Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Aprile 2019 Brindisi

Dubbi?!

Lara, il 2 Agosto 2020 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze vi scrivo per togliermi un dubbio: ho sentito parlare dell' incompatibilità dei gruppi sanguigni di una mamma e il figlio durante la gravidanza. Ho letto che se la mamma è negativa e il feto è positivo non va a buon fine la gravidanza voi sapete dirmi qualcosa di più?

9 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 3 Agosto 2020 alle 09:40
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Stai tranquilla, mia mamma 0+ mio papà A+ e io 0-!

    Il ginecologo spiegò a mia mamma che il gruppo sanguigno si tramanda in toto o dal papà o dalla mamma ma il fattore rh invece può essere ereditato anche da"altri parenti" nel senso che se i fattori RH sono entrambi presenti nella linea genetica dei genitori (nonostante i due genitori siano entrambi RH positivo o entrambi negativo) al figlio arriva rh RANDOM!

    Quindi stai tranquilla che il successo della gravidanza non dipende assolutamente nè dal gruppo nè da rh. Come ti hanno spiegato le altre si sistema tutto nel durante!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la mamma è negativa e il babbo positivo ti faranno fare l'immunoprofilassi nel terzo trimestre in modo che se il bambino fosse positivo non sviluppi gli anticorpi qualora durante il parto ci sia scambio di sangue tra te e il bimbo... In questo modo non hai problemi per le future gravidanze! Comunque fino al momento del parto non c'è mai scambio tra il tuo sangue e quello del bimbo quindi non ci sono problemi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono negativa e mia figlia positiva come suo papà! A 28 settimane ho fatto immunoprofilassi e me l’hanno rifatta dopo il parto! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena mia mamma è di gruppo sanguigno negativo e sia io che mia sorella siamo gruppo positivo come mio padre. Mia madre non ha mai avuto nessun tipo di problema in gravidanza e noi siamo nate sanissime
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole. 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no in genere i problemi maggiori se tu sei tu negativo...allora ci può essere incompatibilità ma non se tu sei positivo...poi tutti chi medici???...non è bello sicuramente quello che ti è capitatoa stai serena presto arriverà bacio che desideri 😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono A positivo mentre mio marito 0 negativo siccome ho avuto un aborto tutti mi dicono che è dovuto a questa incompatibilità. Speriamo non sia così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto dipende da gravidanza a gravidanza...c è il rischio che se lui è dell eh opposto sviluppi delle.difese ovvero delle antigene per cui la mamma non può avere più figli...ma non è detto io sono ab negativo...mio figlio è nato ab positivo...alla 28 esima settimana ho fatto l immuno profilassi... Ed ogni mese le analisi per controllare che tutto andasse bene quindi tranquilla....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione