Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pia
Sposa Principiante Settembre 2025 Palermo

Dubbi acconciatura capelli ricci

Pia, il 24 Marzo 2025 alle 19:58 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao ragazze! Tra un paio di settimane avrò la prova trucco e acconciatura ma, mentre sul trucco sono abbastanza decisa, sull'acconciatura sono ancora un po' in alto mare. Senza dubbio opterò per un raccolto, ma avendo i capelli naturalmente ricci sono molto incerta sul da farsi: per un verso, il tipo di acconciatura che ho sempre desiderato e che anche l'acconciatore approva prevederebbe il capello di partenza in piega. Per altro verso, il mio fidanzato desidererebbe che tenessi i capelli ricci, seppur raccolti. Sto pensando di fare una prima prova con la piega e poi, se il risultato non dovesse convincermi, una seconda prova a partire dal riccio. Qualcuna tra voi ha lo stesso dilemma? Come vi regolate con i ricci? Grazie a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Pia, il 26 Marzo 2025 alle 18:38
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco bene sulle lotte ahah se dovessi decidere per l'acconciatura in piega, spero non se ne faccia un cruccio!

• Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, penso proprio che farò così!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a fare una prova da riccia e un’altra con la piega.. solo così potrai capire quale ti piace di più!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i capelli ricci é farò un semi raccolto.
    Niente piega liscia, perché a me piacciono i ricci
    La parrucchiera li riprenderà con il ferro e farà l'acconciatura.Ho provato anche un acconciatura sciolta,ma sciolti li porto ogni giorno.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i ricci Quindi TI dico tieni la Tua naturalezza di ricci...naturale anche Al matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi vedo bene anche con i capelli in piega e non sai le lotte che devo fare con il mio compagno per fare la piega 😂😅!
    Però se dovessi scegliere tra tutti e due, direi mille volte i ricci perché quelli sono un dono che vorrebbero avere in molti e che invece abbiamo in pochi. Danno un maggiore carattere e uno stile indomito 😏, che, per come sono fatta io, non cambierei neanche a pagare, soprattutto il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così: in un raccolto la bellezza naturale del riccio si perde.
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, concordo... la cosa migliore probabilmente è provare a vedersi in entrambe le versioni!

• Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Io adoro i miei ricci, ma devo dire che mi capita spesso di fare la piega e mi piaccio anche così. Il mio fidanzato, però, ogni volta che mi vede in piega sottolinea il suo preferirmi riccia.

• Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che il mio dubbio nasce proprio dalla considerazione che, se li tenessi ricci, avrebbe poco senso fare un raccolto vero e proprio in quanto i capelli risulterebbero "tirati" e si perderebbe il bello del riccio. Ma con il mio abito vedo bene solo un raccolto!

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è simile. Ho i ricci naturali (tantissimi, quando decido di farli mossi in genere mi seguono 2/3 persone) ma non li metterei mai in piega proprio quel giorno, è un dono della natura che non voglio sacrificare in quanto mi identificano completamente. Non vorrei non essere me stessa quel giorno e anche il mio futuro marito detesta quando non ho i miei bei ricci.
    Probabilmente li avrò sciolti o con un raccolto morbido, devo fare la prova e lì deciderò in via definitiva.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli ricci di mio, sia io che la parrucchiera abbiamo optato per un semiraccolto che mantenga il mio riccio naturale perché essendo bello, sarebbe un peccato fare una piega. Inoltre un semiraccolto permette di vedere il riccio, senza perderlo in un raccolto... e poi non volevo snaturarmi dato che i miei capelli mi piacciono molto 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma. Ero partita con un'acconciatura con piega, ma il mio fm ama i miei capelli ricci lunghi 😅 per cui il mio dubbio non solo è il riccio ma anche il raccolto 😅 ancora non ho fatto nessuna prova, non appena andrò a fare la prova dell'abito chiederò consiglio alla signora che mi segue e magari con l'abito addosso proverò a vedere come mi piacciono di più se raccolti oppure no e se mi convince il riccio naturale. Se riesco alla seconda prova andrò con una piega 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere l'acconciatura che più ti fa sentire bella. Alla fine è il tuo giorno speciale! Io personalmente sono sempre stata convinta di tenerli ricci, i miei capelli sono un po' il mio segno distintivo e li curo molto, quindi non mi sentirei me stessa con i capelli lisci...
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sì esatto. Magari non piastrati, ma una piega morbida spazzola e phon come base di partenza.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pia! Per piega intendi con i capelli piastrati? Io sono riccia e terrò i miei capelli naturali, ho optato per un semi-raccolto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa