Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano
Sara, il 26 Agosto 2023 alle 22:34

Pubblicato in Future mamme 34

Ciao a tutte❤️ Avrei piacere a confrontarmi con chi si è avvicinata a questo mondo. Qualcuna forse ricorda la mia storia,abbiamo alle spalle un aborto spontaneo a 5 settimane dopo soli sei mesi di ricerca e poi più nessuna gravidanza,abbiamo scoperto qualche problemino riguardante mio marito che...
Ciao a tutte❤️
Avrei piacere a confrontarmi con chi si è avvicinata a questo mondo.
Qualcuna forse ricorda la mia storia,abbiamo alle spalle un aborto spontaneo a 5 settimane dopo soli sei mesi di ricerca e poi più nessuna gravidanza,abbiamo scoperto qualche problemino riguardante mio marito che dopo una cura con gonasi è un po migliorato ma comunque ci sono poche forme normali nonostante tanti sperm.In più io ho una piccolissima cisti endometriosica ma comunque c'è anche se non dovrebbe inficere.Comunque siamo stati a Milano al San Paolo,dopo la cura di mio marito ci hanno consigliato di provare ancora un pochino naturalmente.Io però mi trovo combattuta..a volte penso di intraprendere il percorso di PMA,altre volte preferirei arrivasse naturalmente perché mi spaventa entrare nel loop che abbiamo superato di ansia e speranza di qualche anno fa.Chi ci è passato?Grazie❤️

34 Risposte

  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Si ricordo la tua storia. Anche noi siamo passati per una biochimica a gennaio 2021 e già eravamo a 3 anni di ricerca. Dopo più nulla. Anche a me è stata diagnosticata una cisti endometriosica e ad ottobre 2022 finalmente sono stata operata. La mia ginecologa ci ha consigliato sei mesi di tentativi naturali ma di metterci comunque in lista di attesa per Pma ma, anche questa volta non è successo nulla. Ad ottobre avremo il primo colloquio al centro PMA e vedremo cosa ci consiglieranno. So che non è un percorso semplice poi, io ho 35 anni e non vorrei perdere ulteriore tempo. Immagino sarà una strada in salita ma sinceramente, ormai sono abbastanza scoraggiata riguardo al fatto di riuscire naturalmente. Continuiamo a provare ma senza aspettative.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, allora io ti consiglierei di aspettare ancora un po’ e continuare naturalmente. La strada della Pma, è una strada in salita, fatta di attesa e poche certezze(xke è brutto da dire non si ga la certezza matematica di riuscire) ho più di una conoscenza che neanche con la Pma è riuscita ad avere la gravidanza.
    Ti posso dire questo, il percorso Pma è un percorso impegnativo per la coppia, a livello fisico e psicologico. Molte coppie si sono trovate a mettere in discussione la loro unione. È impegnativo dal punto di vista economico, perché devi fare mille mila esami, poi ci sono le medicine che non tutte passa l’ospedale o il SSN( io ho dovuto fare x 3 stimolazioni 7 punture di antagonista che mi costavano 65€e fischia a siringa).
    Io adesso ti porto la mia esperienza positiva, xke tra poco meno di un mese conoscerò il mio arcobaleno, ma ripeto ho conoscenze che non ci sono riuscite(neanche facendo donazione di gameti)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione