Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Luglio 2018 Latina

Dubai e Seychelles Luglio 2018! 😍

RicaLuca, il 29 Gennaio 2018 alle 23:36 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao sposine!
Io e il mio fm finalmente abbiamo deciso il viaggio di nozze...eravamo partiti per New York e Messico ma causa “Zika” nella zona del sud America abbiamo diretto il nostro viaggio su Dubai e Seychelles (non da meno alla prima scelta)!!! Anzi...siamo super felici..chi di voi é già stata a Dubai e Seychelles? Sove avete alloggiato? E cosa c’è da non perdere in queste 2 destinazioni? Stiamo aspettando il preventivo finale ma abbiamo deciso 5 notti a Dubai e 8 alle Seychelles (probabilmente divise 2 a Mahe e 6 a Praslin).

9 Risposte

Ultime attività da Carina, il 19 Agosto 2019 alle 20:15
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo fatto le Seychelles in agosto e in10 giorni solo due temporali, per le spiagge essendo il loro inverno dipende dalla costa, bisogna scegliere quelle con meno vento. A Praslin conviene stare sulla zona di Cote d'oro. Spiagge e mare bellissimi, mai un'alga, ma forse va a Fortuna.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come sono andate le vacanze? Vorrei fare Dubai e Seychelles ma c’è chi mi dice che il mare potrebbe essere mosso e con alghe...io anche viaggerò con figlio di 3 anni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Mantova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, é un piacere!
    A Mahe abbiamo alloggiato presso l'Hotel Casadani, a Bel Ombre, molto vicino alla spiaggia di Beau Vallon.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima! L’avevo vista silhouette island ma siccome abbiamo Dubai prima abbiamo deciso di ridimensionare 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, innanzitutto grazie per i tanti consigli! Sicuramente faremo tante escursioni anche perché ci piace scoprire ed andare all’avventura..ora aspetto che mi arrivi il preventivo e chiedo di farne uno con qualche hotel a la Digue. Sapresti dirmi qual’è stato il tuo alloggio a mahe?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Mantova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ottima scelta! Se posso darti un consiglio, invece di Mahe inserirei La Digue e magari farei 4 giorni lì e 4 a Praslin.

    La Digue é un'isola pazzesca, la giri tutta in bici, é piccolina ma piena di calette meravigliose. Inoltre lì si trova il parco Union Estate (all'interno del quale si trova la famosissima - e meravigliosa - Anse Source D'Argent) che a mio parere merita di avere dedicato almeno un giorno intero per vedere le varie piantagioni e animali e le varie calette.
    Non so se voi avevate pensato ad alloggi di lusso, ma per La Digue posso consigliarti Pension Michelle, una struttura completamente immersa nel verde e gestita da una signora del posto, che ti offre sia trattamento di b&b sia, volendo mezza pensione o pensione completa. Non costa come i resort extra lusso che trovi in riva al mare, anche perché si trova all'interno, ma mi sento di consigliartelo anche perché offre il servizio di noleggio bici, quindi compensa la "lontananza" dal mare (se così si può dire per un'isola così piccola).

    Per quanto riguarda Mahe mi é piaciuta meno di La Digue anche perché, essendo l'isola principale é più caotica; inoltre le spiagge a mio avviso non sono altrettanto belle. La cosa più bella di quest'isola é la possibilità di girarla tutta in autobus e quindi di fare un minitour (se così si può dire) vedendola tutta senza spendere una fortuna in taxi. Ad ogni modo ti consiglierei al massimo un giorno a Mahe, ma solo se necessario (magari a causa dei voli).
    Per quanto riguarda gli alloggi, non saprei consigliarti perché la struttura in cui abbiamo alloggiato noi non ci ha per nulla soddisfatto.

    A Praslin non ho soggiornato, ho fatto solo alcune escursioni. A detta di quelli che ho conosciuto che ci sono stati (e sono stati anche a La Digue) è molto bella, ma forse offre un esperienza più statica rispetto a La Digue, fatta eccezione per l'escursione alla Vallée de Mai (dove si trova il famosissimo Cocò de Mer - che per inciso si vede anche a La Digue nel parco sopra citato).
    Per questo come ti dicevo all'inizio, io ripartirei equamente i giorni tra le due isole.
    Scusa per il papiro, spero di esserti stata utile. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a ottobre... spendiamo 6.700 10 notti.. facciamo mahè, praslin e silhouette Island ( isola più particolare.. dove dormiremo per 3 notti in un resort di lusso 😍) poi faremo sicuramente un paio di escursioni!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii...sono emozionatissima!! 😍😍😍 stiamo aspettando il preventivo preciso che dovrebbe arrivare domani..ma cmq intorno ai 6000€...mezza pensione sia a Dubai (Atlantis The Palm) che alle Seychelles...
    • Rispondi
  • Anisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Anisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooooo vorrei sapere notizie anche io!!! Quanto ti costerà 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione