Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro

Dress code: Blu Jeans - abbigliamento comodo

Anna, il 24 Luglio 2020 alle 16:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Il mio compagno sogna un matrimonio divertente-informale e pensavamo che sarebbe carino specificare questo desiderio nelle partecipazioni ma non vorremmo rischiare di ottenere l'effetto opposto e far sentire i nostri ospiti "vincolati". Vorremmo davvero che fossero comodi e a loro agio. L'idea di jeans e scarpe comode ci piace molto... ma sarà fattibile e in linea con un matrimonio?
Consigli?

Altro dubbio come si concilia la scelta del dress code con la scelta dei colori del matrimonio e abiti testimoni? possono/devono essere li stessi? oppure ben differenti tra loro?Mi spiego, mi piacerebbe come tema-colore il blu/azzurro/verde e oro, se indicassi questi colori come dress code andrebbe bene?
grazie a chi saprà illuminarmi

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 27 Luglio 2020 alle 05:10
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla🙂😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Claudia,
    indicazioni preziose 🥰😍
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Imporre di indossare dei colori specifici ad un matrimonio lo trovo sempre un po' antipatico ed è una moda americana che a me sinceramente non piace.

    Poi dipende anche da quando ti sposi.

    I jeans in piena estate possono essere una tortura.

    Meglio un completo di lino fresco colore carta da zucchero , quindi intonato anche ai colori. per capirsi.

    La cosa importante è che tutti seguano una linea comune o rischi di ritrovarti con un testimone in giacca e cravatta e gli altri vestiti sportivi.

    Prova ad indicare che il dress code sarà informale e con chi hai più confidenza parlane a voce.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che vorresti un matrimonio informale, e che di norma invece, i matrimoni tendono ad essere occasioni formali, credo che dovresti davvero soecificare il dress code, altrimenti rischi che qualcuno si presenti in lungo e si trovi impacciata e fuori luogo...”Smart casual” è il dress code che fa per te: uomini in camicia/polo, pantalone sportivo/jeans, e donne jeans/pantaloni comodi o abito informale e scarpe comode/sneakers. Se metti solo “casual” rischi che qualcuno si presenti in t-shirt e bermuda🤣...Un mio amico ha fatto un matrimonio in stile country/texano, in una masseria ed il codice era proprio “country/texano”, cioè jeans, stivali e camicia per tutti🙂...Ovviamente il dress code va a margine sull’invito.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricambio di cuore ❤ 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere poter essere utile.
    Ti auguro felicità
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna,
    hai avuto un'idea che sicuramente metterò in pratica 😊😉
    I colori scelti li adoro 🥰 sono contenta che piacciano anche a te.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂🤣🤣😂 lo spero!
    graaaziiieee!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta che scrivi sulle partecipazioni: è consigliato abbigliamento informale. Gli invitati ti saranno perennemente grati! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di lasciare più libertà possibile ma puoi dare questa indicazione o nel vostro sito o a parole in modo da non ostacolare chi vuole essere elegante .
    Bellissimi secondo me i colori scelti .
    Complimenti .Amo l'idea della comodità e sinceramente molti apprezzeranno ..Secondo me puoi scriverlo in modo scherzoso simpatico in un biglietto da inserire nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca,
    davvero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio avevo scritto sul sito che essendo la location all’aperto consigliavo scarpe comode, chi ha voluto seguire il consiglio le ha messe e chi ha voluto comunque il tacco a spillo è rimasto libero di scegliere il tacco a spillo...tu dai l’indicazione, ma lascia libertà!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca, sei stata illuminante.
    Ho avuto diversi matrimonio in periodi caldissimi, all'aperto e vedevo gli invitati in giacca camicia e cravatta grondare di sudore (gli uomini) e non godersi la festa costrette perennemente sedute per la scomodità dei tacchi alti su prati - sabbia etc (le donne).
    Ecco, vorrei proprio evitare questo, non voglio obbligare nessuno al vestito, anzi... vorrei che fosse proprio una festa.Non ho effettivamente valutato che il jeans resta un'alternativa ugualmente "calda".
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basterà scrivere o dire che sarà un matrimonio informale e di vestirsi di conseguenza...ho visto che ti sposi il 25 giugno, io i jeans da maggio a ottobre non li metto manco sotto tortura, patisco troppo il caldo 😅 se volete proprio il jeans potreste suggerire un dettaglio...per i colori, noi non abbiamo preteso che gli invitati si adeguassero ai colori scelti da noi, è troppo vincolante secondo me; alcuni hanno chiesto e autonomamente deciso di vestirsi con quel colore ma a proprio gusto personale e senza alcuna richiesta da parte nostra! Anche qui, secondo me se ci tenete potreste chiedere di inserire nel look almeno un accessorio o un dettaglio di quel colore, così da non porre troppi vincoli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione