tenuto ancora a lungo.. prox settimana entro nel 3 mese e nn far sapere niente a nessuno ancora x un mese è alquanto difficile! In più nn so se le persone a noi vicine se lo sentono nell'aria ma sono tutte che fanno domande/allusioni ed è difficile essere convincenti nel negare 😂
    Già così stiamo cercando di evitare di uscire con la nostra compagnia di amici x dirglielo il 14 marzo in occasione del compleanno di mio marito..sta diventando stressante la cosa! 😥😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io devo ancora fare la prima visita (12/03) la dpp dovrebbe essere il 20/10,vediamo che dirà il gine.. Noi per il momento l'abbiamo detto solamente ad un paio di amici strettissimi e a mia sorella più piccola (che è la mia migliore amica). Ai genitori lo diremo credo dopo la visita mentre al resto dei parenti una volta superato il periodo "critico" ovvero una volta entrata nel 4°mese.. Se guardo come mi sento fisicamente non mi pare di essere incinta, sto benissimo.. Emotivamente invece è un po' dura.. Dormo poco perché sono molto ansiosa e ieri ho avuto giornata di pianto facile..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come consiglio spassionato ok dirlo ai genitori ed eventuali fratelli ma agli amici ecc ti conviene dirlo solo dopo i canoni 3 mesi... Più che altro perché se malauguratamente dovesse andare male almeno non devi dare spiegazioni a nessuno. Mia cognata che è medico neonatologo ha detto della sua gravidanza a tutti compresi genitori, fratelli e cognate solo dopo i 3 mesi... E per me ha fatto la scelta migliore.
    Ovviamente scelte personali ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora procede tutto bene, lunedì l'abbiamo visto/a e sentito battere il cuoricino ❤
    Io ogni tanto ho qualche nausea ma tutto sopportabile.. eh si siamo giuste ad una settimana di distanza! Hai già prenotato le prossime visite? Sei seguita da ospedale o ginecologo privato? Io ho un ginecologo privato da cui sono andata due volte prima di scoprire il positivo e ho fatto da lui la prima visita..mi trovo molto bene ma non è molto vicino x cui ora dovrò vedere da chi farmi seguire nella città dove poi partorirò x comodità di strada!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a te come proce? Ogni tanto aggiorniamoci già che siamo vicine di date e abbiamo scoperto il positivo a distanza di pochi giorni l'una dall'altra 😁😍 io ho già fatto l'ecografia e domani entro in 9 settiman. Per ora lo sanno solo i miei genitori e alcuni miei amici più stretti, per tutti gli altri aspetteremo almeno l'ecografia della Tn se non addirittura la premorfologica che farò, perché vogliamo essere sicuri sia sano/a dopo la volta scorsa. Io ho la dpp al 3 ottobre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione