Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2021 Savona

Dubbi

Sabrina, il 29 Dicembre 2020 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, entro in punta di piedi in questo gruppo. Ci saremmo dovuti sposare a settembre ma a causa del COVID abbiamo rimandato ed abbiamo rimandato anche il progetto di allagare la famiglia. Ci sposeremo a giugno e da febbraio vorremmo iniziare a provarci, non possiamo prima perché ho dovuto fare il vaccino per la varicella e dopo averlo fatto devo aspettare. Sono molto emozionata ma anche un po’ preoccupata, appena avevamo deciso di rimandare il matrimonio avevamo provato per circa due mesi ma non era successo nulla probabilmente anche perché avevo appena smesso di mettere l’anello.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie già da ora a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi.

12 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 30 Dicembre 2020 alle 10:26
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Personalmente io aspetterei dopo il matrimonio. Non puoi sapere come andrà la gravidanza, potresti avere vomito e nausee... O come me costretta al riposo assoluto per dei problemini. Il matrimonio è un giorno da vivere a pieno. Aspetta un pochino ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece vado controcorrente e ti direi di aspettare dopo il matrimonio. Io ho passato 9 mesi da incubo con vomito costate e non ce l’avrei mai fatta ad organizzare un matrimonio e a vivermi appieno quella giornata. Non te lo auguro ma se dovessi avere una gravidanza problematica e saresti costretta a letto? Ti toccherebbe rimandare di nuovo il matrimonio! E credimi che è molto frequente!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Come dicevo la gine mi ha detto di iniziare a prendere l’acido colico da gennaio, fortunatamente non ho mai fumato e consumo alcol solo in occasioni particolari quindi non sarà difficile rinunciarvi. Per quanto riguarda l’alimentazione sono seguita da una nutrizionista unico problema è lo sport a causa delle palestre chiuse è diventato un po’ complicato ma cercherò di fare del mio meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto anche io sto continuando un integratore che contiene anche acido folico quindi effettivamente anche io lo sto continuando a prendere 😅 (quando me lo ricordo perché sono più distratta)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io lo prendo da aprile 2019! Ho iniziato 2 mesi prima della ricerca, poi sono rimasta incinta, ora allatto da quasi 10 mesi e mi hanno detto di prendere un integratore fino alla fine dell'allattamento, che tra le varie cose contiene anche acido folico. Ora per scrupolo chiederò di nuovo visto che l'allattamento si è prolungato, ma comunque io lo sto prendendo da quasi due anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, inizia a prendere acido folico tre mesi prima dall'inizio della ricerca e cerca di avere uno stile di vita sano (se già non lo fai): smetti di fumare se fumi, riduci l'alcool, cura l'alimentazione e fai sport. Sono cose che aiutano (se ovviamente non si hanno problemo di altro tipo).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché con la prima gravidanza lo avevo preso solo quando avevo scoperto il positivo. Con la seconda vorrei iniziare prima della ricerca, ma non so quando arriverà e volevo capire se c’erano controindicazioni nell’assunzione prolungata di acido folico, grazie
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine disse di cominciare almeno due mesi prima della ricerca... Poi ovviamente non è che se non lo inizi prima sia una tragedia! Tante donne rimangono incinte in modo inaspettato e lo cominciano dopo... Comunque che io sappia non ci sono assolutamente controindicazioni ad assumerlo per molto tempo... È un integratore non una medicina... Io l'ho cominciato a settembre 2019, a novembre ho cominciato la ricerca e a dicembre sono rimasta incinta e l'ho preso anche tutta la gravidanza quindi tra una cosa e l'altra l'ho preso per un anno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami! Ma l’acido folico quanto tempo prima della ricerca si può iniziare a prendere? Ci sono controindicazioni nel caso in cui si assuma per molto tempo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha consigliato anche la mia ginecologa inizierò a gennaio
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'unica cosa che ti consiglio è di viverla in modo tranquillo i primi mesi... E semmai comincia da subito a prendere l'acido folico.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quello k ti posso dire d stare tranquilla e di nn pensarci troppo xk quando meno te l aspetti arriva...non so se assumi acido folico potresti iniziare a prenderlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa