Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2026 Bari

Dubbi sul futuro matrimonio (aggiornamento)

Camilla, il 9 Luglio 2024 alle 22:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

Buonasera a tutte/i,

ho scritto un post di recente riguardante i dubbi che ho sul futuro matrimonio con il mio fidanzato con il quale sto da 13 anni.

Gli ho chiesto una pausa da una settimana a questa parte, perchè ho bisogno di staccare un po' e capire bene cosa provo.

Bene, nonostante lui abbia acconsentito al darmi tempo, mi ha già inviato un paio di messaggi nella giornata di oggi che mi trasmettono un'angoscia che forse non ho mai provato nella mia vita. Dei papiri lunghissimi. Nell'ultimo ha scritto che questa pausa non può durare all'infinito.

Io non sto rispondendo a nessuno dei messaggi, perchè se dovessi farlo lo manderei a quel paese e potrei decidere in maniera sbagliata.

Scusate di nuovo il mio tediarvi, ma so che mi capite e mi capirete come molte di voi hanno fatto dandomi molti consigli.

Grazie grazie grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 10 Luglio 2024 alle 14:55
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, io ero molto diversa, ingenua tantissimo e ciò che mi ha conquistata di lui è stato proprio il suo modo di fare, il suo essere espansivo, la sua parlantina. Mi rendo conto che ha sempre fatto presa su di me.

Nell'ultimo periodo però, lui si è spento ed è rimasta solo la parlantina, che ha continuato a fare presa su di me, tanto da convincermi a dare la notizia della pausa ai rispettivi genitori. Io ai suoi e lui ai miei. Dopo questo episodio, mi sono resa conto che è stato un grosso errore, perchè si poteva gestire diversamente; sono stata coinvolta a fare una cosa che non avrei mai pensato di fare e nella quale mi ci sono ritrovata.

In più, lui ha proseguito parlandone con chi conosce e facendo preoccupare gli altri chiedendo di pregare per lui, come ha fatto ad esempio con mia zia, la quale ignara di tutto, ha pensato gli fosse successo qualcosa di grave. Non è finita qui: ha anche inviato la richiesta di amicizia ad un paio di mie amiche, viste una volta sola.

Anche per questo ho dei ripensamenti, non mi sembra maturo.

• Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone cambiano, crescono, maturano… sono del parere che le relazioni non bisogna forzarle! Uno ci prova, cerca dei compromessi, ma se le cose non vanno non bisogna cercare per forza di aggiustarle solo per via degli anni.
    Ti sei fidanzata con lui che eri molto giovane e sicuramente avevi un’altra testa, altri sogni, altri obiettivi!
    Se sei sincera con lui nessuno potrà mai recriminarti di essere stata una brutta persona! I 13 anni comunque resteranno un’esperienza di vita condivisa con una persona, non saranno buttati via. Puoi tranquillamente iniziare a scrivere i nuovi 13 anni della tua vita😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O magari stai migliorando i prossimi 50 🤗
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, forse hai ragione.
    Ma mi sento troppo male, che cosa brutta sto facendo! Sto buttando all'aria 13 anni della mia vita.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla!
    Dalle tue parole si capisce già che la tua scelta infondo l’hai già fatta, devi solo prenderne atto☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione