Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena

Dubbi su acconciatura

Alice, il 6 Febbraio 2023 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao ragazze,

sto iniziando a pensare all'acconciatura per il matrimonio, ma sono un pò perplessa. In realtà ho parecchi dubbi perchè io ho i capelli lunghi castani e lisci e sono abituata da sempre a portarli sciolti, praticamente non li lego mai. Quindi all'inizio ho pensato di portarli sciolti, però poi in Chiesa forse preferisco essere più ordinata e averli raccolti ( li scioglierei subito dopo), inoltre penso di volere il velo quindi forse un raccolto ci sta di più che velo su capello sciolto. Allora ho trovato su internet una treccia di quelle morbide che mi piace molto ( perchè i semi raccolti non mi piacciono) ma devo ancora provare anche perchè non ho ancora trovato il parrucchiere. Il mio dubbio principale è : come faccio a capire se mi piace l'acconciatura con l'abito? cioè per me l'unico modo è provare l'acconciatura con l'abito addosso Smiley xd cosa impossibile... quindi??? Smiley sad voi come fate/avete fatto? Grazie Smiley heart

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Febbraio 2023 alle 11:12
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fissarti prova acconciatura lo stesso giorno della 1 prova abito! io vado prima dalla parrucchiera e valutiamo cosa ci sta meglio in base anche al vestito (che lei ha già visto in foto)….dopo di che farò la prova trucco e andrò in atelier già pronta come se mi dovessi sposare per capire se nell’insieme acconciatura e trucco ci stanno bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te sceglierei l'acconciatura con cui ti senti più bella e a tuo agio. Io per esempio opterò per un semiraccolto perchè mi piace il capello lungo che cade sulla schiena e mi serve anche per coprire un tatuaggio. Sarà con la piega a onde e dei ciuffini sul davanti, più un fermaglio gioiello dietro. Anche i raccolti sono molto belli ma il capello sciolto mi piace di più.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte!

Si in effetti potrei provare a far coincidere acconciatura con prova dell'abito però a questo punto a maggio. Perchè io ho un'altra prova giovedì prossimo ma il parrucchiere non so ancora chi sarà perchè vivo a Bologna ma mi sposo in Toscana... Molto belli i suggerimenti che mi avete dato!

Ma secondo voi con una treccia morbida il velo ci sta bene? perchè ora mi sta venendo il dubbio anche su questo Smiley atonished . Intanto vi allego l'acconciatura che piacerebbe a me...

Dubbi su acconciatura 1

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao! anch io ho capelli lunghi e fini, ti lascio la mia acconciatura che magari ti può essere di ispirazione

Dubbi su acconciatura 2

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! io stessa tua situazione ( differisce solo il colore dei capelli!), ma ce li ho corposissimi, lisci e li porto sempre sciolti. Dopo svariate analisi, e tenuto conto del mio abito che ha due mega scollature a V (sia avanti che dietro), sto studiando 2 acconciature per il mio matrimonio che sceglierò in base alle temperature. Se non sarà caldissimo opterò per un semi raccolto, con punte mosse, e un pò spettinato. Se farà molto caldo farò una "doppia coda" sempre con punte mosse. In entrambi i casi durante la festa li scioglierò e cambierò accessorio nei capelli ( forse metterò un cerchietto ma non so ancora). Ti lascio qui un'idea di entrambe le acconciature!

p.s. io sono già alla 3za prova dal parrucchiere perchè il mio capello non mantiene alcun tipo di riccio e stiamo sperimentando varie tecniche per farli rimanere almeno un pò mossi Smiley xd ( e ho deciso che non voglio snaturarmi al matrimonio! Ho bei capelli e non ho necessità di fare impalcature o cose da matti)

Dubbi su acconciatura 3

Dubbi su acconciatura 4

Dubbi su acconciatura 5

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io come te, castana, capelli lunghi, tengo sempre i capelli sciolti, raramente li raccolgo..

Io sono andata su consiglio della mia parrucchiera di fiducia, a me piace molto il capello mosso, riccio ed abbiamo adottato la soluzione di una acconciatura semi-raccolta, con dei punti luce , con dei ciuffi mossi..

MI aveva fatto due acconciature, e ho scelto quella che più mi piaceva, in base anche alla forma del mio viso..

In caso nel mio profilo trovi delle foto

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Io ho optato per un raccolto, un po' perché sposandomi a giugno ho pensato al periodo, un po' perché come hai detto anche tu voglio essere elegante e ordinata quel giorno. Sinceramente il mio parrucchiere mi ha consigliato come realizzare l'acconciatura per le nozze. Secondo me se vuoi avere un'idea più precisa puoi far combaciare la prova acconciatura con la prova abito (se fattibile ovviamente). In questo modo avresti l'immagine generale del tuo look per quel giorno 😊 e capire se ti piace o se preferisci cambiare qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione