Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Dubbi ultra screen

Alessia, il 6 Giugno 2017 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao a tutte! Ieri ho fatto la mia prima visita, che per fortuna è andata bene Smiley smile

Il ginecologo mi ha consigliato l'ultra screen assieme alla visita del primo trimestre, mi ha detto che dà solo un'indicazione di probabilità della sindrome di Down ma che poteva valere la pena farlo visto che è blando. Ho deciso di seguire il suo consiglio e stamattina ho chiamato per prendere appuntamnto... solo che al telefono la persona che mi ha risposto mi ha detto che chi fa l'ultra screen è una visita differente, se ne avevo già parlato col mio medico, che ha un costo di €65, ecc... In pratica ha cercato un po' di scoraggiarmi a farlo ed ecco che iniziano i dubbi!!!

Da quello che ho letto non è invasivo e li per li non ho fatto troppe domande perchè pensavo fosse un test che viene prescritto a tutte, mentre ho appreso per telefono che non è così... Chi di voi lo ha fatto? E' meglio farlo oppure no?

3 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Giugno 2017 alle 13:10
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo la traslucenza nucale! Come dici tu, sono scelte personali!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una scelta personale se farlo o meno. Io ho deciso di non farlo, date le basse probabilità date da età e predisposizione familiare. Parlane con tuo marito e scegliete insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,entro la 14 settimana si deve fare sia la traslucenza nucale con un'affidabilità dell'87 % e in più il bi test o duo test che consiste in un prelievo di sangue materno e che attribuisce quel 10% di affidabilità ! È abbastanza affidabile per quanto mi riguarda e devi affidarti al tuo gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione