Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2017 Torino

Dubbi su gessetti profumati

Maria, il 5 Dicembre 2016 alle 15:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutteeeee

leggendo sulla community ho visto che molte di voi fanno i gessetti profumati come segnaposto.

Vorrei farli anche io (anche se ho il budget ridottissimo mi spiace non farli....sono troppo carini!!)ma ho 3 domande fondamentali:

1. il gesso alabastrino sfarina??? se si è meglio usare la polvere ceramica??

2. per eliminare il problema dello sfarinamento del gesso ho letto che basta spennellare con acqua e colla vinilica in modo da far formare una patina sul gessetto....ma in tal caso il profumo messo nel gessetto si sente? si può riprofumare in futuro (magari anche da me prima di confezionarli) oppure la patina funge da pellicola e non fa entrare neanche il profumo??

3. io vorrei colorare i miei gessetti color avorio/crema...mi piacciono d più che bianchi...basta mettere del colore liquido nell'acqua???

grazie per le info!!Smiley love Smiley kiss Smiley kiss

15 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 5 Dicembre 2016 alle 19:51
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma con 1 kg ne fai circa 40
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aha cavolo...volevo spendere di meno....perchè tra una cosa è l'altra mi sto svenando!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, credo tu abbia letto bene, infatti i miei non sono stati fatti come profuma cassetti (anche se era la mia idea iniziale) ma da appendere o attaccare al frigo, perchè metteremo sia il nastrino che la calamita..

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No intendevo proprio il gesso color avorio...non voglio verniciarli..

Li passerò enche io con la colla allora...almeno sono sicurà che gli ospiti non si sporcheranno di gessoSmiley laugh

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il profumo lo metto prima del matrimonio due tre gg prima...... 1 kg costa 4€
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mha io non volevo farli proprio profumati.....giusto un cenno.....era più che altro perchè vorrei che potessero farlo gli ospiti in futuro...però leggevo che la polvere di ceramica è migliore però non è tanto porosa e quind non indicata per i gessetti profuma cassetti....poi non so....io sto leggendo solo tante info da internet nei vari blog ma al momento non ho fatto ancora nulla

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aha bene...avevo timore....però ero anche tentata per il prezzo...visto che lo pagherei la metà della polvere della ceramica...almeno per quello che ho visto

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e il profumo s sente lo stesso?? quanto costa la polvere di ceramica?

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti con la polvere di ceramica e sono stupendi. Per non farli sfarinare, da asciutti passo sopra la colla uhu.... Tu se devi colorarli ti consiglio la tempera acrilica. Lasci asciugare bene e poi passi la collaSmiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto facendo con l'alabastrino e non mi sfarinano! Mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ti so aiutare perchè i miei li ha fatti mia suocera in polvere di ceramica, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quello che hanno consigliato a me a suo tempo, non farli profumati perchè sul tavolo rischiano di dare fastidio mentre si mangia..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono un sacco di video tutorial, questo è quello che ho visto io che mi sembra abbastanza completo!

Idea regalo: Gessetti Profumati fai da te - Scented Chalks

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciano colorati allora non serve passarli con acqua e vinavil. Se userai la vernice spray il profuma si toglierà comunque, anche col passare del tempo l odore tenderà ad esaurirsi. li puoi profumare in prossimità del matrimonio con degli oli essenziali in spray. io li sto facendo in gesso, con acqua e vinavil li sigillo.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trapani
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li vorrei fare ma non so da dove iniziare...mi sai indicare qualche sito dove tutto il procedimento ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio mi dispiace.. io li comperò pronti x mancanza di tempo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione