Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Dubbi/insicurezze

Roby❤️, il 1 Luglio 2020 alle 17:48 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buon pomeriggio ragazze.
Come state? Oggi sono in preda a mille dubbi, anche se il momento della ricerca è ancora lontano.
Ho una bimba meravigliosa di 2 anni e quasi mezzo, è brava ma molto impegnativa, cerca sempre le mie attenzioni e quando siamo insieme è sempre in braccio perchè vuole le coccole. Ieri parlando con mio marito si è concordato che da febbraio/marzo del prossimo anno cercheremo il secondo. Non prendetemi per pazza, l’ho sempre voluto il/la secondo/a. Ma adesso vedendo quante attenzioni mi richiede Ginevra mi sto facendo due scrupoli. mio marito mi ha detto chiaro e tondo che se arriva entro il prossimo anno bene altrimenti menti rimane figlia unica. Premetto( mio marito ha 37 anni) ma non se la sentirebbe più di gestire un neonato oltre il prossimo anno. Mi credete che sono in difficoltà? Spero che col passare del tempo la mia insicurezza passi. E mi auguro che con la ripresa del nido a settembre si riprenda un po’ di tranquillità. Scusate il topic lungo

11 Risposte

Ultime attività da Parina, il 3 Luglio 2020 alle 10:00
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta senza polemiche eh volevo solo darti un piccolo consiglio da futura mamma attempata.

premessa essendo incinta del primo figlio a 38 anni compiuti ad aprile non so ancora nella pratica la "fatica" che si prova nell'accudire un figlio!certamente immagino che oltre che stupendo è tutto molto molto impegnativo!quindi non condanno affatto il discorso di tuo marito.

Dico solamente che se avessi ragionato anche io così non avrei manco dovuto provare a diventare mamma perchè già troppo in là(non so se capisci il mio discorso)

io ho ricominciato tutto da capo a quasi 35 anni(storia decennale con un bambinone che continuava a rimandare ad oltranza con mille scuse figli e matrimonio) a 36 ho conosciuto il mio futuro marito...viene da sè che non potevo certo fare "progetti" così impegnativi come un figlio dopo pochi mesi solo perchè avevo già 36 anni.

quindi io parlerei a tuo marito che se invece del 2021 arrivasse nel 2022 non ti pare questa enorme tragedia!se pensi che tua figlia abbia bisogno di ancora un po' di attenzioni da figlia unica datevi un pochino più di tempo.

io ho 38 anni ma se tutto va bene e se reggo i ritmi Smiley smile a me piacerebbe magari fare un secondo

• Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia, e grazie a tutte. Mi avete fatto capire che quello che sto provando adesso è del tutto normale. Allora mi auguro tutto vada per il meglio. Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2016 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte sono all'ottavo mese della mia seconda gravidanza. Leonardo ha 20 mesi. Non so dirti come sarà quando nascerà la sorellina ma volevo rassicurati che le paure che hai le abbiamo tutte. Posso solo dirti che i bimbi si adattano, Leonardo ha iniziato ad addormentarsi con il papà da quando la mia pancia è diventata pronunciata ed ora vuole prevalentemente il papà la sera. Il seno lho tolto in modo semplice quando mi sono presa incinta. Aveva 14 mesi e deve aver sentito qualche cambiamento nel gusto perché è stato lui (ancora prima di sapere del positivo) a farmi capire che non voleva più. Voglio raccontarti un paio di episodi che magari ti rasserenano. Leonardo era abituato a venire in braccio ovviamente. Ma io ora non lo posso più sollevare. Allora lui si è già adattato e non mi chiede più "braccio braccio" ma mi dice di distendersi vicino a lui. A volte va a prendere i calzettini nuovi per la sorellina e mi bacia la pancia e me li appoggia sopra. Ieri sera poi altro episodio. Mio marito era fuori e così il mio pupo era in piena mia gestione e ha fatto la popò. Per me lavarlo nel lavabo dove ultimamente lo lava mio marito quando la sera fa la popò è impensabile perché mi si indurisce tutta la pancia a causa del peso. Quindi ho detto facciamo il bidet come i grandi. Lui super collaborativo si è tenuto dove gli ho detto e perfino poi si è asciugato da solo il culetto con lasciugamano. Ecco questo per dirti che so che quando nascerà la bimba sarà impegnativo ma con tanto amore e impegno non ci sarà problemi. Aggiungo ch ho un lavoro autonomo e zero maternità. Ho l'aiuto di una nonna e spero tanto che l'asilo sia aperto a settembre. Ma vedremo. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! So bene cosa provi perché io penso lo stesso per il mio bimbo, ho una paura matta di trscurarlo 💔 però ascolto volentieri i racconti delle mamme che ci sono già passate perché penso che abbiano ragione, un domani anche tu e io la vedremo così, come un regalo 💙
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, capisco cosa provi, io ho un bimbo di 20 mesi e qualche mese fa io e mio marito abbiamo deciso di affidarci al destino, ossia non cerchiamo un altro bimbo assiduamente ma se viene siamo ben felici. Morale: ho appena scoperto di essere incinta e onestamente pensavo ci avrei messo molto più tempo, tanto più che si andava "a casaccio", passami il termine .. quindi capisco benissimo come ti senti ❤️ spero le tue e le mie paure si sciolgano presto come neve al sole
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me queste paure sono sparite solo quando ho visto per la prima volta il visino del mio bimbo in 3d alla morfologica. Solo in quel momento mi sono detta: "ho fatto la scelta giusta, ti ho cercato con tutta me stessa e sono certa che anche la tua sorellina ti amerà come già ti amo io". Se avere un altro figlio è ciò che vuoi davvero, buttatevi perché sarà il regalo più bello che potrete fare alla vostra bambina.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco in pieno! Io ho un bimbo di 19 mesi e nel mio immaginario avrei voluto cercare il secondo ai suoi 15 mesi in modo che potevano crescere insieme. Così non è stato, perché quando lui hai fatto un anno io ho cambiato lavoro e sinceramente non me la sentivo di andare subito in maternità, quindi ricerca rimandata almeno fino alla fine di quest anno. Ora mi rendo conto che il mio bimbo è ad altissimo contatto e sto cominciando a farmi mille paranoie su come sarà dovendomi dividere, e non so, mi sento quasi in colpa a pensarci! Mi sento egoista, ho paura che soffra di gelosia! Boh! Cmq io sono d accordo con tuo marito, se non dovesse arrivare subito lo lascio figlio unico, più che per la nostra età priorio per il fatto che non me la sentirei a gestire due bimbi di età diverse ed esigenze diverse!
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si lei in realtà è da qualche mese che mi sta facendo capire che vorrebbe la compagnia a casa. Solo che per un discorso lavorativo mio non potevamo cercarla prima la gravidanza. Anche lei è molto intelligente e avanti su tantissime cose x la sua età, solo che ho un’insicurezza addosso che non so spiegare. Questo non fa parte del mio carattere, sono una persona molto decisa, ma su questo ho mille dubbi e paranoie..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a cercare il secondo figlio quando la prima aveva 2 anni, nonostante fosse ancora seno dipendente e super mammona. Il mio positivo è arrivato quasi subito e nonostante fosse stato voluto fortemente, avevo mille dubbi e paure. Soprattutto il timore che la mia bambina si fosse sentita trascurata. Allora ai suoi due anni e mezzo le ho tolto il seno ed ho iniziato a parlarle del fratellino anche se era ancora nella pancia. È una bimba molto intelligente ed ha capito tutto fin da subito. Diciamo che la parte peggiore è stata quella del parto in quanto col cesareo sono dovuta rimanere in ospedale 5 gg e lei ancora oggi ricorda con dispiacere quelle notti trascorse senza di me (dormiva sempre attaccata solo a me). Però col suo fratellino si è mostrata molto dolce e affettuosa fin dal primo giorno. Ora hanno 4 anni e mezzo e 15 mesi e si amano e si cercano tantissimo. Ammetto che i primi mesi non sono stati facili tra mia figlia che ancora cercava molte attenzioni e il nuovo arrivato che ovviamente voleva sempre la sua mamma,però in questo anno mia figlia è maturata molto, adesso finalmente esiste anche il papà ed ha imparato a condividere i suoi spazi e giochi con suo fratello, cosa non banale. Vedrai che la vostra Ginevra apprezzerà moltissimo l'arrivo di un fratellino o sorellina, credimi che siamo più noi genitori a porci dei problemi che loro ad adattarsi a nuove situazioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che mio marito è coetaneo del tuo, per noi non ha inciso l’età. Nel nostro caso abbiamo cercato un fratellino per Ludovico quando lui aveva 11 mesi per motivi per lo più lavorativi (preferivo solo un’interruzione unica) e percje entrambi volevamo dargli un compagno per la vita e col quale condividere giochi e molte tappe evolutive. Ciononostante a lungo sono stata in preda alle tue paure, anche durante la gravidanza che, per fortuna, questa volta è arrivata subito. Tornassi indietro lo cercherei addirittura prima, è impagabile ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 16 mesi, è una brava bimba ma ancora molto mammona e dipendente da tetta e lettone.. anche noi vorremmo un secondo figlio ma non siamo pronti e non vediamo nemmeno pronta Greta.. forse è solo una nostra paura, la mia paura é di non riuscire a dedicarle tutte le attenzioni che le dedico ora e che senta di dover “dividere” l’amore che ho per lei con un altro bimbo.. non so se mi son spiegata 😅 sono paranoica.. comunque posso capire i tuoi sentimenti contrastanti ma se quello che vuoi è dare un fratellino o sorella a Ginevra, un amico per la vita, buttati.. probabilmente la tua bimba ti sorprenderà, già con l’asilo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione