Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta

Dubbi viaggio di nozze!

Manuela, il 3 Gennaio 2024 alle 22:31 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutte Smiley smile
Stiamo organizzando il viaggio di nozze e siamo del tutto indecisi. Il mio futuro marito, dopo mie infinite insistenze, si è deciso a partire per la Thailandia. Oggi però sono io ad essere assalita dai dubbi, vuoi perché so che lui si è convinto solo per farmi contento, vuoi per quello che è successo in Giappone che mi ha messo mille paure addosso per un viaggio così lontano da casa. L'alternativa sarebbe una crociera di 10 giorni nel Mediterraneo, ma in questo caso sarei io ad "accontentare" lui. Che fare???

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Gennaio 2024 alle 16:09
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 GG safari Tanzania e 8 GG zanzibar
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate una meta che possa accontentare entrambi! La crociera nel Mediterraneo è una bella idea ma per il viaggio di nozze sceglierei una meta difficilmente replicabile. Anche io non volevo andare troppo lontano, alla fine abbiamo fatto Dubai e Seychelles (4ore e mezza +5ore di volo) avevamo pensato anche Madagascar (9ore diretto) oppure africa e Zanzibar. Più vicino c'è anche l'Egitto, Marocco eccetera... Dipende anche da che tipo di viaggio volete fare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutto da sola!

    per i voli ho fatto con booking, ho aggiunto una loro garanzia così possiamo cambiare voli a nostra discrezione (una tantum) così se succede qualcosa almeno non perdiamo quei soldi (ho anche l'assicurazione totale columbus, ma non si sa mai

    abbiamo usato l'agenzia perchè mio suocero ci ha regalato un buono di 1000 per gli alberghi, per il quale serviva fare tramite agenzia,

    mi sono fatta un excel con già programmati i viaggi, le tappe, i mezzi, ed i costi Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, ma avete prenotato da soli o vi siete affidati ad un'agenzia??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non credere... noi andiamo 18 giorni, dal lunedì 25/3, e ripartiamo 2 giovedì dopo, il 11/4. sono 15 giorni là, escluso i viaggi.

    in periodo sakura quindi altissima stagione!!

    spendiamo: 2000 volo, 160 assicurazione, 1500 alberghi + 400 ryokan, circa 700 per i mezzi. circa 60 al giorno di cibo: fai conto un 1000, circa 200 per ingressi vari, 60 per pocket wifi. totale circa 6000 in 2.

    mancano solo i souvenir quindi non so. però mi sembra onesto per quasi 3 settimane nel periodo più costoso dell'anno

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarebbe il Madagascar, Kenya, Africa in generale. Così sei contenta tu che si tratta di mete esotiche ed è contento lui perché è relativamente vicino 😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dai gusti ovviamente 😅...io andrei in Islanda o fare il giro della Scandinavia vicino al polo Nord, co sono un sacco di cose da vedere sia dal punto di vista naturalistico che artistico.
    Oppure in Canada, è più lontano però secondo me è più che affrontabile visto che come stile di vita è simile all'Europa.
    A mio parere non sta scritto da nessuna parte che per il viaggio di nozze bisogna andare per forza super lontano o che è il viaggio della vita, andando più vicino con lo stesso budget si possono fare più cose oppure si può spendere meno e fare un altro viaggio importante più avanti, non starei a fissarmi sul posto lontano, perché ci possono essere posti vicini e bellissimi in cui semplice non siamo mai andati.Io per esempio non sono mai stata in Portogallo, sarebbe un bel viaggio, oppure alle Canarie 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Giappone è sempre stato il mio sogno ma purtroppo over budget 😔 ci rifletteremo ancora un po'!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò in giappone a marzo Smiley smile lì è all'ordine del giorno, più che qualche treno sospeso niente di che...

    poi la thailandia è diversa geologicamente.. prova a leggere, vedere documentari soprattutto, vedrai che anche a lui aumenta l'entusiasmo!

    noi abbiamo scelto giappone perchè o ora o mai più... il mediterraneo è qua, puoi andarci in qualsiasi momento.. per la thailandia credo valga lo stesso, era il nostro piano B

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora abbiamo solo richiesto dei preventivi. La verità è che io sono più per viaggi lontani, lui per rimanere vicini l'Italia. Stiamo insieme da 11 anni e la pensiamo sempre in maniera diversa 😂😂 voi avete qualche meta bella ma non troppo lontana da suggerirmi?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete ancora prenotato niente trovate insieme una terza meta che possa accontentare entrambi e fare sentire sicuri entrambi... È ovvio che un viaggio in un paese lontano in certe situazioni possa dare meno sicurezze per mille motivi 🤷🏻‍♀️, ci sono cose che non si possono prevedere purtroppo ed è normale che il pensiero ti venga.
    È giusto che siate convinti entrambi...a dire il vero mi lascia un po' perplessa il fatto che uno dei due si debba adattare alla meta che vuole l'altro.
    Potreste provare a vedere se c'è un posto altrettanto bello e che in caso di imprevisti vi permetta di gestire la situazione con più serenità.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non rinunciare!


    Capisco che la voglia sia scesa perché senti che lui si sta accontentando ma se non fai un viaggio così adesso quando lo farai?!
    Per quello che é successo in Giappone non fasciamoci già la testa. Ogni giorno al mondo capitano tante cose ma non per questo dobbiamo smettere di vivere o di viaggiare.
    La crociera la consiglio per una vacanza estiva, noi l’abbiamo fatta post covid e ci é piaciuta molto ma non la prenderemmo mai in considerazione come viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione