Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Dramma damigella

Michela, il 19 Febbraio 2020 alle 14:46

Pubblicato in Moda nozze 76

L'abito è arrivato piu bello di come mi aspettavo...lo faccio vedere a mia cognata (mamma della damigella )non gli piace...gli ho detto di farselo piacere perché sono la sposa e decido io cosa deve e non deve mettere la damigella e mene vado.... Oggi vengo a sapere che se lo deve fare modificare...

L'abito è arrivato piu bello di come mi aspettavo...lo faccio vedere a mia cognata (mamma della damigella )non gli piace...gli ho detto di farselo piacere perché sono la sposa e decido io cosa deve e non deve mettere la damigella e mene vado....

Oggi vengo a sapere che se lo deve fare modificare dalla mamma (che lavora in atelier)con più balze e perline e cose varie...
Ho parlato con il mio Fm ed insieme abbiamo deciso che oggi la chiamo e gli chiedo che ha deciso del vestito se mi dice che la mamma lo deve modificare...ecc ecc allora gli dico chiaro e tondo che ho fatto im regalo alla bambina ma la bambina non mi Fara da damigella e una questione di principio il matrimonio e nostro...Voi che siete faccio bene?mia suocera ha detto lasciarglielo modificare fregatene...ma non mi va di farli passare sempre tutto liscio...Allego foto del vestito Dietro ha il fiocco grande cfb_1581795.jpg

cfb_1581797.jpg

76 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ridiamoci su❤️❤️😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere su zalando Dramma damigella 1

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io guarda non vedo l'ora che passi....per un matrimonio che hanno organizzato si sentono tutte wedding planner tutto loro sanno🙄🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti goditi la giornata... Comunque a me piace lo trovassi io così però nn rosa ma con il celeste polvere... Perché devi sapere che oltre all'"indecisione abito sposa lo avrò sugli abiti damigella... Perché li desidero corti e con qualcosa di colore celeste... Vedrò...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Maria, anche perché io avrò una semplice collana delicata di perle piccole quindi sarebbe stato l'ideale....ma credimi forse hanno ragione le altre non mi va più di litigare passerei io poi per quella che in realtà non sono🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la pensare... Dille che non si può modificare perché dopo stonerebbe con il tuo abito... Mamma mia come mi innervosiscono ste cose....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco. Prima d'ora non avrei mai pensato di dover fare fronte a tanti problemi. Dispiace dire una cosa del genere non è da me. Ma spero che questo periodo passi più in fretta possibile. Non è facile consigliarti il da farsi, forse fossi in te farei parlare il tuo fm perché se ci parlassi tu finirebbe male visto l'umore. A me sta succedendo una situazione simile. Ho preferito far parlare il mio fm perché altrimenti avrei detto cose di cui me ne sarei pentita pur avendo tutte le ragioni del mondo, ma sono pur sempre persone care.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami non sono d'accordo... Anche perché il vestito credo che vada scelto anche in base all'abito sposa quindi più perline potrebbero stonare...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤷‍♀️ me lo avesse detto con calma e non con quel sorrisino che conosco,quello del io posso tutto e tu no.....

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il vestito lo regali tu... Sei tu la sposa??? E decidi tu.... A tua cognata puoi dire quando ti risposi ti scegli l'abito per la damigella.... Ma tu guarda se uno deve avere bocca con i sogni e i desideri degli altri... Io me le porterò ma decido io e quando arriveranno li consegno il giorno prima e guai se trovo qualcosa che nn è come ho deciso....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente capisco il tuo nervoso ma così facendo magari la bimba che sa di doverti fare da damigella ci potrebbe rimanere male se le “togli il ruolo”! Con l’organizzazione del matrimonio siamo tutte super stressate e diamo troppa importanza a delle sciocchezze, ripeto capisco il nervoso ma cerca di passarci sopra, non saranno due perline in più a rovinarvi il vostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passaci sopra non sono queste le cose per cui ti devi fare il sangue amaro sorridi e vai avanti goditi il tuo momento, una modifica al vestito della damigella di sicuro non ti rovina il matrimonio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta si diceva che un regalo va accettato così com'è, quindi comprendo la tua indignazione. Però credo che tu faccia maggior figura a lasciar correre... Non vale la pena inquietarsi tanto per un vestitino. Concentrati sulle cose positive e sulla gioia del tuo matrimonio, anche se la damigella indosserà un vestito eccessivo nessuno ci farà caso. Tutti guarderanno te 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2021 Taranto
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    È un vestito semplice,ma carino, in fondo è un regalo e andrebbe accettato così com'è, senza modifiche, però secondo me passaci sopra. 🙏🏻😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco la difficoltà economica e il sacrificio che hai fatto per comprarlo( per altro io lo trovo molto carino), ma non c'è bisogno di litigare per questa stupidaggine...la mamma modifica il vestito a gusto suo, capisco che ti infastidisce ma la bambina non c'entra niente...il torto lo fai a lei, non alla madre
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, non è giusto che la bimba paghi per la madre...infatti come ho già scritto lascerò correre..ma sai cos'è la cosa che più mi ha dato fastidio?che io per come sono fatta sapendo di una condizione economica nin buona(ci stiamo facendo tutto da soli)avrei detto scegli l'abito e lo prendo io oppure visto che ho detto compralo non avrei ribadito perché so che e già tanto che l'hai comprato....invece no....
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io già non sono una che decide per gli altri, nemmeno per il mio matrimonio (ad esempio la mia testimone mi ha chiamata a posta per chiedermi come dovesse vestirsi ed io le ho quasi riso in faccia perché ognuno fa ciò che vuole)....posso capire , però, come ti senti e come vorresti apparisse il tutto. Il mondo ormai ci ha messo addosso questo fardello della perfezione e quando non la raggiungiamo o veniamo ostacolati ci sentiamo un vuoto nel petto....ma ti prego per due perline non dar la delusione alla piccola di sentirsi dire che non sarà più la damigella.
    Il tuo giorno sarà bellissimo e perfetto anche con un altro vestitino, sarai talmente presa che nemmeno ci penserai.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari....ma conosco più lei di me stessa,credetemi non mi farà capire niente....cmq forse avete ragione ho un po' esagerato perché e una che ama apparire e quindi presa dall'immaginazione sono scoppiata....alla fine sai che c'è?non mi va proprio di prendermi rabbia su queste cose..
    Gli farò fare del vestito un lampadario,come sono sicura che farà, non sarà questo il problema più grosso🤗

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente un vestito da damigella può scatenare un litigio in famiglia...?

Veramente per una questione di principio toglieresti alla bambina il piacere di farti da damigella?

Con la tua presa di posizione rischi di rovinare non solo i rapporti famigliari ma anche il giorno del tuo matrimonio...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami di dirti che secondo me stai sbagliando.. Alla fine dire che la piccola non ti fa da damigella significa che fai un dispetto alla bambina non ai genitori e sarebbe davvero un peccato dirle no non lo fai più quando ormai già lo avete detto.. Anche io mi trovo in una situazione più o meno simile, perché mia suocera ha comprato l'abito della damigella senza dirmi niente e senza farmelo vedere, però non ho mai pensato di riversare questa cosa sulla bambina che non c'entra niente e non deve entrare a far parte delle discussioni degli adulti, è abbastanza brutto nei suoi confronti

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aspettava l’occasione giusta per parlartene..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene la tua arrabbiatura però dire che non ti farà da damigella è meno carino che dire l'abito non mi piace
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da lei ancora non so niente,so delle modifiche da terzi....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari avete sbagliato nei modi/toni...penso che si possa trovare un buon compromesso da entrambi i lati se ne parlate. Ovviamente è brutto che lo modifica solo a suo piacimento o che nn ti rende partecipe di questa decisione, anche perché l'abito scelto è questo. Poteva comportarsi a suo piacimento se l'avessi lasciata libera di decidere, ma se ti sei interessata tu è giusto "collaborare". Quindi parlale però dovresti farle capire che se l'hai regalato tu l'abito è xk lo volevi a tuo piacimento, sentita pure l'altra parte, ti consiglio, di accettare qualche modifica..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me personalmente non piace e farei aggiungere del tulle nella gonna per renderla più vaporosa.. non pensi che magari a tua cognata non piace ma ci tiene che la bambina lo indossi e che sia bella per il tuo matrimonio? Secondo me sta facendo qualsiasi cosa per farselo piacere.. io non la vedo in modo negativo!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra lo stia facendo alle spalle...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,perché la questione è un'altra sa come stiamo economicamente ed è già tanto che glielo comprato perché ha espressamente fatto capire che se non lo prendevo in atelier lo dovevo pagare io.....l'ho preso e l'ha disprezzato

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo un vestito .
    Cosa centra che non ti farà da damigella? Vorresti che lo sia con un abito piuttosto che un altro, non è già importante che lo sia e basta? Secondo me non ci tieni abbastanza a tua nipote, da quello che dici sembra che se dovesse passare una sconosciuta e indossare l'abito che hai scelto ti andrebbe bene lo stesso...
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, perdonami se mi permetto ma per me sbagli.
    Per mio pensiero personale, non ritengo che l’abito della damigella sia un motivo per scatenare un litigio, puoi trovare modi diplomatici di dire la tua senza imporre nulla alla mamma della bambina, anche perché sei sì la sposa, ma non puoi mettere bocca su tutto il creato. Dille che hai piacere di vedere come vuole modificarlo, con dei toni sereni...
    Per finire, ricordati che la festa del tuo matrimonio dura un solo giorno, i rapporti con tua cognata invece durano sensibilmente di più, a mio parere dovresti dare importanza più a questo che ad un abitino per la bimba. Ciao
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io perciò non voglio modifiche perché già immagino cosa uscirebbe da sotto...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami posso chiederti che rapporti hai con questa bambina? Io avró come paggetto il mio nipotino ecome damigellina la nipotina di fm, amiamo questi bimbi follemente e regaleremo loro i vestiti che sceglieremo insieme a loro e le loro mamme. E vorrei che fossero felici e si sentissero bellissimi quel giorno. Onestamente non capisco cosa ti cambia se la bimba lo vuole più vicino ai suoi gusti. È vero che siamo le spose ma non per questo se noi decidiamo una cosa possiamo aspettarci che tutti debbano stendersi il tappeto rosso. Ci sono cose dove é giusto che gli sposi abbiano l'unica parola e sono su rito e ricevimento. Ma avere la pretesa di decidere sugli abiti di genitori, suocere, damigelle e amiche mi sembra esagerato e non ne trovo davvero il senso. Non perdiamo di vista le cose importanti.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello il punto la bimba ha detto:mamma perché dici che brutto a me piace il vestito, ma il punto è che non dico di essere il padre eterno però nemmeno e bello che lo fanno modificare senza dirmi niente e io poi quel giorno me lo devo fare piacere...i cogli che i bambini devono essere bambini perciò ho scelto un vestito semplice ed elegante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione