Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza

Dubbi dubbi dubbi?

Martina, il 22 Maggio 2020 alle 14:02 Pubblicato in Nozze Veneto 0 14
Ciao ragazze! Dovrei sposarmi il 21 agosto (già spostato da maggio) e abbiamo anche un piano c per maggio. Stamattina mi ha chiamato il ristorante per chiedermi quale data vogliamo tenere. Mi dice anche che la mascherina serve solo quando si arriva e si entra al ristorante e poi non serve più. Tutto il programma si svolgerà come previsto, quindi buffet normale sia all'esterno che interno, pranzo e festa serale con balli. Mi chiede anche di sapergli dire entro sera! Neanche il tempo di parlare con il mio compagno a voce! Ma mi vengono dei dubbi perché non ha accennato a distanziamenti e mi chiedo come 90 persone possano stare tutte insieme senza problemi. E poi non so neanche come sarà in chiesa, insomma non so che dire! Sono confusa!

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Maggio 2020 alle 18:55
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra proprio strano ti dicano così...attualmente buffet e balli sono vietati, credo sia più una scusa perché hanno bisogno della data libera... Nessuno sa che misure ci saranno per agosto...non lo sa Conte, lo sanno loro?!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni alla data di agosto potresti provare a prendere tempo e a dire alla location che non puoi prendere una decisione prima del 15 giugno (data in cui si saprà di più, spero). Gli assembramenti sono vietati, è vero, ma il ricevimento del matrimonio si trova un po' in una terra di mezzo visto che comunque fa parte dell'area della ristorazione (che adesso è ufficialmente partita) e anche per quanto riguarda la musica è tutto da vedere perché la SIAE ha iniziato ad aprire agli eventi musicali. C'è molto fermento ed è difficile prevedere come sarà ad agosto (anche per la questione mascherine, faccio fatica a credere che le porteremo a lungo proprio per una questione di salute personale). sicuramente ci saranno delle restrizioni ma questo è un rischio da mettere in conto anche per il 2021 perché non è che il 31 dicembre 2020 il virus sparisce.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la domanda mi sorge spontanea: Come fa la location a sapere che si potrà festeggiare in modo normale con buffet ecc?Quando ad oggi i buffet, balli, sono vietati e non è ancora uscito alcun protocollo x i matrimoni? Mi sembra molto strano davvero. Se fossi in te m'informerei prima di decidere
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla anche con il parroco x sapere lui cosa pensa delle restrizioni che ci saranno.. poi io spero di no..ma in teoria le restrizioni ci potranno ancora essere ad agosto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che vogliano dare la data ad altri! E poi non vedo perché dicano che ad agosto si può 🤔🤔 comunque vediamo cosa dicono al mio compagno e se vogliono una risposta rimando al prossimo anno
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bah io mi informerei bene... ad oggi da quello che si legge dicono che i buffet sono vietati e la mascherina va indossata ogni volta che si lascia il tavolo. Probabile che tenti di convincerti a tenere la data per non perdere soldi tuoi di quest'anno e liberare la data per l'anno prossimO!

    Poi comunque davvero poco carini a darti cosi' poco tempo per decidere

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma sembra un corpo fame to alquanto strano! Come fanno oggi a dire come saranno le direttive di agosto che cambiano idea ogni giorno? Non vorrei che si vuole vendere il tuo piano c ad altri sposi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi valutare anche se hai invitati all'estero fuori regione cosa ti dicono loro, se ci tieni ad una festa in cui siano presenti i tuoi cari, parlarci senza filtri.

    Dopo di che la location mente, perché per agosto non si sa nulla.

    Ad oggi gli eventi sono vietati, finché non ci saranno linee guida, ma in ogni caso sono vietati gli assembramenti fino al 31/7 e sono vietati gli eventi danzanti ed assimilati, quindi in teoria in caso di linee guida (visto se e ciò che conterranno) dovresti pagare la siae solo per avere musica di sottofondo o doppio per il la musica live senza poter ballare. A voler seguire le linee guida per i ristoranti, che poi non sono comunque applicabili agli eventi, settore del tutto autonomo, non si possono fare buffet, e la cosa dovrebbe essere molto statica tutti al tavolo senza spostamenti inutili, inclusi i bambini... però ecco queste misure vanno massimo fino al 31/7 poi non si sa, potrebbero essere tolte o mantenute.

    Quindi sta a voi decidere se attendere e sperare oppure no.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, xò è meglio approfondire x nn avere problemi o sorprese quel giorno 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma penso che dicendo così spera che teniamo la data e quella del prossimo anno si libera. Se poi però dovessimo richiudere tutto o tenere ancora distanze e mascherine non potrei più spostare e mi troverei fregata..Adesso il mio compagno chiama e vediamo cosa dicono a lui e poi valutiamo. Ma di certo non intendo decidere oggi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi stupisco di come possa chiedermi di dare una risposta entro sera! Il mio compagno li chiamerà di nuovo per capire meglio il tutto e poi vediamo..Perché detta così alla fine è tutto normale apparte la mascherina quando si arriva..
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina. Siamo nella stessa situazione matrimonio rimandato da maggio a fine agosto, con piano b a maggio 2021. Anche i proprietari della nostra location sono molto tranquilli per agosto. Il problema è che ad ora nessuno può dire se ad agosto sarà possibile l'assembramento, per lo più senza mascherine. Noi abbiamo deciso di aspettare a prendere una decisione fino a metà giugno. A mio parere pretendere una decisione in questo momento è assurdo. Poi mi piacerebbe capire a loro cosa cambia se mantieni la data del 21 agosto, non credo proprio che con la situazione attuale altre coppie possano chiederla. Penso che abbiate il diritto di rifletterci bene.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che nn sono stati tanto carini 😅 Dovresti sentire il tuo parroco che dice.. xké nn si sa in agosto come saremo messi purtroppo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi volevo aspettare almeno il 3 giugno o metà giugno per capire se ci sono novità..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione