Ciao ragazze! Vi scrivo perché sono andata nel pallone..la nostra Chiesa sarà a Potenza. Inizialmente avevamo bloccato Villa Regina a Grottaminarda..poi per vari motivi avevamo annullato il matrimonio ma alla fine ci sposiamo il 19 dicembre di quest'anno a Villa Schiuma.
Il punto è: ho fatto il contratto con loro a febbraio del 2019. Sul contratto vi è una bozza di menu. Ora, a poco più di 2 mesi dal matrimonio sono andata a stabilire il menu (non avendo fatto nemmeno la giornata degli sposi causa covid) io e il fm non siamo mai stati in questa sala ma ci siamo fidati delle tante recensioni positive e del vociare in giro. SORPRESA: il proprietario ci dice che hanno semplificato il menu causa covid..e mi sono trovata con portate in meno all'aperitivo(diventato solo di fritti) ridimensionato l'antipasto e poi, cosa che erroneamente non avevo valutato io prima..una scelta tra pochissimi piatti...cioè come primo gnocchetti con vitellino da latte..e come secondo il maialino..poi se vogliamo i ravioli che sono fatti a mano, sapevamo del sovrapprezzo..ma per 3 ravioli secondo voi è concepibile 6 euro in più??
Come secondo di pesce o prendi il mezzo astice con l'aggiunta di 12 euro eh! Oppure ti accontenti del san Pietro o ombrina in base alla disponibilità...cioè io sono rimasta senza parole..parlavano tutti bene del buffet di dolci e mi ha detto che per il covid hanno semplificato anche quello..che per i vini non possiamo sceglierne più di uno per tipo cioè non possiamo dare la doppia alternativa agli invitati...Inoltre quando siamo andati abbiamo trovato l'allestimento per un matrimonio del giorno ed era la prima volta che vedevamo la sala allestita..Non hanno sottopiatti..poggiano il tovagliolo sul tavolo...hanno le posate in acciaio e non in argento..e quando abbiamo chiesto almeno il sottopiatto ci hanno detto che se vogliamo possiamo noleggiare il tutto...come se poi per me non fosse una spesa ulteriore...Ad oggi, vi dico solo che andrei a pagare a persona (compreso sottopiatto e posate che obbligatoriamente devo aggiungere perché non sto portando mica gli invitati a casa mia!) 168 euro. A me sembra davvero esagerato...oltretutto di inverno..perché oggettivamente nemmeno gli spazi esterni potrò sfruttare al meglio..E poi la cosa che mi fa pensare..è che io e il mio futuro marito abbiamo visitato 42 sale..sale come lo smeraldo, giardini del mago, nhynphaeum, villa carafa, villa regina...non si sognano proprio di servire come primo di terra un semplice ragù di vitellino da latte o come aperitivo solo crocche croissant salati e voule vant ai funghi..Non ho scelto quelle sale perché distano dalla chiesa 1 ora e 30 .. mentre villa schiuma 1 ora..E poi perché il prezzo era più alto...ma a questo punto andrei a spendere cmq di più da villa schiuma...e le sto prendendo di nuovo in considerazione Secondo voi cosa dovrei fare?!? Voi cosa avreste fatto al nostro posto?
P.s. perdonatemi se mi sono dilungata..ma sono veramente nel pallone....
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Topic chiuso
Fotografi garanzie ANFM