Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dubbi ciuccio

Laura, il 29 Maggio 2023 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, da qualche giorno abbiamo dato il ciuccio al nostro bimbo di un mese e a volte lo prende e a volte lo sputa. Ho questi dubbi: per sterilizzarlo lo faccio bollire nel pentolino, ma rimangono goccioline d'acqua intrappolate nella tettarella (non so se si chiami così), anche se la premo qualche goccia esce ma non tutte... si può dare lo stesso? Completamente asciutto è impossibile. Stiamo usando il ciuccio mam di silicone,me lo ha consigliato la consulente allattamento.
Voi ogni quanto lo lavate? Se non cade a terra lo lavate comunque durante il giorno o si può non lavare e sterilizzarlo direttamente a fine giornata?

6 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Maggio 2023 alle 23:14
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sterilizzare il ciuccio ogni giorno é la cosa consigliata, ma non ha molto senso dato che non appena lo tocchi con le mani si contamina di nuovo.. É semplicemente impossibile tenere le cose sterili, semplicemente cerca di tenerlo pulito e stop..
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi 3/4 mesi li sterilizzavo tutti i giorni, adesso no, sciacquo sotto acqua corrente calda con un po’ di sapone per piatti e lascio asciugare all’aria. Lo faccio ogni giorno dopo l’utilizzo oppure se cadono per terra. Li sterilizzo una volta ogni tanto quando mi ricordo, giusto per, dato che è comodo a microonde. Ho letto su una rivista pediatrica che in realtá non è mai necessario sterilizzarli, neanche i biberon
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho due ma anche lasciandolo asciugare per un giorno intero le goccioline all'interno non vanno mai via 😵
    A me hanno consigliato questo modello per la questione denti (mi sembra sia il tuo), e di usare sempre la stessa misura 0-6 mesi anche quando il bimbo sarà più grande
    Dubbi ciuccio 1

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si durante la giornata li lavo sotto acqua corrente..ed effettivamente hai ragione l'acqua non va mai completamente via ..se però ne avessi due ,usi uno mentre l'altro si asciuga ..
    Io ho questo Dubbi ciuccio 2


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io anche se non cade lo sterilizzo una volta al giorno, ma tu lo sciacqui comunque una volta ogni tanto durante la giornata (a parte sterilizzarlo)?
    A me è venuto il dubbio perché è proprio impossibile far andare via del tutto l'acqua, come tipo di ciuccio me lo hanno consigliato la consulente allattamento,la pediatra ecc (non tutti ma un modello specifico) quindi vorrei usare quello
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema con quelli mam ..ma in realtà ho li stesso problema anche con quelli di altre marche ( ne ho tanti diversi xk la mia bimba di un mese lo sputacchia continuamente)
    Ma alla fine resta qualche gocciolina di acqua bollita che comunque è pulita ,non credo ci siano problemi..io comunque li sterilizzo una volta al giorno anche se non cadono xk comunque li posiamo ovunque in casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione