Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Dramma damigella

Michela, il 19 Febbraio 2020 alle 14:46

Pubblicato in Moda nozze 76

L'abito è arrivato piu bello di come mi aspettavo...lo faccio vedere a mia cognata (mamma della damigella )non gli piace...gli ho detto di farselo piacere perché sono la sposa e decido io cosa deve e non deve mettere la damigella e mene vado.... Oggi vengo a sapere che se lo deve fare modificare...

L'abito è arrivato piu bello di come mi aspettavo...lo faccio vedere a mia cognata (mamma della damigella )non gli piace...gli ho detto di farselo piacere perché sono la sposa e decido io cosa deve e non deve mettere la damigella e mene vado....

Oggi vengo a sapere che se lo deve fare modificare dalla mamma (che lavora in atelier)con più balze e perline e cose varie...
Ho parlato con il mio Fm ed insieme abbiamo deciso che oggi la chiamo e gli chiedo che ha deciso del vestito se mi dice che la mamma lo deve modificare...ecc ecc allora gli dico chiaro e tondo che ho fatto im regalo alla bambina ma la bambina non mi Fara da damigella e una questione di principio il matrimonio e nostro...Voi che siete faccio bene?mia suocera ha detto lasciarglielo modificare fregatene...ma non mi va di farli passare sempre tutto liscio...Allego foto del vestito Dietro ha il fiocco grande cfb_1581795.jpg

cfb_1581797.jpg

76 Risposte

• P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il regalo in questione è un'imposizione.

e a me le imposizioni non sono mai piaciute.

dato che io non sopporto le imposizioni non metto paletti nemmeno io.

a certe spose a mio modesto parere certe cose sfuggono di mano, e sfugge la cosa più importante di quel giorno che non è il contorno

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto essere spose non ci dà il diritto di decidere il tutto e per tutto anche per gli altri.

io non imporrò colori nè tipo di vestiti a nessuno.

è una festa dove si deve festeggiare il nostro amore e ognuno deve sentirsi libero e a proprio agio

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debby, la mia damigella è la figlia di mia cugina... Credimi in fatto di vestiti mia cugina è pessima... Non potrei lasciarle campo libero... Ci ho provato... Ma quando ho visto cosa voleva prenderle.... Le ho detto che ci avrei pensato io 😜😜😜
    Ognuno è libero di decidere se regalare o meno il vestito per le damigelle e paggetti.
    Però se è un regalo credo sia di cattivo gusto modificare un abito alle spalle della sposa.... Almeno bisognerebbe renderla partecipe
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...mi sembra si stia esagerando un sacco quando si parla del matrimonio.Va bene che siamo le spose ma non Dio!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è così bello questo abitino...nn serve appesantirlo è sempre una bambina...se vuole aggiungere dei lustrini va bene, ma x il resto è bello così! La sposa sei tu e, se hai deciso di regalarle il vestitino, dovrebbe solo apprezzare e capire che è quello che hai scelto, che più ti piace, che rispecchia il tuo stile. Se la bimba lo sa e lo capisce che è la damina non farla restare male, piuttosto parla con tua cognata...
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E leggendo gli altri commenti menomale che non sono l'unica a pensarla così.

adesso si sta più a vedere gli abbinamenti che le cose realmente importanti.

Avrò 6 testimoni e il nipotino che mi porta le fedi...il come loro si vestiranno non è proprio un mio pensiero! che ognuno scegliesse per sè senza costrizioni di nessun tipo

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho fatto da damigella una sola volta nella mia vita...avevo 10 anni e sinceramente è stata mia mamma a scegliere il vestito per me non mia zia che era la sposa.

sinceramente non mi è piaciuto molto il tono con cui hai scritto: sei la sposa e decidi tu...

se decidessi di avere damigelle non me ne fregherebbe proprio nulla del vestito lascio decidere alle mamme come vestirle.

ci stiamo sposando, il matrimonio è un sacramento importantissimo dovrebbe contare questo più che i vestiti

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è semplice e carino 🥰
    Il matrimonio è tuo, non suo, l'attestazione deve esser su di te e non sulla bambina come se fosse lei la protagonista.
    Io sarei diplomatica... È giusto che la chiami se ti dice che vuole modificarlo (a sue spese ovviamente) dille che devi visionare il tutto, perché il vestito deve seguire il tema e l'eleganza del matrimonio e non deve essere una cosa pacchiana. Ricordale che è il vostro matrimonio e non il suo!!! 😜
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una bambina non puoi imporre il vestito alla mamma come non potresti imporlo alla damigella adulta. Prova a parlarne con lei ma secondo me, va bene essere la sposa ma non si può imporre anche l'abito. Se ne parla e si sceglie una buona soluzione insieme
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene tutto,va bene che è il vostro matrimonio ma se hai usato le parole che hai scritto passi tu dalla parte del torto. Che vuol dire che se lo deve far piacere per forza???Mi dispiace ma al posto suo avrei detto io che non lo voglio e lascio il mio posto a qualcun’altra.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me faresti bene a dirglielo! 🥰
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai evita di litigare... hai ragione ad arrabbiarti però non scatenare un litigio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione